Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: RossaStyle95    20/05/2015    0 recensioni
Vanessa Rengoni è una giovane ragazza di diciannove anni che vive a Inverigo con la sua grande famiglia adottiva e un giorno riceve una telefonata che le cambia completamente la vita. Vanessa a seguito alla telefonata decide di partire per l'Argentina dove studiarà allo StudioOnBeat.
Al suo arrivo in Argentina, Vanessa troverà dei buoni amici, e l'amore e....Riuscirà anche a coronare il suo sogno?!
Lo scoprirete solo leggendo la mia crossover!
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Diego, Gregorio, Leon, Nuovo personaggio, Violetta
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I. La Partenza





.Vanessa.
-Hai preso tutto?-. Mi domanda Nora per l'ennesima volta mentre chiudo la seconda valigia. Annuisco e l'abbraccio di nuovo. Quanto mi mancherà la mia mamma del cuore. Lei non è la mia vera mamma ma in questi anni mi ha cresciuta come se mi avesse partorito lei e per questo non smettero' mai di ringraziarla.
-Andiamo da tuo padre in fabbrica...Vedrai come ci rimane quando vede che non sei ancora partita!-. Esclama prendendomi per mano.
-Vado a prenderti la giacca...-. Le dico sorridendo.
-Ti aspetto davanti alla macchina, non fa poi così freddo!-. Mi dice sbuffando e facendomi ridere. 
Corro nella sua stanza a prenderle la giacca e torno subito giù, siamo troppo in ritardo. Saliamo in macchina e mentre siamo in viaggio mi squilla il cellulare.
-Mamma per favore, rispondi e metti il vivavoce...-. Le chiedo rimanendo concentrata sulla strada. Lei prende il cellulare dalla mia borsa e fa come le dico.
-Buenos dias senorita Rengoni...Soy Pablo Galindo..-. Mi dice il vicedirettore dello Studio.
-Buongiorno professore, mi dica...-.
-Volevo dirle che le ho trovato una sistemazione all'Art Rebel, è la scuola del nostro ex insegnante di ballo, lì c'è un dormitorio e finchè non trova di meglio puo' stare lì...-.
-Ah, perfetto! Grazie per il suo aiuto...Dovrei arrivare domani sera, ho deciso di posticipare perchè oggi è una giornata molto importante per la mia famiglia!-.
-Non si preoccupi, lei mi avvisa e noi verremmo a prenderla, se non saro' io verrà uno dei nostri ragazzi!-. Mi dice e sembra entusiasta.
-Benissimo...Le scrivo una mail più tardi e grazie ancora!-. Le dico riattaccando. Mi volto e vedo mia madre guardarmi, sicuramente non ha capito una parola.
-Era Pablo Galindo il vicedirettore dello Studio mi ha chiamata per avvisarmi che mi ha trovato un alloggio all'Art Rebel, almeno finchè non trovo qualcos'altro e nell'ultima frase mi ha detto che qualcuno verrà a prendermi all'aereoporto...-. Concludo la traduzione parcheggiando davanti la Rengoni. Scendiamo e prendo a braccetto mia madre ed entriamo insieme in fabbrica. Mio padre Ernesto è già davanti a tutti a fare il discorso.
-Ci sono tante persone che devo ringraziare oggi. I miei operai. Mia moglie. I miei figli. Ma in particolare tre persone. Mia nuora Chiara. Il Dottor Alberto Magnano e per ultimo ma non meno importante mio nipote Niccolo'. E ora vorrei dare un grande in bocca a lupo a mia figlia Vanessa. Vanessa è l'ultima dei miei figli, è arrivata nella nostra famiglia quattro anni fa e già da allora aveva un sogno quello di studiare canto e diventare una grande cantante. E poche settimane fa, l'hanno contattata dallo StudioOnBeat di Buenos Aires per studiare lì facendole una montagna di complimenti che sono convinto si meriti. E penso che, sarete daccordo con me nel chiederle una canzone prima della sua partenza....-. Conclude mio padre facendomi sorridere. Guardo mia madre che m'incoraggia ad andare verso di lui mentre Niccolo', mi porge il microfono e mi abbraccia forte. Mi avvicino a mio padre e lo abbraccio -Ti voglio bene..-.
-Buongiorno a tutti! Scusatemi, non mi aspettavo di dover cantare ma amo farlo e non è certo un problema....Vi cantero' una canzone molto bella senz'altro adatta alle nostre avventure, alle avventure dei Rengoni!-. Affermo seria e comincio a cantare "Il bene si avvera".
Quando finisco l'ultima strofa mi ritrovo la mia grande famiglia addosso, ci abbracciamo tutti insieme come se, quello fosse l'ultimo abbraccio, mi scende una lacrima a quel pensiero, perchè di abbracci così ne voglio ancora un milione e passa.
-Sorellina, forse è meglio che ci sbrighiamo...Senno' perdi l'aereo!-. Mi dice Raul uno dei miei fratelli maggiori. 
-Mi sa che hai ragione, ho le valige in macchina mi accompagnate?-. Gli domando sorridendo loro. 
-E certo! Se potessimo verremmo con te fino in Argentina!-. Esclama ridendo Stefano, l'altro mio fratello maggiore. In poche parole ho tre fratelli e due sorelle più grandi. 

Aereoporto di Milano
-Mi mancarete tanto!-. Dico alla mia famiglia di passare il check-in e poi li guardo uno per uno.
-Raul, Chiara...Continuate a svegliarvi all'alba e a correre scalzi in giardino...-. Dico loro facendogli l'occhiolino.
-Ma come?-. Mi chiede Raul sconvolto.
-Lascia stare...Lo rimprovera nostra madre.
-Stefano...Tu cercati una donna!-. Gli consiglio scatenando l'ilarità di tutti.
-E tu sei hai bisogno chiama e io corro a prenderti!-. Mi dice stringendomi forte a sè. Io e Stefano siamo molto legati.
-Laura, mi dispiace di non poter essere al tuo matrimonio ma voglio tantissme foto!-. Dico alla mia sorellona abbracciandola forte.
-Niccolo', non avere paura dell'amore...Lasciati andare!-. Gli dico posandogli un bacio sulla guancia.
-Ti voglio bene!-. Mi dice lui abbracciandomi.
-Vale...Con te non ci sono bisogno di tante parole, solo scrivimi sempre e, non ti fermare al primo amore, vivi tutte l'esperienze possibili e non aver paura dell'emozioni!-. Le dico abbracciandola.
-Tu promettimi che non smetterai mai di sorridere alla vita...-. Mi dice sorridendo.
-Te lo prometto...-. 
E poi, è il turno dei miei genitori. A loro non dico niente, sanno già tutto, li abbraccio e basta. Sciolgo l'abbraccio e passo il check-in consapevole che sono una Rengoni e lo saro' per sempre.


   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: RossaStyle95