Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: LudoLovesChocolate    19/05/2015    1 recensioni
I personaggi in questa fan fiction sono stati inventati da Suzanne Collins e non mi appartengono.
[ Post Mockingjay ] [ Katniss Everdeen, Bimba Mellark ( Primrose ) ] [ Slice of life ]
" Mamma, perché mi hai chiamato Primrose? Ti piacciono le primule? "
Sono tre giorni che mi fa questa domanda, e io mi limito a scuotere la testa senza rispondere. Per quanto tempo potrò andare avanti così? Non le ho raccontato mai niente del suo passato, della rivolta, se non lo stretto necessario per non essere completamente spaesata.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bimba Mellark, Bimbo Mellark, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mum, why did you call me Primrose?


" Mamma, perché mi hai chiamato Primrose? Ti piacciono le primule? "
Sono tre giorni che mi fa questa domanda, e io mi limito a scuotere la testa senza rispondere. Per quanto tempo potrò andare avanti così? Non le ho raccontato mai niente del suo passato, della rivolta, se non lo stretto necessario per non essere completamente spaesata. 
" A te? " le chiedo, cercando di distogliere l'attenzione.
Scuote il caschetto di capelli scuri. Non sono mai riuscita a farle le trecce, ma a lei piacciono così. " Non tanto. Mi potevi chiamare Cosmea! "
Rido, non l'ho mai sentito prima. Nel distretto dodici c'è l'usanza dei nomi che richiamano le piante: lo stesso Katniss richiama la Sagittaria, un tubero acquatico. Forse non molto poetico, ma ha un bel suono " Perché? Come ti è venuto in mente? "
" È il mio fiore preferito! " esclama " La Cosmea Atrosanguineus! "
Mio padre teneva un libro di tutte le erbe commestibili, ma non ricordo di aver mai sentito parlare di questa. D'altronde, quando devi trovare del cibo per far sopravvivere la tua famiglia, non ti preoccupi molto di fiori rari.
La mia famiglia. Non sono riuscita a salvare Prim. Mi sono offerta volontaria, ho portato il cibo in tavola per quattro lunghi anni e non è bastato. Dovevo fare di più. Impedirle di aiutare quei feriti. Invece sono solo rimasta a guardarla mentre diventava cenere. Brava, ragazza di fuoco. Le  fiamme sono divampate talmente tanto che hanno bruciato tua sorella. Cerco di scacciare i cattivi pensieri. Dopo dieci anni il dolore si è attenuato, ma non svanirà mai. Forse ho solo imparato a conviverci. Sono i sensi di colpa che mi tormentano. " E com'è fatto? Non lo conosco "
" È color cioccolato! Mi piace proprio per questo " urla, con voce squillante. Poi si siede vicino a me. " Sei triste, mamma? "
" Tranquilla Prim. Sono solo stanca " le rispondo.
" Non è vero, tu sei triste. Vieni, papà ha fatto i biscotti " mi guarda con i suoi grandi occhioni azzurri. Somiglia a Peeta in tutto e per tutto, sarebbe la sua copia in versione femminile se non fosse per i capelli castani. Prendo un sospiro. " Aspetta, Primrose, torna qui. Ti racconto la storia del tuo nome "
Magari è troppo presto, ha solo sei anni. È abituata a favole e animali parlanti, non sangue e morte. Deve rimanere piccola e innocente più a lungo possibile, non voglio che cresca troppo in fretta come me, abituata agli Hunger Games e alle crudeltà dei pacificatori. Cerco di improvvisare una fiaba, ma sono sicura che scoppierò a piangere " Tanto tempo fa, in un posto lontano viveva la Principessa Primrose. Anche se era una principessa, era molto povera. Un giorno, per una cosa che aveva combinato sua sorella, i nemici distrussero la sua casa, e lei fu costretta a fuggire in un posto segreto. Era intelligente, bravissima e dolcissima, proprio come te. Voleva essere un medico, e aiutava tutte le persone che erano malate o ferite. Poi un giorno accadde che molte persone si fecero male in un'esplosione, e lei corse a dare una mano. Ma in quel momento cadde un'altra bomba " Sento gli occhi riempirsi di acqua salata " Però non ti preoccupare. Lei era stata buona, e ai bambini buoni non succede mai niente. Le spuntarono due ali e volò via " Le lacrime si fanno incontenibili, e mi rigano le guance. " Capisci? Ti ho chiamato così in onore della Principessa Primrose "
Prim mi stringe la mano, con aria preoccupata, e mi asciuga il viso " Non piangere mamma, non importa. Anche Primrose è un nome bellissimo "
Non ha capito niente. In fondo è meglio così. Penserà che sia solo una storia della buonanotte raccontata in anticipo, e quando sarò in grado di non disperarmi glielo dirò.
Le dò un bacio sulla guancia, e lei corre dentro a giocare con Peeta e Rys.
" Dai mamma! Etta in casa " strilla il fratellino. Non ha ancora imparato a pronunciare la "r" e fa tenerezza quando parla. Mi alzo e cerco di abbandonare tutta la tristezza in giardino, poi mi unisco ai loro giochi chiassosi.


Angolo Autrice
La storia è ambientata 10 anni dopo la fine della rivolta. Primrose è la figlia maggiore di Katniss e Peeta, e Rys il fratello di 3 anni più piccolo.
Ho paura che Katniss sia OOC, vi prego scrivetemi nelle recensioni se l'avete trovata IC o no. < br /> Forse questa sarà la prima di una serie di flashfic - one shot post- Mockingjay. È la prima volta che scrivo di personaggi Canon e non inventati da me ( se non si conta la poesia su Rue ) perciò non so come sia venuta.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: LudoLovesChocolate