Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: Margareth    07/01/2009    7 recensioni
Questa è una raccolta di particolari momenti della vita di Tony e Ziva. "Particolari" perchè il filo conduttore è sempre lo stesso... Leggete se volete scoprire qual'è...!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Anthony DiNozzo, Ziva David
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tali Abigail David DiNozzo era una ragazza di 19 anni bella e dal carattere forte

Ok, questa è una ff un po’ strana, diversa dalle solite perché non parla di Tony e Ziva ma della loro ipotetica figlia.

Non so come mi è venuta in mente, sta di fatto che un giorno ho iniziato a pensare a come sarebbe potuta essere, fisicamente e caratterialmente ed ho deciso di raccontarlo in una fan fiction.

Inizialmente non avevo pensato di scriverne altre, ma poi pensare a Ziva incinta, al periodo della gravidanza, alle reazioni di Tony mi ha incuriosito e così ecco a voi questi missing moments.

Non li posterò in ordine cronologico, bensì nell’ordine in cui li ho scritti…ringrazio anticipatamente tutti quelli che leggeranno e se mi lascerete un commento ne sarò molto felice…!

Un bacio a tutti

Margareth

 

 

 

 

Tali Abigail David DiNozzo era una ragazza di 19 anni bella e dal carattere forte.

Aveva ereditato da Ziva i capelli scuri, lunghi e mossi, mentre gli occhi erano verdi e profondi come quelli di Tony.

Fin da quando era piccola aveva dimostrato di assomigliare ad entrambi i genitori, formando un mix perfetto dei due agenti speciali.

Era sempre stata felice del lavoro che svolgevano Ziva e Tony e amava l’ambiente dell’NCIS, dall’ufficio al laboratorio di Abby. Spesso quando non era ancora abbastanza grande per restare a casa da sola, la portavano con loro e la baby-sitter passava a prenderla appena poteva.

Lei si divertiva a stare nel laboratorio con Abby, dove la scienziata le mostrava tutte le apparecchiature e i macchinari e nei momenti liberi Gibbs portava loro due grandi bicchieri, uno pieno di caffè e l’altro di succo alla pesca, quello preferito dalla bambina.

Pur amando il lavoro di agente federale non desiderava intraprenderlo anche se aveva voluto imparare qualche mossa di autodifesa e se la cavava abbastanza bene nel corpo a corpo.

Era sfacciata con i ragazzi almeno quanto suo padre lo era con le ragazze e si divertiva a vedere l’effetto che provocava su di loro.

Il più delle volte, quando qualcuno la infastidiva o la prendeva in giro, riusciva a dargli una lezione con battute e prese in giro che umiliavano l’interessato ma quando non bastava rivolgeva loro uno sguardo tagliente che li zittiva all’istante.

Capitavano giornate in cui era nervosa e di cattivo umore ma solitamente era solare, premurosa e disposta ad aiutare i suoi amici, che per questo sopportavano i suoi rari ma intensi momenti di nervosismo. Quando succedeva, Tali usciva e andava a correre. Amava sentire l’aria fredda che le colpiva il viso e poter pensare e schiarirsi le idee con tranquillità, senza nessuno intorno.

Pur non avendo quasi mai visto i genitori di Tony e Ziva aveva avuto il nonno migliore che si potesse desiderare. Gibbs le aveva insegnato tutto ciò che sapeva e, come suoi agenti avevano già potuto constatare, aveva dimostrato di sapersela cavare alla grande con i bambini.

Quando sembrava che nemmeno i suoi genitori fossero in grado di farla smettere di piangere, Gibbs arrivava col suo sorriso rassicurante e la prendeva per mano, facendola distrarre e portandola in giro per gli uffici dell’NCIS sotto lo sguardo stupito e scioccato dei suoi sottoposti.

Se c’era qualcosa di cui la ragazza era fiera erano le sue origini.

Aveva imparato fin da piccola l’ebraico e quando era alle elementari aveva voluto imparare anche l’italiano e così ora parlava correntemente tre lingue e amava l’Italia e l’Israele tanto quanto l’America.

Per qualche estate i suoi genitori l’avevano portata qualche settimana sulle coste della Sardegna e poi qualche giorno in Israele e lei si era talmente affezionata a quei luoghi che ora li considerava un po’ casa sua. 

Era talmente fiera di essere in parte ebrea e italiana che quando conosceva qualcuno si presentava sempre con entrambi i cognomi e anche a scuola l’avevano sempre chiamata o David o DiNozzo senza fare caso a quale fosse il cognome paterno.

Qualcosa di diverso dai suoi genitori però l’aveva;Tali non aveva mai avuto paura di dimostrare i suoi sentimenti.

Fin da bambina era sempre stata sincera e non aveva mai risparmiato nessuno da critiche o complimenti senza però mai essere maleducata. Semplicemente, quando la si interpellava, diceva quello che pensava.

Se trovava qualcuno antipatico e insopportabile glielo diceva senza mezzi termini, ma non si era mai vergognata di dire “Ti voglio bene” né di dimostrare affetto alle persone che amava.

Aveva 18 anni quando si era resa conto di essere innamorata e aveva buone ragioni di ritenere che anche lui provasse qualcosa per lei.

Ogni volta che incontrava il suo sguardo il cuore accelerava, sentiva il viso arrossarsi ma cercava di non sembrargli agitata.

Stargli vicino le dava un’immensa gioia, la stessa che leggeva negli occhi della madre quando guardava Tony, la stessa che Tony dimostrava di provare ogni giorno.

Continuava a chiedersi come suo padre avesse potuto ignorare ciò che provava per Ziva solo per la paura di soffrire. Non soffriva altrettanto, in quel modo?

Lei non riusciva a impedirsi di amarlo e, sinceramente, non voleva neanche provarci.

Così un giorno, non sapeva nemmeno bene come, lui l’aveva baciata e ora stavano insieme da poco più di un anno, realizzando uno dei peggiori incubi del padre. Imparentarsi con un McGee.

Eddai zio Tony. Infondo sono anche uno Sciuto, e tu ami mia madre!”.

Tali aveva sentito James ripetere questa frase a suo padre ogni volta che veniva a trovarla a casa, o da solo o per le cene e i ritrovi tra la sua famiglia, quella di McGee, Gibbs e il direttore e tutte le volte Tony sorrideva e gli dava un’affettuosa pacca sulla spalla, facendo cadere quella finta maschera di delusione che indossava.

D’altra parte aveva voluto bene a quel bambino fin dalla prima volta che Abby gliel’aveva messo in braccio, appena un mese prima della nascita di sua figlia.

E voleva bene anche a Tim McGee, il suo “pivello” d’eccezione.

In raltà tutti si amavano. Tali poteva vederlo da ogni piccolo gesto, dai sorrisi che si scambiavano i suoi genitori, dagli scappellotti che, ancora oggi, Gibbs rifilava ai tre agenti, dalle risate divertite di Ziva e Abby, dalle frecciatine che Tony rivolgeva sorridendo a McGee. E ogni giorno si rendeva conto di quanto fosse fortunata a far parte di quella famiglia.

 

 

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: Margareth