Anime & Manga > Caro fratello
Ricorda la storia  |      
Autore: BluRei    09/01/2009    10 recensioni
(Oniisama e...)Da un pò di tempo mi gira in testa questa lettera che Nanako avrebbe potuto scrivere al suo caro fratello per parlargli di Saint Just: "Com’era bella! Mi ha sorriso sai? Tu non la conosci e forse non la conoscerai mai, altrimenti sapresti quant’è prezioso un suo sorriso. Sembrava il sorriso di chi non ha più sorrisi! Il primo e l’unico, custodito per un momento speciale, per una persona speciale. Per la tua Nanako che oggi,"...
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro fratello,



stanotte ti scrivo questa lettera anche se tu non la riceverai mai, perché so già che non avrò il coraggio di spedirla, ma voglio scriverla lo stesso, non per te, non per me ma soltanto per il mio cuore.

Forse un giorno, quando sarò una donna o quando avrò i capelli grigi, la ritroverò in fondo ad un cassetto, sgualcita e ingiallita, e allora  spalancherò gli occhi e mi ricorderò della piccola Nanako e dei suoi sentimenti di ragazzina

Questa giornata non era cominciata in modo particolare, non c’era nulla di diverso, il sole splendeva come sempre, il cielo era azzurro, il solito azzurro, questa mattina mamma e papà mi hanno dato il buongiorno con un bacio, come al solito, eppure questo è il giorno più bello della mia vita.

Quando hanno bussato alla porta stavo preparando il the per papà e quasi non volevo entrare ad aprire ma la mamma stava stirando e non potevo disturbarla. Era insolito per quell’ora avere visite ed io indossavo già la camicia da notte e così, quando ho aperto la porta e l’ho vista ho spalancato gli occhi e sono rimasta a bocca aperta.

Quando ho aperto la parte, un sole, il mio sole mi ha abbagliata…lei…la mia Saint Just. Indossava una camicia bianca con i volant e i pantaloni neri, niente di particolare ma com’era bella. Era imbarazzata e mi ha salutata con un filo di voce…”Hai un po’ di tempo? Vuoi venire con me fino al giardino qui vicino?

Che gioia fratello!

Con un unico respiro, come brezza, ho urlato a mamma e papà che uscivo ed ho detto a lei si. Mi sono cambiata e l’ho seguita. Com’era bello camminarle a fianco, lei così solenne ed io un bimbetta che insegue il suo sogno.

Che sorriso aveva, fratello mio, se l’avessi vista ti si sarebbe rallegrato il cuore.

Siamo state sull’altalena, come bimbe. Lei stava in piedi dietro di me e quando l’altalena veniva avanti il vento spingeva i suoi lunghi capelli sul mio viso ed io respiravo profondamente per sentirne il suo profumo, quel profumo di uomo che mi inebria dal primo giorno in cui l’ho vista. In quel momento anche i nostri corpi si toccavano ed io tremavo.

Caro fratello, se ne sarà accorta?

Mi ha aperto il suo cuore sai? Così! Come sto facendo adesso io con te. Quanti segreti sa celare il cuore umano. Segreti pesanti come la coltre del cielo e amari come il fiele.

Avrò mai anch’io segreti inconfessabili? Segreti che celo per amore che mi costringeranno a celare anche il mio stesso essere? Oppure resterò sempre e solo la solita, semplice, ingenua Nanako che hai conosciuto in terza media?

No fratello mio, crescerò, crescerò anche io e forse lo farò grazie a lei, alle sue parole. “Sono molto contenta di conoscerti…avevo bisogno del tuo aiuto”. Forse questo sarà un inizio per noi!

Com’era bella! Mi ha sorriso sai? Tu non la conosci e forse non la conoscerai mai, altrimenti sapresti quant’è prezioso un suo sorriso. Sembrava il sorriso di chi non ha più sorrisi! Il primo e l’unico, custodito per un momento speciale, per una persona speciale. Per la tua Nanako che oggi, proprio oggi, in questo giorno che non era nulla di speciale, che era cominciato come ogni altro giorno con il sole alto in cielo e con un bacio di mamma e papà, oggi, che non è più oggi perché mentre ti scrivo è già domani, ha deciso di diventare grande mentre gioca con i capelli di una bambola…



con affetto,la tua Nanako



















__________________________________________L’angolo di BluRei


Care amiche in questi ultimi tempi mi girava per la testa una possibile lettera che la tenera Nanako avrebbe potuto scrivere al suo caro fratello dopo che Rei l’aveva invitata per andare al parco, dopo che le aveva regalato la bambola e le aveva parlato del suo vero rapporto di parentela con Fukiko. Quel giorno viene poco prima della morte di Rei e, secondo me, aveva segnato l’inizio delle illusioni di Nanako, lei ci aveva creduto davvero che quello era l’inizio di una nuova vita per Saint Just. E così…dopo averci ragionato un po’…eccomi qui con questo piccolo componimento che nasce, come è mio solito, alle quattro del mattino, di getto, in un momento di ispirazione….spero con tutto il cuore che vi piaccia…



KissKiss!!
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Caro fratello / Vai alla pagina dell'autore: BluRei