Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Lady Aquaria    22/05/2015    3 recensioni
Per Hyoga, Camus era sempre stato un esempio da seguire: maturo e integerrimo, Maestro dalla pazienza pressoché infinita e uomo serio, tutto d'un pezzo.
"La mente dev'essere completamente concentrata, niente deve scalfirti, nemmeno per sbaglio. Sii freddo come il ghiaccio e coriaceo come un diamante: anche il minimo sentimentalismo può decidere la tua sorte."
Ed esattamente così era diventato, seguendo le sue orme. Eppure sapeva bene che anche il più freddo dei diamanti nascondeva una sfaccettatura diversa.
***
Le drabble non seguono linee temporali, sono sparse qua e là nel tempo, alcune possono presentare OOC (altre no) e alcune si riferiscono anche ai miei OC.
In ogni caso, sono leggibili anche senza conoscere la storia di base, provvederò a inserire una piccola legenda. :)
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aquarius Camus, Cygnus Hyoga, Kraken Isaac, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le vie del Destino'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
36 drabble #036 Olfatto
Words: 113 // Rating: verde, tendente all'arancione // Note: #bookgasm

Carta, inchiostro, cuoio, seta. Salmastro, persino.  
Solo tra quelle quattro mura poteva respirare quel profumo tutto particolare: persino l'ematite con la quale Degél aveva disegnato, per lui, aveva un odore buonissimo.
"Ecco perché non ti accompagno più in libreria." proruppe Milo, cogliendolo col naso affondato tra le pagine di un tomo dall'aria antica. "E' imbarazzante uscire con uno sniffatore di libri."
"E' un diario. Uno dei diari di Degél, che profumano di antico."
"Di muffa."
"Questo, amico mio, è profumo di sapienza." precisò, posando con estrema cura il diario sul tavolo. "Tu non puoi capire. Potrei avere un orgasmo olfattivo solo per questo."
Perché non c'era odore più buono in tutto il Santuario.
 
***
Lady Aquaria's corner
Bonsoir tout le monde!
Avete presente quei familiari/amici che, una volta entrati in libreria/biblioteca trascorrono ore ad accarezzare e sniffare (sì, **sniffare**, da bravi libromani) i libri? Andiamo, tutti ne conosciamo almeno uno!
Non negate, so che è così.
Se poi come me avete sia la sorella che la migliore amica con questo vizio (sono entrambe libromani all'ultimo stadio), allora sapete a cosa mi riferisco:
Vai al super a fare spesa? Reparto libri.
Decidi di fare un salto al centro commerciale? Libreria.
Salone del Libro? Minimo, sei ore a girare tra i padiglioni del Lingotto Fiere.
Non fraintendetemi, amo anche io leggere. Ma no, non sono ancora una sniffatrice.
 
Comunque, tornando alla drabble: come ultimamente mi succede, anche stavolta ho sforato. Il dono della sintesi ce l'ha la mia migliore amica, io ero e sono rimasta quella che si perde in due trilioni di parole.
Grazie a chi segue, come sempre.
Alla prossima!

Lady Aquaria

Ah, P.S: la drabble è dedicata a voi due, Ale & Vale.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lady Aquaria