Film > Thor
Ricorda la storia  |      
Autore: Smeralda Elesar    02/06/2015    2 recensioni
Per Loki Laufeyson la conoscenza è sempre stata molto importante.
Forse su Midgard c'è qualcosa che può aiutarlo a conquistare il sapere assoluto.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La fonte della conoscenza

***

 

Loki Laufeyson cercava disperatamente di ignorare il bruciore agli occhi ed il mal di testa.

Si sfregò le palpebre stanche nel vano tentativo di dare un po’ di sollievo ai poveri bulbi oculari maltrattati dalle troppe ore di luce forzata.

Non poteva lasciar perdere. Assolutamente no. Non adesso che aveva trovato la vera fonte della conoscenza, ciò che poteva saziare la sua perenne bramosia di sapere.

Era più accessibile di Mímisbrunnr e soprattutto non richiedeva tributi altrettanto cruenti, e Loki da lì poteva conoscere ogni cosa: storia, matematica, scienze naturali, filosofia, fisica… bastava chiedere e tutto un mondo di nozioni era lì, pronto per essere colto da lui come i frutti dell’albero della conoscenza ce cresceva nell’Eden.  

Non avrebbe permesso a cose banali come la stanchezza di distoglierlo dal suo nobile scopo di impossessarsi di tutto lo scibile dell’universo.

Dalla stanza accanto gli arrivò la voce irritante di suo fratello a distrarlo.

 

-Loki? Ma sei ancora su Wikipedia?-

 

___________________________________________________________________________________________________________________________

 

Cantuccio dell’Autore

 

E… boh… ormai per giustificarmi posso solo appellarmi all’infermità mentale.

 

Prima che vengano gli infermieri a prelevarmi vorrei solo chiarire che Mímisbrunnr è la fonte della conoscenza nella mitologia norrena.

È una fonte da cui sgorga idromele e da cui il gigante Mímir beve ogni giorno. Odino, in cambio di un sorso dell’idromele della conoscenza, lasciò in pegno un suo occhio, che il gigante conserva in fondo alla fonte. Come l’oliva dell’happy hour.

 

Grazie per aver letto e magari per aver riso.

 

Makoto

 

Ps: sia sempre lode a Wikipedia!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Smeralda Elesar