Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance
Ricorda la storia  |       
Autore: SweetPandemonium    09/01/2009    11 recensioni
- Frank…- chiamò Mikey ancora fermo sulla porta.
Il ragazzo alzò immediatamente lo sguardo dalla sua chitarra per puntarli su di lui, con le sopracciglia aggrottate.
Quando Michael James Way usava quel tono…c’erano guai in vista.
- Senti…avrei un piccolo favore da chiederti…- continuò avvicinandosi piano al letto dove era seduto il suo migliore amico.
Ecco, C.V.D: come volevasi dimostrare…pensò Frank
[Mia Prima Frerard]
Genere: Generale, Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Okay, non ci credo che lo sto facendo veramente. Sto pubblicando questa fic.

La mia prima Frerard. Cavolo, ragazzi, che momentone!

Non so cosa ne penserete…ma rimarrò col fiato sospeso aspettando notizie.

È un’ AU come potrete leggere e ci tengo a sottolineare che:

DAVVERO NULLA DI QUELLO CHE SCRIVO è VERO. È TUTTO COMPLETAMENTE INVENTATO!

Buona lettura *incrocia le dita*

 

 

Fighting The Past

Prologo

          

- Frank…- chiamò Mikey ancora fermo sulla porta.

Il ragazzo alzò immediatamente lo sguardo dalla sua chitarra per puntarli su di lui, con le sopracciglia aggrottate.

Quando Michael James Way usava quel tono…c’erano guai in vista.

- Senti…avrei un piccolo favore da chiederti…- continuò avvicinandosi piano al letto dove era seduto il suo migliore amico.

Ecco, C.V.D: come volevasi dimostrare.…pensò Frank, spostandosi involontariamente all’indietro sul letto.

- E sarebbe? – chiese sospettoso.

- T-ti ho già parlato di mio fratello Gerard no? – si informò il più grande, tormentandosi le mani e sedendosi accanto a lui.

- Si, certo. – rispose l’altro annuendo.

- Beh…ti ho detto anche che sta in prigione no? – chiese ancora.

- Si Mikey. Era un dettaglio un po’ troppo importante per tralasciarlo…- commentò sarcastico Frank.

Mikey liquidò quella battuta con un alzata di spalle, poi continuò.

- Beh…lunedì…lui…cioè…- cercò di dire, muovendo nervosamente le mani una nell’altra.

- Ma che hai? Dai, tranquillo! Continua…- lo incoraggiò il più piccolo, posandogli una mano sulla spalla.

- E che…lunedì Gerard esce dal carcere…- riuscì a dire dopo aver fatto un profondo respiro.

Frank sorrise sorpreso – Wow! Sono molto contento Mike! So quanto ti mancava! Sarai felicissimo! – esclamò sinceramente felice per l’amico, facendogli pat-pat sulla spalla.

- Oh si, sono molto contento. Ma…ti ricordi anche che ti avevo detto che dovevo partire per due settimane per quel viaggio di lavoro? – chiese Mikey, guardando preoccupato Frank, il quale rimase in silenzio per qualche eterno secondo.

- E…se non mi ricordo male…dovresti partire…- cercò di ricordare mettendosi le dita sotto il mento.

- Martedì…- completò la frase l’amico.

- Oh…e quindi tu…cosa vorresti chiedermi, esattamente? – chiese con già un brutto presentimento di quale sarebbe stata la risposta.

- Sai, non voglio che mio fratello rimanga solo a casa. Ha vissuto già per questi anni da solo. E vorrei avesse qualcuno…- disse, girando un po’ intorno alla richiesta effettiva.

- Mikey! – lo interruppe Frank – Mi stai per caso chiedendo, di tenere tuo fratello da me per queste due settimane? – chiese, alzando un po’ la voce e spostando la chitarra accanto a lui.

- Beh…si, più o meno. – poi pensò che non c’era nessun più o meno. Era proprio così.

- Dai Frankie, per favore! Fai questo favore al tuo migliore amico! E poi ti assicuro che Gee non ti darà affatto fastidio! Ok che è da un po’ che non ci vivo insieme e sicuramente sarà cambiato ma…è un ragazzo d’oro. Te lo giuro. – disse posandogli le mani sull’avambraccio, cercando di convincerlo.

Ma lui sapeva che quello che stava dicendo non erano affatto bugie per far accettare Frank…era la pura verità.

- Scusami tanto Mikey. Scusami davvero se ti dico che, se è finito in galera stento a credere che quello che dici sia del tutto vero! – lo ribeccò  il più piccolo alzando le sopracciglia.

Mikey sospirò – è stato solo un incidente e Gerard è profondamente pentito. Ha passato un periodo bruttissimo dopo quel fatto ed è stato lui stesso a decidere di fare lavori socialmente utili oltre a scontare la sua pena in prigione. Io…conosco mio fratello Frank. Gli voglio bene e so che anche tu gliene vorrai. – si interruppe, alzando gli occhi sul suo amico che aveva addolcito l’espressione ascoltando le sue parole.

- So che sei un ragazzo che non ha pregiudizi. E riuscirai a conoscere Gee come a poche persone ha concesso di fare. – concluse poi, con un piccolo sorriso.

Ora Frank, anche volendo, non sarebbe riuscito a dirgli di no. Aveva il cuore troppo tenero lui, glielo diceva sempre suo padre.

- E va bene…ci sei riuscito bastardo di un Way. Mi hai convinto. – concesse, dandogli un pugno scherzoso sulla spalla.

- Grazie, grazie, grazie Frank! – esclamò poi Mikey mettendosi in ginocchio sul letto per abbracciarlo.

- Te ne sarò grato fino alla mia morte. Ok. Gerard ha un carattere un po’ particolare ma sono sicuro che te la caverai benissimo. Sei un ragazzo adorabile, dolce, intelligente e senza pregiudizi…- ripetè il più grande sorridendo.

- Okok, non c’è bisogno che fai il ruffiano e mi fai i complimenti. Ho già accettato! – lo interruppe Frank ridendo e ricambiando l’abbraccio.

Poi si allontanarono e tornarono seri.

- No, davvero Frank. Ti ringrazio. – ripetè Mikey guardandolo negli occhi.

- Mi ringrazierai offrendomi un viaggio alle Maldive tutto compreso. – commentò, alzando le spalle. E di nuovo scoppiarono a ridere.

Certo era un po’ preoccupato, stava per prendersi in casa un ex galeotto ma…doveva fidarsi di Mikey.

Era il suo migliore amico, e se lui diceva che Gerard era un ragazzo apposto…voleva dire che lo era davvero.

 

Baci!

 

Vale

 

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > My Chemical Romance / Vai alla pagina dell'autore: SweetPandemonium