Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: Giuly Frost    05/06/2015    12 recensioni
[EGT]
-
Lettera di Derpy a Lauren Faust.
Tutti abbiamo diritto a un po' di felicità.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Derpy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
''Cara mamma Lauren, 
sono io, Ditzy Doo! O, come mi chiamano tutti, Derpy...
Vorrei parlarti di alcune cose, e le lettere sono l'unico modo per sentirci, perciò... Ho deciso di scriverti.
Il fatto è che mi prendono tutti in giro.
I pony non fanno altro che ricordarmi che i fan mi riconoscono solo per i miei occhi storti, perchè non sono come loro, non sono bella come Octavia o popolare quando Vinyl Scratch, che non potrò mai farmi amare così come sono.
Non... Non è giusto! Perchè io devo essere così diversa?!
E nemmeno diversa in senso buono, ma in senso cattivo, perchè questi occhi mi fanno sembrare bruttissima.
Nessuno mi parla mai o mi guarda in faccia, perchè ognuno prova ribrezzo o pietà, e i pochi che lo fanno mi avvicinano per schernirmi o farmi scherzi di pessimo gusto... 
Proprio ieri, per esempio, due unicorni che sembravano molto simpatici mi hanno invitato a prendere un gelato.
Ero felicissima, forse avrei finalmente potuto avere degli amici!! 
Alla gelateria, però, hanno ordinato due frullati enormi, uno a testa, lasciandomi senza nulla. Avevano detto che avrebbero pagato loro per me, quindi ero anche senza monete, ma quando ho provato a dirmelo mi hanno risposto:-Cosa? Tu pensavi davvero che avremmo offerto il gelato a una ritardata come te?! Sparisci, Derpy!
Sono scappata in lacrime: mamma, tu più di me dovresti sapere che le parole fanno male, che la lingua è più affilata della spada che, per quanto può ferire, lascia ferite solo nel corpo e non nell'anima?
Anima che, distrutta dagli insulti, è costretta a vagare sola, destinata a passare tutta la vita senza amici, lontana da tutto e disdegnata da tutti perchè diversa?!
Voglio essere come gli altri, voglio essere normale!!!
A volte penso che, senza questi occhi, potrei aver almeno due o tre amici: ma con questo volto non posso avere speranze nello stringere rapporti, tutti fuggono disgustati da me, lasciandomi sola nei vicoli neri a piangermi addosso perchè non sono come loro! 
Mi piacerebbe che qualcuno mi si avvicinasse, che qualcuno mi dicesse una parola gentile, che mi consolasse nei momenti di difficoltà come fanno i veri amici...
A Twilight hai dato tutto: da unicorno dotatissima, Elemento della Magia, è diventata alicorno, la Principessa dell'Amicizia che vive nel Castello dell'Armonia, amata e rispettata da tutti, circondata dalle amiche che la supportano e le vogliono bene, perseguitata da folle scalpitanti che aspettano solo una sua parola per esaudire mille dei suoi desideri, costantemente seguita da puledrini bramosi di apprendere, di sapere come essere perfetti.
A lei hai dato tutto: lei è la tua figlia preferita, lei è il merito del tuo successo, lei è tutto per te!!
Ma anch'io sono importante a mio modo, anch'io svolgo il mio ruolo dietro le quinte!
Anch'io merito di essere felice!!!!
Non ti dico che esigo essere come Twilight, perfetta in tutto e per tutto, solo che mi piacerebbe migliorare, avere qualcuno che chieda il mio aiuto senza il terrore di un disastro imminente o essere colpito da un fulmine, qualcuno che si prenda cura di me e che possa ricambiare l'affetto che potrei donare se solo mi fosse concessa la possibilità.
Ti chiedo un amico, mamma.
Tu se l'unica che può donarmelo.
Ti prego, aiutami. Per favore.

Con affetto, 

Ditzy Doo   Derpy Hooves.''





Lauren Faust girò e rigirò la lettera tra le mani.
La sua piccola Ditzy... Come poteva sapere che patisse così tanto? Che anche il suo mondo dei pony, il mondo che lei stessa aveva creato, fosse infettato dalle ingiustizie, dal bullismo, dalla discriminazione, dalla paura del diverso? Come?
-Mi dispiace tanto, piccola mia...-prese un disegno della pegasus grigia che aveva disegnato molto tempo prima.
La pony sorrideva felice con i suoi occhi tanto strambi che le avevano procurato così tanta sofferenza.
Lauren prese una gomma e iniziò a cancellare il disegno. Sapeva cosa comportava quell'azione:-Mi dispiace così tanto...








Angolo persona presa a caso me
Mh, non ne sono sicura, ma tanti di voi avranno notato che nella terza (forse anche seconda, non mi ricordo) Derpy è sparita senza farsi rivedere fino alla quarta?
Eccovi il motivo.
E' stata un'esperienza scrivere 'sta roba [Cit.]
Metto 'Tematiche delicate' per sicurezza.
Non linciatemi.
Amo Derpy, e se l'amate anche voi capirete che, visto che a volte certi Brony la prendano per il [----], mi sentivo nell'obbligo di fare qualcosa per lei, prima o poi.
Non è quel che volevo uscisse, giuro.
Però è una lettera.
Spero vi sia piaciuta <;')

[NON vi pensate MAI che sia roba che mi riguarda il bullismo. Non ho problemi del genere, grazie a chi volete.]
  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost