Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: PervincaBlack    01/06/2015    3 recensioni
"Con ogni singolo osso rotto, Io giuro di aver vissuto*
Genere: Introspettivo, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Finn Hudson, Un po' tutti | Coppie: Blaine/Kurt, Brittany/Santana, Finn/Rachel, Jessie/Rachel, Puck/Quinn
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quegli ultimi anni, da quando me ne ero andato, li avevo spesi quasi tutti ad osservare la mia famiglia e i miei amici da quassù, anche ora che erano tutti strategicametne sparpagliati nell'Auditorium durante il discorso di Sue.
Non potevo negare di sentire quotidianamente il bisogno di stringerli, complimentarmi per le loro vittorie o consolarli per le loro sconfitte.
Avrei voluto dire a Puck quanto fossi fiero di lui, dell'ottima scelta che aveva compiuto entrando nell'Esercito, e che si avevo perdonato sia lui che Quinn, che lo avevo fatto già anni prima.
Avrei voluto essere al fianco del mio fratellino nel giorno del suo matrimonio, magari accompagnarlo all'altare, e festeggiare con lui e Blaine la nascita della loro bambina, essere il suo padrino. Avrei voluto prendere tra le mie manoni giganti quelle di Santana, e dirgli quanto fosse cresciuta e maturata, quanto fosse bella, forte e indipendente.
Avrei voluto stringere in un abbraccio mia madre e Burt, dire loro che non volevo piangessero per me, che li amavo alla follia.
Volevo complimentarmi con Mercedes per aver finalmente raggiunto il successo che tanto si meritava, e chissà magari avrei assistito al futuro matrimonio di Tina e Artie.
Mi sarei complimentato coi miei ragazzi per il secondo posto alle Nazionali, anche se meritavano la vittoria, non importa perchè l'importante infondo non è vincere ma crescere e raggiungere degli obiettivi importanti tutti insieme.
Avrei voluto stringere in un abbraccio Sam e dirgli che ero certo che sarebbe stato un'ottimo insegnante per le Nuove Direzioni, esattamente come era stato un buon allenatore della squadra di football.
Avrei voluto dire un enorme grazie a Mr Schue, dirgli che era un padre fantastico, e che sarebbe stato un preside più che favoloso, che il McKinley sotto il suo comando sarebbe stato famoso ai livelli più alti, e che ero fiero che avesse dato il mio nome come secondo nome a suo figlio.
Avrei ringraziato Kitty per essere stata così tanto di aiuto a Rachel, e le avrei detto che l'avevo sempre saputo che sotto quella maschera da stronzetta a metà tra Quinn e Santana, si nascondeva un cuore d'oro.
Avrei tanto voluto essere al fianco di Rachel la sera del suo debutto, consigliarla prima che compisse le scelte sbagliate e supportala in ogni singolo momento, consolarla ed essere di sostegno. Avrei voluto dirle che anche lei era la mia persona, che non avrei mai voluto lasciarla sola e che ero fiero di come avesse superato tutte le difficoltà che le erano piovute sulle spalle.
E che nel suo discorso durante i Tony aveva detto la verità più grande, ossia che le cose sono speciali perchè noi ne facciamo parte.
E che uno dei miei rimpiati è stato di non riuscire a farla diventare la signora Hudson.
E si, anche se non lo ammetterò mai ad alta voce, vorrei ringraziare Jesse per essersi preso cura di lei, per renderla felice ogni giorno e per amarla così tanto.
Perchè con lui so che è al sicuro, protetta, perchè è l'unico che l'abbia mai amata quanto me.
Ed ora, mentre sento la Sylvester annunciare che l'auditorium verrà intitolato a me in mio onore, sbatto gli occhi per scacciare le lacrime di commozione, e ammetto ad alta voce che sarebbe stato bello passare 30 anni con lei da insegnante.
E non posso impedirmi, adesso che sento la musica, di cantare con loro.
E chissà, magari loro sentiranno che io sarò sempre li, al loro fianco, nei loro cuori.

Hope when you take that jump,
You don't feel the fall.
Hope when the water raises,
You built a wall.
Hope when the crowd screams out,
they're screamin' you name.
Hope if every body run,
You choose to stay


Un po' come avevamo fatto noi , no?
Quando uno di noi saltava, eravamo li a formare una rete di mani per farlo atterrare al sicuro, noi eravamo gli scudi l'uno degli altri, e quando tutti correvano noi abbiamo avuto il coraggio di fermarci e continuare per la nostra strada, imperterriti.

I hope that you fall in love
and it hurts so bad.
The only way you can know
is givin' all you had
And I hope that you don't soffer,
but take the pain
Hope when the moment comes,
You' ll say


E chi di noi non ha mai sofferto, nonostante avessimo dato cuore e anima ad alcune persone, per amore?
Eppure il destino ha sempre delle sorprese in serbo per noi, perchè il vero amore è dietro l'angolo.

I did it all
I did it all
I owned every second

that this world could give
I saw so many places,
the things that I did

Yes, with every broken bone,
I swear, I Lived


Per quanto riguarda me stesso, non ho grossi rimpianti.
Io sono in pace con me stesso perchè il poco tempo che ho trascorso sulla Terra l'ho vissuto fino in fondo, ho dato tutto me stesso nel bene e nel male, negli errori e nelle cose giuste e belle che ho fatto.
E adesso, assieme a voi, ho il coraggio di gridarlo.
Perchè si, con ogni singolo osso rotto,
Io giuro di aver vissuto.
 

"Finn Hudson Auditorium"

Don't see the world as it is, but as it should be

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: PervincaBlack