Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Goten87    05/01/2009    7 recensioni
Breve one shot dedicata a Ary 22 per il suo compleanno, parla di Vegeta e di uno strano regalo fatto al compleanno di Bulma. Ti voglio bene Ary
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sudava, era paonazzo, il caldo era insopportabile.

Non si sarebbe più lasciato andare ad una simile debolezza, decise assestando un pugno rabbioso contro la parete.

Aveva sorriso accidenti!

Era inconcepibile che fosse accaduto, ma poche ore prima lo aveva fatto e Bulma era rimasta a fissarlo con uno sguardo piacevolmente stupito.   

Vegeta deglutì e per un istante puntò lo sguardo inferocito contro la porta metallica, aveva la sensazione che lei fosse lì dietro poiché sentiva quella presenza dappertutto.  

Ruggì a quel pensiero.  

Ah se solo avesse potuto farla fuori, ma gli serviva troppo quella femmina,  se lo avesse fatto poi chi avrebbe riparato i robot con i quali si allenava ogni giorno?

Ma era solo quello il vero motivo per cui la risparmiava? Cercava di convincersene disperatamente.

Lei era testarda, era linguacciuta, era decisamente arrogante.  

Mettere radici in casa sua era stato un errore e adesso sentiva suonare un campanello d’allarme.

Doveva starle lontano, evitare di incrociare quegli limpidi come laghi di montagna, doveva ignorarla più di quanto già cercasse di fare.

Già. Ma non poteva resistere. Sentiva il bisogno di vederla. Forse gli aveva fatto un maleficio. 

Ultimamente Vegeta aveva fretta di uscire dalla camera gravitazionale, ma perché accidenti?

La paura gli attanagliò lo stomaco e la cosa strana era che il principe dei saiyan non aveva mai avuto paura prima di quel momento, ma poi paura di chi? Di lei?

Ma perché diavolo gli stava succedendo questa cosa?

D’accordo era il suo compleanno e allora? 

Il compleanno di Bulma ...

Eppure il caldo continuava ad aumentare.

Strinse i denti per combattere il senso di disagio che provava a quei pensieri. 

Nessuno poteva andare in giro a pavoneggiarsi con l’intento di catturare la sua attenzione e tantomeno poteva farlo quell’insopportabile donna dai capelli azzurri.

Il suo compleanno!! Aveva altro a cui pensare lui.

Ripensò al giorno prima quando gli era ronzata attorno per diverso tempo e con il suo bla bla gli aveva fatto presente di quanto le piacessero i fiori, le rose in particolare, gli raccontò di una volta quando ne ricevette in regalo due dozzine da Yamca.  

Compleanno. Rose. Yamca.

Era pazza quella!

Sperava forse di farlo ingelosire? Tzs! Povera illusa.

E poi cos’erano le rose ? Non ne aveva mai sentito parlare e non aveva nessuna intenzione di andare ad informarsi.

Vegeta scosse la testa pensando alla strana sensazione che la scienziata gli suscitava, era inspiegabile il tremore che avvertiva quando gli stava accanto, veniva dal cuore quel brivido e la cosa non gli piaceva neanche un po’…

Dopo aver brontolato si voltò e tornò alla postazione per alzare la gravità, cercò allenarsi ma il pensiero era altrove, diede calci e pugni all’aria senza provare la minima soddisfazione.

Decise di smettere tanto era inutile continuare in quel modo svogliato, era meglio fare un giro da qualche parte, cercare un posto isolato dove riflettere.

Vegeta prese la canottiera, la infilò quindi a passo deciso uscì dalla camera e percorse il lungo corridoio sfrecciando davanti alla porta del soggiorno, di solito niente riusciva a distrarlo, ma la voce di lei era un qualcosa di irresistibile. Si fermò e decise di origliare.

“Ti dico che ti sbagli, ha dei sentimenti e sono sicura che non ha dimenticato che oggi è il mio compleanno.” Bulma parlava con grinta decisa a far valere le proprie ragioni come sempre faceva del resto.

Qualcuno però la interruppe con voce ironica.

Era quel nanetto pelato.  

“Ahah non ci credo, non lo farà mai! Ce lo vedi arrivare con dei fiori?! Avanti apri gli occhi Bulma è solo uno scimmione rozzo e maleducato.” Crilin  rideva e sembrava divertirsi un mondo.

Vegeta ebbe l’impulso di entrare, gli avrebbe carbonizzato la lingua in meno di un secondo, ma si trattene, era meglio non far sapere a lei che aveva ascoltato.

Fiori. Rose. Ma dove? Dove poteva trovarle?

Disprezzandosi per ciò che stava pensando di fare andò alla porta a vetri e uscì in giardino, incrociò dopo qualche istante la figura di Yamca che stava varcando il cancello e lo guardava con sospetto.

“Ehi tu buono a nulla. ..” Vegeta si mosse e subito si ritrovò a pochi centimetri da lui. Cercò di mascherare le vere intenzione e gli chiese informazioni rimanendo sul vago.

Un sorriso sarcastico apparve sul volto del fidanzato di Bulma misto ad incredulità.

Possibile che Vegeta gli stesse chiedendo quali erano le rose tra i vari fiori che adornavano il giardino?

Voleva forse regalarli a Bulma per il suo compleanno?

Era impossibile, eppure il dubbio lo fece ardere di gelosia.

“Ora ti sistemo caro mio!” pensò.

Il sorriso si allargò mentre decise di indicargli i ciuffi delle piante di carota che stavano in fondo al giardino e che il dottor Brief coltivava personalmente per i suoi conigli. 

“Quelle sono rose?!” il principe lo fissò in  una muta battaglia di sguardi, voltò le spalle e andò velocemente nel punto indicatogli.

“Devi estrarle dal terreno…” gli urlò il terrestre ridacchiando sotto i baffi.

“Meglio sparire…potrebbe finire male.” si disse allontanandosi in fretta e furia.

Era probabile che si sarebbe pentito di ciò che stava facendo, ma a quel punto non gli importava più, Vegeta tirò su dal terreno cinque piantine e le scrollò per liberarle dalla terra abbondante.

Poi tornò verso casa tenendo gli ortaggi stretti nella mano.

Bulma stava conversando ancora con Crilin quando lui apparve sulla soglia con l’aria di chi ha appena compiuto un immane sacrificio.

“Vegeta!Credevo che fossi ancora ad allenarti…” ovviamente lei era molto felice di vederlo anche se si chiese cosa stesse facendo con delle carote in mano.

“Hai fame?”  chiese incuriosita. Prima di entrare nel soggiorno il saiyan lanciò un ‘occhiata per impaurire Crilin che senza pensarci due volte si sollevò dalla poltrona e tolse il disturbo.

Vegeta si avvicinò e guardò Bulma negli occhi con un espressione torva, ma sensuale, continuò a fissarla finché non fu lei a parlare.

“Sono per me?” domandò intuendo qualcosa. 

" Si rose!" esclamò lui con una smorfia.  

“Rose?”  Bulma voleva sorridere, ma restò seria, non aveva mai visto delle “rose” così belle.

“Grazie…”  Vegeta le diede ancora un’occhiata questa volta indifferente mentre le porgeva quello strano dono. 

“Mi piacciono moltissimo.” sussurrò la donna. Sapeva mentire bene all’uomo che amava e non avrebbe mai avuto il coraggio di dirgli la verità, provava sensazioni ed emozioni così forti che per un secondo le parve davvero di stringere fra le mani un mazzo di fiori.

Era un regalo bellissimo.

Abbassò lo sguardo e quando lo sollevò lui non c’era più, era molto orgogliosa in quel momento, aveva finalmente capito di essere importante per lui. 

Bunny Brief entrò e la fece trasalire con la sua voce squillante.

“Cara cosa fai con quelle carote strette al petto?” chiese avvicinandosi alla figlia.

“Shhh mamma non vedi che sono rose, anzi scusa ma le metto subito in un vaso prima che appassiscano!” esclamò lei scomparendo in un'altra stanza.

“Rose?” ripeté la donna.

“E poi qualcuno dice che la matta qui sono io …” disse Bunny scrollando le spalle e poi all’improvviso senza porsi altre domande  e con la solita allegria cominciò a canticchiare un motivetto di Buon compleanno. 

 

Fine.

 

So che non è un granché ma l’ho scritta di fretta.

L’ho scritta per Arianna ( Ary 22) che oggi compie gli anni.

Ti voglio un universo di bene piccola mia, sei una ragazza stupenda, non cambiare mai…e scusami se a volte sono stato un coglione.

 

Giacomo.

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Goten87