Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: Giuly Frost    25/05/2015    7 recensioni
[EGT]
Mi ritengo una persona triste. Scusate se fa pena -.-
-
-E' molto semplice. Intendiamo creare un nuovo regno dove tutti saranno felici, ma senza l'idea di superiorità che hanno molti a causa del Cutie Mark. Tutti, e dico tutti i miei seguaci hanno barattato il Talento Speciale per un Simbolo sul fianco che donerà loro Armonia e gioia nella nuova Equestria che sorgerà dalle ceneri del vecchio Impero.-
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
''Oggi si aprono nuove porte per il futuro di Equestria, carissimi lettori, e vi spiegheremo immediatamente quali.
 Come sapete, da più di mille anni la nostra amata Princess Celestia regna su di noi, garantendoci pace e tranquillità; ultimamente, però, si stanno verificando sommosse in vari luoghi della nostra nazione.
 Questi '' moti insurezionali '' come li chiamano alcuni, hanno lo scopo di proporre una nuova forme di governo a Equestria, che si chiamerà la Repubblica dell'Equalità.
 Il capo dei pony a sostegno della Repubblica è  Starlight Glimmer, la quale ci ha fatto una dichiarazione esclusiva e che vi riportiamo qui sotto per chiarirvi le idee che la giumenta sembra avere in serbo per tutti noi.
 -E' molto semplice. Intendiamo creare un nuovo regno dove tutti saranno felici, ma senza l'idea di superiorità che hanno molti a causa del Cutie Mark. Tutti, e dico tutti i miei seguaci hanno barattato il Talento Speciale per un Simbolo sul fianco che donerà loro Armonia e gioia nella nuova Equestria che sorgerà dalle ceneri del vecchio Impero.-
 Con queste parole la signorina Glimmer si è congedata, lasciando nel dubbio noi ascoltatori. 
 Poco dopo, alcuni pony sono venuti a chiarirci le idee, collaboratori fidati di Starlight: il piano di quest'ultima prevede di eliminare il Cutie Mark e le idee di possibile razzismo e bullismo che ne conseguono, mostrandoci orgogliosi il Simbolo: un uguale matematico.
 Effettivamente, va ammesso che sempre più spesso i giovani puledri fianchi-bianchi sono derisi dai loro compagni, e anche tra adulti ci sono problemi: non è raro che un pony spazzino venga deriso da stalloni che hanno come talento delle medaglie o delle coppe, simboli di ricchezza e forza.
 Fenomeni che sfortunatamente vanno ripetendosi sempre più spesso e con esiti sempre più terribili (basterà ricordare il suicidio di qualche giorno fa, dove un puledrino è morto perchè convinto di essere odiato da tutti i compagni a causa del suo Cutie Mark) 
 Va comunque ricordato che Celestia ci ha sempre donato pace e prosperità; indi, dovremmo seguire il nuovo governo o affiancarci al vecchio?
 Sostituire il Cutie Mark con un Simbolo identico conferirebbe l'equalità assoluta, ma così saremmo tutti identici e senza simboli distintivi. 
 Fatto sta che sempre più pony, soprattutto tra i giovani, si stanno unendo a questo partito che si afferma sempre di più.
 Abbiamo avuto anche informazioni estremamente interessanti: pare che domani stesso ci sarà un confronto tra Starlight Glimmer e Princess Celestia per decidere quale nuovo governo seguire, anche se entrambe hanno proposto libere elezioni per il popolo.
 Starlight sembra essere molto sicura di sè e, anche se Princess Twilight si è dichiarata fedele alla vecchia mentore, Princess Luna dice di essere interessata al nuovo Governo.
 Il nostro gionale, come è noto, non è mai stato grande sostenitore dell'Impero Solare, nonostante ne comprendiamo i benfici, e probabilmente saremo ben lieti di aggregarci alla Repubblica... Perchè, come ha dichiarato Starlight:-Il solo modo di essere felici è di essere tutti uguali!''
 Pare pure che ci sia già un inno ufficiale, che abbiamo avuto modo di ascoltare durante uno dei celebri discorsi della signorina Glimmer, e che riporteremo alla fine dell'articolo.
 I pro ed i contro sembrano essere in parità totale... Quindi?
 Vincerà l'Equalità o la Diversità? Saremo liberi, con questo nuovo governo... O ne diventeremo gli schiavi?
 Come Starlight ha spiegato, per ogni scelta importante, come una nuova legge, verranno aperte elezioni alle quali tutti saranno partecipi, e ci saranno consiglieri eletti da noi a guidare il presidente, probabilmente Glimmer stessa, anche se non è certo se lei sia solo una pedina importante negli scacchi di un giocatore più grande.
 Tutto ciò che possiamo fare è attendere domani per sapere quale decisioni le due parti hanno preso per decidere il Destino di Equestria.
 
 [Tratto dall'Inno dell'Equalità]
 ''In our town, in our town,
 We work as a team!
 You can't have a nightmare...
 If you never dream!''




Angolo (disperata che non sapeva che cavolate tirare fuori) me ^^
Alloooooooooooraaaa.... Immagino di dovervi qualche spiegazione.
Starlight Glimmer è la nuova Villain della quinta stagione, comparsa nei primi due episodi e ch probabilmente è molto contraria al razzismo dato che è convinta che tutti i pony debbano essere uguali e con lo stesso Cutie Mark... Vabbe'.
Perchè ho messo proprio quel pezzo di canzone?
-You can't have a nightmare...
 If you never dream!-
Pensate un attimo a ciò che significa. 
A presto ;D   (e scusate se è corto, odio la cronaca >_<)
Ah, ''L'ultima storia'' è il penoso titolo del giornale. Scusate se esisto .-.

P.S. = Starlight Glimmer
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost