Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Little_Lotte    08/06/2015    8 recensioni
" D'accordo, Hyoga... Adesso vediamo se hai capito cosa ti ho detto: che cosa il tuo Maestro ti ha categoricamente vietato di fare? "
[ Hyoga, il Maestro Acquarius e le pozzanghere della Siberia: Gli incredienti perfetti per un pasticcio con i fiocchi.]
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aquarius Camus, Cygnus Hyoga
Note: Nonsense, OOC | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Frammenti di Ghiaccio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

<< D'accordo, Hyoga... Adesso vediamo se hai capito cosa ti ho detto: che cosa il tuo Maestro ti ha categoricamente vietato di fare? >>

Hyoga fissò attentamente il cavaliere di Acquarius, in piedi dinnanzi a lui; i due avevano da poco concluso gli allenamenti della giornata e il piccolo era riuscito (più che altro, per sfinimento) a strappare al suo Maestro la concessione di restare a giocare fuori ancora per qualche minuto.

Era stata una nottata piovosa e le strade erano completamente ricoperte di fango, così Camus aveva dettato una serie di regole che Hyoga avrebbe dovuto rispettare con il massimo rigore.

<< Non devo correre in qua e in là come uno scatenato, non devo avvicinarmi troppo alle pozzanghere e non devo coinvolgervi in giochi che voi disapprovereste. >> enunciò con fare zelante.

Camus sorrise compiaciuto: << Precisamente. Ah, un ultima cosa: se per caso ti venire la malaugurata idea di... >>

Le sue parole vennero di colpo interrotte da una palla di neve in pieno viso.

<< Coraggio, Maestro Camus... Provate a prendermi! >>

Camus fissò Hyoga in cagnesco, rischiando per un attimo di perdere tutta la sua proverbiale calma.

<< Hyoga. >> ringhiò a denti stretti << Quando parlavo di “giochi che io disapproverei”, intendevo proprio questo genere di co... >>

Seconda palla di neve.

Camus stava seriamente iniziando a perdere la pazienza.

<< Per tutti i numi, Hyoga... Torna subito qui! >>

Hyoga, ridendo a crepapelle, correva avanti e indietro per tutta la radura, sotto lo sguardo attonito e spazientito di Camus. Non erano trascorsi neanche due minuti e Hyoga aveva già trasgredito ad almeno due delle regole del suo Maestro.

<< Hyoga, fermati subito! Ti stai cacciando in un guaio serio, mio piccolo siberiano! >>

Hyoga continuò ad ignorare quelle parole e a correre freneticamente avanti e indietro, senza fermarsi. Camus alzò gli occhi al cielo e sospirò pazientemente, lottando con tutte le sue forze per non scagliare una violenta Aurora del Nord contro il piccolo monello.

<< Va bene, Hyoga... Questo è il mio ultimo avvertimento: se non ti fermi al mio tre sarò costretto a.... No, fermo! Cosa stai facendo? >>

Camus accelerò il passo e cercò di bloccare Hyoga prima che questi cadesse in una pozzanghera, ma i suoi riflessi non furono sufficientemente pronti e così il bambino si ritrovò ben presto completamente zuppo dalla testa ai piedi.

Ricoperto di fango.

Camus credette di essere sul punto di esplodere.

<< Accidenti, Maestro Camus! >> fece il bambino, con un sorrisetto sornione sulle labbra << Mi sa che questa volta ho davvero esagerato. >>

Camus non riuscì neanche a proferire parola, tanto era spazientito ed irritato; con il suo sguardo glaciale tentò di intimidire Hyoga, ma questi era come immune ai suoi rimproveri, felicemente intento a sguazzare nella fanghiglia.

Il cavaliere di Acquarius sospirò sconsolato: era ormai del tutto evidente che niente e nessuno avrebbe mai potuto convincere il suo allievo ad obbedire, specialmente se l'alternativa era un'enorme, accattivante pozzanghera di fango.

*

<< Aiha, Maestro Camus... E' bollente! >>

Camus scosse il capo con fare sconsolato e poi sospirò profondamente, ormai all'apice dell' esasperazione; aveva ormai perso il conto delle volte in cui, nell'arco della giornata, si era ritrovato ad alzare gli occhi al cielo a causa di Hyoga.

<< Non fare storie, Hyoga, oggi non è proprio il caso. >> sbraitò Camus << Mi hai già fatto arrabbiare a sufficienza, non mi sembra il caso di peggiorare la tua situazione. >>

Il bambino fece una smorfia e lo guardò malamente.

<< Ma l'acqua è troppo calda. >> protestò << E a me il caldo non piace. >>

<< Beh, a me non piacciono tante cose! >> fece eco Camus << Ad esempio, non mi piacciono i bambini ricoperti di fango, quindi tu adesso entri dentro quella vasca e ti insaponi senza fare troppe storie, d'accordo? >>

<< Maestro, però dovete aiutarmi voi, da solo non ci riesco. >>

<< Cosa? >> Camus lo guardò malamente, con aria visibilmente inorridita << Stai forse dicendo che non riesci a lavarti da solo? Che sciocchezze sono queste? Non sei mica un mocciosetto, adesso prendi quella saponetta e... >>

<< Yahoooooo! >>

Nel giro di pochi istanti, Camus si ritrovò completamente fradicio dalla testa ai piedi.

Senza riuscire a proferire parola, si limitò a fissare Hyoga con espressione livida e furente, mentre il bambino ridacchiava strafottente sotto i baffi.

<< Sa una cosa, Maestro? >> disse sornione << L'acqua non è poi così calda, adesso. >>

Camus si batté una mano contro la fronte e scosse il capo, in preda alla disperazione più totale: Hyoga lo aveva decisamente messo al tappeto, stremandolo molto più di quanto fosse mai riuscito a fare qualsiasi nemico che avesse mai osato schierarsi contro di lui... Ed era solamente un ragazzino di otto anni.

Se avessi saputo che addestrare un futuro cavaliere di Athena sarebbe stato così faticoso” pensò fra sé e sé “ Probabilmente sarei rimasto in Grecia insieme a Milo.”


 


 

N.d.A: Chiedo scusa per l'enorme OOC di Camus e l'inusuale vivacità di Hyoga (forse neanche troppo improbabile, del resto era solamente un bambino), ma erano entrambi necessari ai fini della storia. Questa one shot mi è stata più o meno "commissionata" da So_Shiryu e Ladyforseiya_15, dopo aver fangirlizzato per diversi minuti sulla seguente fan art: http://i60.tinypic.com/2h54h75.jpg.
Perdonatemi di nuovo, nel caso voleste leggere qualcosa di più serio mi trovate qui con Hyoga, Natassia e le mie 100 drabble. :3


 
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Little_Lotte