Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Sylvie91    01/06/2015    5 recensioni
La Fletcher è famosa per una cosa come portatrice sana di sfiga... ma qualcosa mi dice che non è l'unica xD
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gandalf
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jessica Fletcher: non è solo un nome, è un brivido che ti passa su per la schiena; ti guardi intorno con gli occhi smarriti cercando un insignificante pezzo di ferro da toccare, un cornetto, un ferro di cavallo, ti butti su un prato alla ricerca di un insulso quadrifoglio, quasi speri di pestare una cacca di cane per strada e poi preghi la divinità dei cerali di non essere la vittima del giorno.
 
Perchè se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo... e ci sono i rappresentanti dei portatori di sfiga.
La prima e magnifica portatrice di sfiga, è la signora in Giallo: sotto quella che è la maschera di una cara nonnina, si nasconde la morte con tanto di falce a portata di mano...
E quando la si vede tra i suoi gerani o a fare un giro in bici o a pincionare con i suoi amici poliziotti, l'unica cosa che si deve fare è darsi alla fuga, traslocare, cambiare identità e nazionalità... ed è allora che mi è venuta in mente una frase, la frase che mi ha fatto scrivere queste montagne di sciocchezze: FUGGITE SCIOCCHI!
 
È la frase del secolo, detto da un altrettanto eccelso portatore di sfiga, sì, perchè passa lo stregone ed arriva il cataclisma: dalla geniale idea di andare a svegliare un drago dormiente a quella di farsi una scarpinata con un anello maledetto.
Ma usare quelle dannate aquile e sorvolare Mordor, no?
No, altrimenti non c'è abbastanza sfiga.
Gandalf, tu porti sfiga, forse anche più nera della Fletcher... il paragone è ovvio, se con la pseudo-investigatrice muoiono un paio di persone a puntata; tu con sei film hai fatto uno sterminio (contando anche gli orchi).
Se io ti incontrassi nella Terra di Mezzo, giuro sul Dio della marmellata che non mi presenterei neanche... altro che avventure! Avventure, una cippa con te! Che poi non è che fai le scampagnate con persone normali, no ovviamente, ma con altrettanti portatori di sfiga!
Parliamo di Bofur, ma accidenti ....non si deve mai dire “poteva andare peggio”!
Infatti dopo mezzo secondo il Re dei goblin, obeso e con un sottogola da provincia, cade come se fosse un sacco di patate... ed altri egregi portatori di sfiga sono gli hobbit.
 
Sapete perchè gli hobbit stanno isolati nella Contea? Perchè portano sfiga, ragioniamo:
-hobbit numero 1 sveglia un drago che dormiva coperto di oro, ma perlomeno era là pacifico... magari russava un poco, ma è un problema superabile con i tappi per le orecchie.
 
-hobbit numero 2-3-4-5 ovviamente per una scampagnata più lunga, più hobbit: di cui due si fanno catturare dagli orchi, e mentre dei poveri cristi cercano di salvarli fanno amicizia con degli alberi. E gli altri due si perdono con un tizio che sembra in costante crisi di astinenza da cocaina o eroina.
 
Insomma possono essere carucci quanto vuoi, ma sono dei gran piantagrane.
 
Non so come sia sfuggito, questo sfogo o cosa... una giornata particolarmente sfortunata: forse il vedere prima una nonna in bici che fa inchiodare una macchina, poi un vecchio con la barba stranamente lunga e dopo due nano- secondi essere centrata da una cacca di uccello, fa riflettere.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Sylvie91