Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: MartaSon93    04/06/2015    6 recensioni
Gohan e Goten, come tutto è cominciato. Raccolta di flash fic che descrive l'evolversi del rapporto fraterno tra i due giovani saiyan.
Dal testo :
#1 “Com’è dolce. E’ il ritratto di tuo padre.”
#2 “Go-han.” Scandì per bene il giovane saiyan, nell’ingenua speranza di sentirsi chiamare per nome dal fratello.
#4 “Piccola peste, chiedi scusa a tuo fratello. Non tutti i fratelli sono così comprensivi.”
#5 “Fratellone, pensi che un giorno potrò essere forte come te?”
#7 "Sono proprio un disastro come fratello maggiore, eh, piccolo?”
#8 "Stella cadente, ti chiedo solo una piccola cosa. Portami il mio papà dal cielo."
#9 "Ha solo quattro anni, ma ho l’impressione che da grande diventerà un rubacuori!”
#11“Fratellone, perché tu e papà avete gli occhi azzurri e i capelli biondi nella foto?”
#13 “Tanti auguri, fratellino! Stai diventando un ometto, sai?”
#15 "Ma come ci sei riuscito, fratellone? Sei diventato fortissimo! Me lo insegni?”
Genere: Avventura, Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gohan, Goten
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Racconti di vita della famiglia Son. '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~ Benvenuto in famiglia.

~ Gohan osservava quasi ipnotizzato il fratellino che dormiva nella sua culla.
Era quasi incredulo, in fondo era passato così poco tempo da quando, dopo il torneo di Cell, sua madre gli aveva annunciato di aspettare un bambino.
Gohan aveva preso benissimo la notizia sin da subito.
Era stata quasi una benedizione visto che, nonostante avesse appena salvato il mondo, il senso di colpa e la frustrazione per aver perso suo padre erano ancora molto forti in lui.
I mesi erano trascorsi in fretta e in quel lasso di tempo il giovane saiyan, oltre ad aver ripreso regolarmente gli studi, aveva cercato di tenere a riposo la madre da qualsiasi sforzo quotidiano.
Anche il semplice lavare i piatti o rifare i letti secondo Gohan potevano essere delle azioni rischiose per il bambino che Chichi portava in grembo, non voleva rischiare che un’altra catastrofe si abbattesse sulla sua famiglia.  
Più che in qualsiasi altra circostanza, Gohan si rese conto in quel momento che doveva essere coraggioso e mostrarsi forte per il bene di tutti.
Non avrebbe fatto mancare nulla né al piccolo né a sua madre. Si considerava quasi l’uomo di casa, una responsabilità decisamente troppo grande per un ragazzino di undici anni.
Nonostante le difficoltà della situazione, Gohan provò immediatamente l’entusiasmo che deriva dall’essere fratello maggiore, un esempio da seguire per qualcuno.
“Com’è dolce. E’ il ritratto di tuo padre.” Disse Chichi, anch'ella soffermatasi ad osservare il neonato, poggiando una mano sulla spalla del suo primogenito.
Gohan non poté che sorridere a quell’affermazione.
Era tremendamente vero, il fratello era quasi del tutto identico a suo padre Goku.
Lo si poteva capire non solo dall’espressione, ma anche e soprattutto dalla sua stranissima capigliatura del tutto identica a quella che aveva sempre contraddistinto il leggendario saiyan.
Chichi aveva sin da subito sostenuto che quello fosse stato il regalo di commiato da parte di suo marito, che aveva lasciato una piccola parte di sé sulla Terra.
Gohan, mosso da un irrefrenabile istinto fraterno, si avvicinò al fratellino e gli diede un bacio sulla fronte.
La spontaneità di quel gesto commosse la madre, anche se quest’ultima cercò di non darlo a vedere.
Fu in quel momento che il piccolo aprì lentamente gli occhi, come per cercare di capire chi avesse compiuto quel gesto così tenero.
Quando i suoi piccoli occhi si posarono su quelli neri del fratello, quest’ultimo avvertì dapprima una sensazione di paura e s’irrigidì.
Non sapeva se il fratellino di lì a poco si sarebbe messo a piangere.
Forse non avrebbe dovuto avvicinarsi, non avrebbe dovuto disturbarlo, pensò. Eppure, quando vide una sottile incurvatura sulle labbra del neonato, si rasserenò.
Sì, il bambino gli stava rivolgendo il suo primo sorriso, al che Gohan non poté fare altro che rispondere con una delle frasi più emozionanti che avesse mai pronunciato e che non avrebbe più dimenticato.
“Benvenuto in famiglia, Goten. Sono Gohan, il tuo fratellone.”
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: MartaSon93