Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Hilary_Hyuga    08/01/2009    1 recensioni
Near ritrova un antico foglietto, che ricorda lui un momento passato con Mello, quando scrissero in memoria di L un piccolo testo... {Song: "Welcome to the Black Parade" Artist: My Chemical Romance}
Genere: Generale, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Mello, Near
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
_L Lawliet...your memory will carry on!_


Near guardava fisso il pavimento. Quel giorno non sapeva che fare, era uno di quelli orrendi giorni caratterizzati dalla noia! Se ne stava lì, in tutta tranquillità, a giocare come di solito faceva; non era passato molto tempo da quando Kira era stato ucciso, e il ricordo del suo amico Mello lo perseguitava ancora. Mello... chissà quante cose avrebbero potuto fare insieme, ancora, quanti litigi, quanti scontri, quante minacce da parte di Mello avrebbe ancora ricevuto? Minacce che poi avrebbe fatto finta di dimenticare.
Ormai Near era il successore di L, aveva grandi responsabilità addosso, ma si chiedeva spesso che tipo fosse stato davvero questo L. Era certo di una cosa: lo avrebbe ammirato molto se avesse avuto la possibilità di conoscerlo dal vivo. Ma ormai era troppo tardi. A volte Near quasi non sentiva di poter portare avanti "l'eredità di L"...
"Mello, se un giorno diventassimo insieme i successori di L, ti sentiresti in grado di portare il suo nome?" Near ripensava a quel giorno, quando ancora un po' più piccoli e ingenui, scrissero quel piccolo testo che non arebbero fatto leggere a nessuno: era un tributo al loro predecessore, un grido contro Kira, che iniziava con un'immaginaria scena del passato di L, di suo padre che credeva in lui, e che sapeva che un giorno sarebbe diventato il portavoce della Giustizia:

"figliolo, quando crescerai
sarai il Salvatore degli afflitti,
degli sconfitti e dei dannati?"
li sconfiggerai, i tuoi demoni?
e tutti i non-credenti, i piani che hanno fatto?"

Eccolo, quel foglietto! Lo aveva appena trovato in mezzo ai suoi mille giocattolini, e con nostalgia rilesse ciò che aveva scritto insieme al suo compagno: parlava di ciò che sentivano di dover fare, portare avanti la memoria di L, che era stato chissà quanto coraggioso per rischiare la sua vita pur di sconfiggere il male.

...quando morirai,
vorremo che tu sappia che
andremo avanti, andremo avanti
e sebbene sei morto e andato, credimi
noi porteremo avanti la tua memoria
la porteremo avanti
e nel mio cuore non posso contenerla
l'inno non lo spiegherà

Rileggendo quelle righe, Near sembrò riacquistare fiducia in se stesso e nelle sue capacità, riscoprì il valore del suo importantissimo compito e si sentì rinfrancato anche senza Mello.
Kira era il nemico principale del mondo, in quel periodo, che alla fine si rivelò un malvagio senza scrupoli:
 
la tua miseria e odio ci ucciderà tutti
quindi dipingi tutto di nero e torna indietro
urla ad alta voce e in modo chiaro
insolente fino alla fine

"L...abbiamo ascoltato la tua chiamata, e siamo arrivati in tuo aiuto!"
 
volti sconvolti dai tuoi coetanei
guardami, perchè non posso non importarmene

Sfacciati com'erano anche a quel tempo, i due ragazzi non potevano non attaccare Kira come aveva fatto L, dimostrando il loro coraggio:

fallo, o muori, non mi coinvolgerai mai
perchè il mondo non prenderà mai il mio cuore
puoi provarci, ma non mi spezzerai mai
vuoi tutto, vuoi recitare questa parte
non mi spiegherò nè dirò che sono dispiaciuto
sono spudorato, mostrerò la mia cicatrice
grida evviva, per tutti gli afflitti
ascolta qui, perchè è quello che siamo
sono solo un uomo, non sono un eroe
sono solo un ragazzo, che deve cantare questa canzone
sono solo un uomo, non sono un eroe
non mi importa !

Per loro non era importante diventare successori di L e avere il merito del mondo intero, soprattutto Near, voleva dimostrare a Light Yagami cos'era la vera Giustizia!
E così accadde: scnfitto Kira per sempre, L è stato vendicato, il suo nome continuerà ad esistere, molti lo ricorderanno come il primo vero L, come colui che con la sua genialità sregolata è riuscito aveva scovato Kira fin dal primo colpo, pur non avendo prove schiaccianti.
"L...sei l'unico che ha il diritto di portare questo nome...hai lasciato il segno, sicuramente più di quanto lo lascerò io!" E Near riprese la sua giornata con una speranza rinata.

FINE
Angolo dell'autrice: Una normale song-fic, volevo solo ricordare in qualche modo L, che per me è un vero mito, con la canzone dei My Chemical Romance, "Welcome to the Black Parade". Sicuramente non molto impegnativa, ma spero venga lo stesso apprezzata, soprattutto dai fan di L ^^
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Hilary_Hyuga