Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: giuliateramista    12/06/2015    1 recensioni
Era lì, imbambolata, a fissare il vuoto.
L'istinto le diceva che lui l'aveva tradita e continuava a farlo.
Non aveva prove, non aveva indizi. Era solo uno stupido presentimento.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UN INFINITO ISTANTE

 

Era lì, imbambolata, a fissare il vuoto.

L'istinto le diceva che lui l'aveva tradita e continuava a farlo.

Non aveva prove, non aveva indizi. Era solo uno stupido presentimento, che però aveva minato tutte le sue certezze. Prima era certa che lui l'amasse. E ora? Ora si ritrovava con dubbi che le laceravano il cuore.

Si disse che avrebbe dovuto aspettarselo da uno come lui, ma aveva sempre preferito avere fiducia in lui.

Gli aveva creduto quando diceva che lei era l'unica. Gli aveva creduto quando diceva che nessun'altra ragazza sarebbe mai stata come lei e che nessuno l'avrebbe potuta amare quanto lui.

E lei l'aveva amato con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. E nonostante fosse certa che lui la prendesse solamente in giro, l'amava ancora. E non avrebbe smesso.

Era arrabbiata con sé stessa per non riuscire a lasciar perdere quella storia assurda.

Rimase a fissare il vuoto per un tempo infinito, ignara di quello che le accadeva attorno.

Fu un suono secco e sgraziato a risvegliarla da quello stato di semi-incoscienza.

Non potè impedire alla sua mano di afferrare il telefono e vedere cosa lui aveva da dirle, quale scusa avrebbe usato per quell'indifferenza che da giorni ostentava nei suoi confronti.

Quattro parole si stagliavano sullo schermo.

"Buonanotte piccola, ti amo".

E lei, nonostante tutto, sorrise e i dubbi si misero a tacere per un bellissimo, infinito istante.


*Angolo Autrice*
Nei momenti di profonda depressione, escono fuori queste ff.
Spero vi piaccia e qualsiasi commento sarà ben accetto!
Un bacio,
Giuliateramista

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: giuliateramista