Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: giamma21    04/06/2015    0 recensioni
Lavorare come investigatore privato può essere difficile, e Alexandra Mayer sta imparando velocemente che oltre la superficie della realtà si nasconde una fitta rete di inganni e bugie.
Genere: Azione, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una volta raggiunto Bobby, poté vedere quello che lui aveva trovato, spulciando nei segreti delle tre ragazze.
-Il profilo di Breeanna è una sorta di diario personale- cominciò a spiegare il ragazzo, scorrendo nella pagina internet. Alexandra stava aggiustando la collana trovata nel parcheggio, sistemandone i pezzi nel filo elastico nero. Bobby le aveva detto che poteva provare a effettuare un controllo al computer, e verificare se la collana era la stessa della foto di famiglia.
-Circa due mesi fa, in seguito a delle tensioni familiari, ha cominciato a postare riguardo a una “voglia di libertà”. In ogni post, i “mi piace” erano parecchi, e appariva sempre un ragazzo di nome Brian Lewinsky- continuò, enfatizzando le sue parole con un giusto tono di voce.
Alexandra pensava a Bree in continuazione. Aveva paura, paura per quello che le era successo. A volte non sapere le informazioni di cui aveva veramente bisogno, diventava una tortura. Troppe bugie, troppe domande, e poche risposte. Serviva qualcuno come lei, per ristabilire l’ordine, per tappare i buchi della polizia, degli incompetenti. Perché aveva scelto quella vita? Per difendere e aiutare quelli che come lei non lo erano stati. E voleva assolvere il suo compito.
-Una sera, Breeanna ha scritto: voglio andarmene da qui. Le sue amiche le hanno chiesto nei commenti cosa stesse succedendo. Questa volta non ottiene parecchi mi piace, ma indovina chi lo fa comunque?- chiese aspettandosi una risposta da Alexandra.
Lei lo guardò, e navigò tra le informazioni che aveva appena ricevuto.
-Il ragazzo, Brian?- rispose, appoggiando la collana sul tavolo di legno.
-Esatto- disse Bobby, -Ora, è possibile che lui sia un amico, e quindi è normale che segua una coetanea sul suo profilo...- continuò.
-Ma? Cosa non ti convince?- chiese Alexandra, sistemandosi sulla sedia.
-Brian e Breeanna erano diventati amici su Facebook da qualche settimana prima che avvenisse la lite in famiglia, e dopo l’ultimo post di lei, Brian l’ha rimossa dagli amici. Il suo profilo ha alcuni degli stessi amici di Breeanna, li ho controllati uno per uno. E non è tutto... ho ricercato la sua foto profilo su internet. E’ un profilo falso- spiegò Bobby, battendo con una penna sulla tastiera del computer.
Alexandra rimase impressa. Ma voleva disperatamente sapere se e quanto questo fantomatico Brian Lewinski fosse coinvolto nel suo caso.
-Quanto alle altre ragazze, non ho trovato niente di rilevante, se non fosse che Brian non era tra i loro amici-.
-Puoi entrare nel profilo di Breeanna, mantenendo una certa riservatezza? Dobbiamo scoprire chi è questo tizio- chiese Alex, sospirando.
Bobby aggrottò le sopracciglia.
-Riservatezza? Vuoi che lo hackeri?-.
-Chiamalo come vuoi, ma fallo in fretta. E sii discreto, non vogliamo che la polizia si immischi nei nostri affari-.
E un’ora dopo, erano entrati nel mondo di Breeanna. Chat, messaggi privati, amicizie. Tutto era a loro disposizione.
Bobby aprì le chat con Erica e Jessica. Sia lui che Alexandra furono tuttavia sorpresi di trovare tra le chat anche... Brian!
E’ arrivato il momento di capirci qualcosa.
Alex e il suo collega passarono il restante pomeriggio, fino alla sera, a controllare i messaggi. Ordinarono la pizza, e fecero meno pause bagno possibili.
Al termine dell’indagine online, raccolsero tutte le informazioni che avevano trovato.
-Allora... Breeanna ha conosciuto Brian, un ragazzo problematico incompreso dai genitori, dopo che lui aveva scoperto che anche lei aveva problemi. Ha incominciato ad interessarsi a lei, e nel giro di due mesi hanno incominciato a parlare, senza mai vedersi però. Brian si è comportato da gentil uomo, e ha fatto in modo che lei si fidasse di lui. Quando poi hanno azzardato l’ipotesi di fuggire insieme, si sono scatenate le ire delle amiche di Breeanna. Nonostante loro fossero assolutamente contrarie a questa fuga d’amore, Breeanna è inevitabilmente riuscita a convincerle di farle da palo.
Avevano deciso di incontrarsi tutti e quattro in discoteca, e da lì le loro strade si sarebbero divise. Quando Breeanna ha raggiunto la pista, in attesa che il suo principe azzurro arrivasse, Erica e Jessica sono rimaste in disparte, a inviarle messaggi per convincerla di tornare. Poi lo sconosciuto che l’ha spinta mentre ballava è arrivato- spiegò Alexandra, ormai tesa e stanca.
-Ma cos’è successo poi? Breeanna ha scoperto che Brian non esisteva? Chi era lui veramente?- chiese Bobby, strofinandosi gli occhi con le mani.
-Non lo sappiamo ancora, e dubito anche che lo sappiano Erica o Jessica. Se questo tizio fa sul serio, potremmo avere tra le mani qualcosa di più grosso di quanto sembri, Bobby- rispose Alexandra.
-Guarda, tra gli amici di Breeanna c’è quella ragazza scomparsa un anno fa, pensavo che avessero eliminato il profilo...- disse Bobby, cliccando sul nome di Taylor Kessler, una biondina di 16 anni dagli occhi azzurri.
-Povera ragazza...- commentò Alex, abbassando lo sguardo. Taylor sembrava gentile, buona, innocente.
Bobby trasalì.
-Wow...- disse, avvicinandosi allo schermo.
-Che succede?- chiese Alexandra avvicinandoglisi.
-Il suo ultimo post, guarda dove si trovava!- Bobby la guardò ansioso.
-La discoteca...-.
-E guarda tra i “mi piace” chi compare...-.
La risposta era inevitabile.
BRIAN.
-Può essere una coincidenza?- chiese Bobby, alzandosi per prendere un po’ d’aria.
-Non possiamo escludere niente, ma questo tizio è ambiguo e può essere collegato ad entrambe le sparizioni- spiegò Alexandra, scrollando tra i post con il mouse.
-E’ solo tra i mi piace, lui e Taylor non sono amici- disse poi.
-E’ come uno schema, ha fatto la stessa cosa anche con Breeanna- replicò Bobby, sedendosi sul divanetto di pelle. Alex ebbe finalmente un’illuminazione.
-E’ il suo modus operandi. In questo modo non può essere collegato alla scomparsa. E’ così che adesca le ragazze, e scommetto che se guardassimo il profilo di Taylor, tra i messaggi troveremmo sicuramente lui... Brian Lewinski, affascinante come al solito-.
-Ma Taylor era una studentessa modello, non sarebbe mai voluta scappare, no?-.
-Forse l’approccio di Brian è stato diverso, ma è tutto terminato quella sera in discoteca-.
Alexandra si alzò.
-Non mi stupirei se trovassimo il suo nome in altri profili, Bobby. E se così fosse, vuol dire che non ha ancora finito di prendere ragazze-.
La faccenda si era fatta complicata, da un semplice caso di fuga, si era passati al rapimento.
Taylor e Breeanna erano veramente state adescate da un maniaco e portate via dalle proprie famiglie?
Alexandra lo avrebbe scoperto, non sarebbe stato rapito nessun altro da quel momento.
-Dobbiamo prevedere la sua prossima mossa, cerca le amicizie recenti di Brian!- ordinò a Bobby, che si mise a ricercare sul social network.
-Bingo. Ha aggiunto due ragazze proprio oggi... aspetta–.
Alexandra guardò il risultato.
-Jessica e Erica? E’ impossibile-.
-E’ aggiornato a un’ora fa- disse Bobby, indicando l’orario sul computer.
Erano ormai le dieci e mezza.
-Entrambe sono alla discoteca, stasera. E se volessero confrontarlo?- chiese Alexandra, camminando avanti e indietro, nervosa.
-Sono ancora tra i suoi amici, vuol dire che non le ha ancora prese-. disse Bobby.
-O non “l’ha” ancora presa. Dev’essere per forza una sola, ha sempre lavorato così- ribatté Alex.
Non posso lasciare che accada, dobbiamo fermarlo.
-Bobby, alza il tuo culo sodo da quella sedia. Abbiamo un criminale da fermare- ordinò la giovane donna, prendendo il suo trench marrone.
-Aspetta...- disse Bobby, prima di aprire un cassetto della scrivania.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: giamma21