Serie TV > The 100
Ricorda la storia  |      
Autore: Bruli    26/05/2015    0 recensioni
Sulle note di "Hero" degli Skillet, Bellamy affronta una lotta interiore mentre la guerra impazza attorno a lui: arrendersi o combattere? In fondo è solo un uomo. Oppure è un eroe?
Genere: Guerra, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bellamy Blake
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

HERO

 

Sangue e fango si mischiano nella pioggia, i piedi che sguazzano in quella sostanza scura e viscida. È un attimo, e un Grounder lo coglie di sorpresa colpendolo ad un fianco. Rotola a terra e urla, ulula alla luna, grida con tutto il fiato che ha in gola, eppure non è abbastanza per dar sfogo al dolore che porta dentro e che lo sta consumando, che sta consumando tutti loro su quel pianeta che si supponeva fosse la loro salvezza, e invece li sta uccidendo. Poggia il capo a terra esausto, i capelli si impregnano di fango, i vestiti già bagnati diventano ancora più pesanti. Sente il sangue macchiargli mani, le mani di un peccatore, di un assassino. Per un momento vorrebbe rimanere lì, sdraiato nello sporco, e spegnersi lentamente, come cadendo in un sogno profondo. Riesce ad udire la guerra impazzare attorno, ma è troppo stanco per reagire. Sa bene che se non si rimette immediatamente in piedi il Grounder lo ucciderà senza pietà – come farebbe lui al suo posto, del resto -,  ma per un momento contempla l’idea di lasciarsi semplicemente morire.

I’m just a step away
I’m just a breath away
Losin’ my faith today
(Fallin’ off the edge today)

In fondo chi è lui? Si, è Bellamy Blake. Ma cos’è? È solo un uomo, un semplice uomo. Un ragazzo cresciuto troppo in fretta, forse, ma del resto come tutti sopra l’Arca. Come tutti da quando sono atterrati sulla Terra. È solo un uomo ed è stanco, terribilmente stanco. Di lottare continuamente, di urlare, di sgomitare per farsi rispettare. Di guardare i suoi amici, la sua famiglia, morire uno dopo l’altro, vedere la luce spegnersi nei loro occhi. È stanco di incitare dei ragazzini alla guerra, di dar loro un motivo per vivere quando neppure lui a volte lo ricorda. Di rivedere il volto di ogni persona a cui ha tolto la vita quando chiude gli occhi.  È stanco di una vita che nessuno di loro ha meritato. E per un attimo l’idea della morte gli sembra così dolce. Infondo è solo un uomo. E anche lui ha diritto di sperare che per una volta sarà qualcun altro a salvarlo.

I’m just a man
Not a superhuman
(I’m not a superhuman)
Someone save me from the hate

Vede i corpi dei compagni cadere attorno a lui uno dopo l’altro, come i pezzi del domino, sanguinanti e straziati da terribili ferite di guerra. Non può più sopportare questo dolore. Lacrime salate gli bagnano le guance pulendole dallo sporco e lasciando intravedere qualche lentiggine, mentre la pioggia cade incessantemente. Piange lui o piange il cielo? Che differenza fa? È comunque un’altra vita presa.

It’s just another war
Just another family torn
(Falling from my faith today)
Just a step from the edge
Just another day in the world we live

Vorrebbe alzarsi da terra, pulirsi da quel maledetto fango, purificarsi dai terribili crimini commessi. Vorrebbe impugnare fiero l’arma che porta con sé e reagire a quel destino beffardo e ingiusto, ma non può, non ce la fa. È solo un uomo, Bellamy Blake. Che qualcuno lo salvi.

I need a hero to save me now
I need a hero
(save me now)
I need a hero to save my life
A hero’ll save me
(just in time)

In quel momento, ad un passo dalla morte, non riesce a sopportare l’idea di dover combattere ogni giorno per vedere la luce di quello seguente, di lottare per un futuro che probabilmente non vivrà mai. Deve alzarsi, deve reagire. Ma ancora una volta ricorda che è solo un uomo.

I’ve gotta fight today
To live another day
Speakin’ my mind today
(my voice will be heard today)
I’ve gotta make a stand
But I am just a man
(I’m not a superhuman)
My voice will be heard today
It’s just another war
Just another family torn
(My voice will be heard today)
It’s just another kill
The countdown begins to destroy ourselves
I need a hero to save me now
I need a hero (save me now)
I need a hero to save my life
A hero'll save me (just in time)

I need a hero to save my life
I need a hero just in time
Save me just in time
Save me just in time

Un pensiero però lo colpisce più forte del calcio che ha appena ricevuto alla bocca dello stomaco. Noi siamo guerrieri. Questa vita se la sono guadagnata, ciascuno dei Cento con la loro forza, la loro determinazione, la loro voglia di sopravvivere e andare avanti. Il Consiglio li ha mandati qui a morire perché sull’Arca non c’era abbastanza aria per tutti, perché erano il rifiuto della società. Eppure i Cento hanno dato mostra del loro valore, della volontà che risiede nei loro corpi, hanno fatto della cocciutaggine e del vivere sopra le righe un’arma di battaglia. Nessuno ha mai pensato a loro, nessuno li ha mai salvati, nessuno ha mai combattuto per loro. La spedizione sulla Terra gli ha regalato un’altra vita e i Cento hanno tutta l’intenzione di tenersela stretta. Noi siamo guerrieri.

Who's gonna fight for what's right
Who's gonna help us survive
We're in the fight of our lives
(And we're not ready to die)

Who's gonna fight for the weak
Who's gonna make 'em believe
I've got a hero (I've got a hero)
Livin' in me

Bellamy stringe la pistola che ha in mano, rotola di fianco ignorando le numerose ferite. Sputa del sangue, ma non se ne cura. Ora sa che cosa deve fare. Si alza da terra, la fatica è orami un lontano ricordo. Guarda il Grounder dritto negli occhi, legge la ferocia nelle sue iridi. Ma lui ora ha una ragione più che valida per continuare a combattere e non si lascerà intimidire dall’odore di morte che impregna la foresta. Io sono un guerriero. Ripete sottovoce. Con la mano libera sfila un coltello dalla cintura e lo impugna con sicurezza. Prende un respiro profondo e poi attacca. Io sono un guerriero e combatterò fino alla fine.

I'm gonna fight for what's right
Today I'm speaking my mind
And if it kills me tonight
(I will be ready to die)

A hero's not afraid to give his life
A hero's gonna save me just in time

Bellamy Blake non è un solo uomo. Bellamy Blake non può semplicemente arrendersi e attendere la morte. Bellamy Blake è un guerriero, è un eroe che ha commesso tanti errori e tanti peccati, ma che lotterà con le unghie e con i denti per permettere alla sua gente di vivere. Lo deve ad Octavia, a Clarke, a Finn, a Raven. Persino a Murphy. Ma più di tutti, lo deve a stesso. Nessuno lo salverà questa sera. Perché è lui che salverà i suoi compagni.

I need a hero to save me now
I need a hero (save me now)
I need a hero to save my life
A hero'll save me (just in time)

I need a hero
Who's gonna fight for what's right
Who's gonna help us survive

I need a hero
Who's gonna fight for the weak
Who's gonna make 'em believe
I need a hero
I need a hero

A hero's gonna save me just in time

****
Ho pensato fosse il caso di riportare anche la traduzione della canzone per una migliore comprensione del testo. Questo è in assoluta la prima song-fiction che scrivo, nonchè prima fiction del fandom, senza pretese, ma spero con tutto il cuore di aver raggiunto il risultato sperato. Bellamy è un personaggio che trovo parecchio intrigante e quando ho ascoltato "Hero" non ho potuto non pensare a lui. 
 
Sono solo un passo in là
Sono solo un respiro in là
Sto perdendo la fiducia oggi
Sto cadendo dal ciglio

Sono solo un uomo
Non un sovrumano
Non sono un sovrumano
Qualcuno mi salvi dall’odio

E’ solo un’altra guerra
Solo un’altra famiglia distrutta
Sto cadendo dalla mia fede oggi
A solo un passo dal ciglio
Solo un altro giorno nel mondo viviamo

Ho bisogno di un eroe che mi salvi ora
Ho bisogno di un eroe, salvami ora
Ho bisogno di un eroe che salvi la mia vita
Un eroe mi salverà giusto in tempo

Devo combattere oggi
Per vivere un altro giorno
Facendo parlare la mia mente oggi
La mia voce verrà sentita oggi

Devo opporre resistenza
Ma sono solo un uomo
Non sono un sovrumano
La mia voce verrà sentita oggi

E’ solo un’altra guerra
Solo un’altra famiglia distrutta
La mia voce verrà sentita oggi
E’ solo un’altra uccisione
Il conto alla rovescia comincia a distruggerci

Ho bisogno di un eroe che mi salvi ora
Ho bisogno di un eroe, salvami ora
Ho bisogno di un eroe che salvi la mia vita
Un eroe mi salverà giusto in tempo

Ho bisogno di un eroe che mi salvi ora
Ho bisogno di un eroe, giusto in tempo
Salvami giusto in tempo
Salvami giusto in tempo

Chi combatterà per quello che è giusto?
Chi ci aiuterà a sopravvivere?
Siamo nella battaglia della nostra vita
E non siamo pronti a morire

Chi combatterà per i deboli?
Chi farà loro credere?
Ho un eroe, ho un eroe
Che vive in me

Combatterò per quello che è giusto
Oggi faccio parlare la mia mente
E se mi ucciderà stanotte
Sarò pronto a morire

Un eroe non ha paura di sacrificare la propria vita
Un eroe mi salverà giusto in tempo

Ho bisogno di un eroe che mi salvi ora
Ho bisogno di un eroe, salvami ora
Ho bisogno di un eroe che salvi la mia vita
Un eroe mi salverà giusto in tempo

(Ho bisogno di un eroe)
Chi combatterà per quello che è giusto?
Chi ci aiuterà a sopravvivere?

(Ho bisogno di un eroe)
Chi combatterà per i deboli?
Chi farà loro credere?
Ho un eroe
Ho bisogno di un eroe

Un eroe mi salverà giusto in tempo
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The 100 / Vai alla pagina dell'autore: Bruli