Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: elyxyz    12/06/2015    14 recensioni
Raccolta di drabble, flash-fic e oneshot leggere, demenziali e comiche (spero).
Senza grandi pretese, spero regalino un sorriso!
Fic modern!AU in cui Arthur deve abituarsi a tutto quello che è moderno. Alcune storie saranno esplicitamente slash, altre intese come semplice friendship.
Spoiler! Post 5x13 – “The Diamond of the Day (2)”
*I STORIA: “La Nutella non è stregata, Arthur”.
*II: Confrontarsi con i mezzi di trasporto del ventunesimo secolo è per Arthur una sfida.
*III: “C’erano dei bambini che giocavano, d’accordo?”
*IV: “Lo chiamano tatuaggio!
*V: “Ed è – mmmhhh – tempo che io vada a fare le abluzioni sotto alla cascata d’acqua tiepida…”
*VI: “Devi solo chiarirmi perché la bottega dello speziale adesso si chiama in quel modo assurdo: Farnagìa!
*VII: “Ma vi è un messaggero, un messo reale, un ambasciatore che chiede udienza fuori dai cancelli del nostro palazzo!”
*VIII: Arthur guarda le figure che cambiano sulla televedente (ocomediavolosichiama).
*IX: “Non ho resistito e ho googlato ‘Excalibur’!”
*X: “Su internet… nessuno è mai chi dice di essere!”
*E molte altre in aggiornamento!*
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'A new life - Merlin post!5x13'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Antica galanteria

Buongiorno! ^^

Ho improvvisamente realizzato che… beh… è passato esattamente un anno dall’ultimo aggiornamento di questa raccolta. Mi dispiace per quelli che aspettano da tanto. Ho riesumato un capitolo pronto dal 2012, l’ho spolverato e ve lo offro in dono.

Spero almeno di regalarvi un momento divertente.

Un pensiero speciale ai poveretti che stanno sudando sui libri per gli esami.

 

Anche qui valgono le stesse indicazioni dei precedenti capitoli e, in generale, di tutta la raccolta.

Sostanzialmente abbiamo delle fic modern!AU in cui Arthur deve abituarsi a tutto quello che è moderno. Alcune storie saranno esplicitamente slash, altre intese come semplice friendship.

 

Spoiler! Post 5x13 “The Diamond of the Day (2)”.

 

 

Capitolo dedicato a chi ha recensito il precedente.

A FlameOfLife, _Jaya, Raven Cullen, Barby_Ettelenie_91, chibimayu, Burupya, mindyxx, HowlingFang, Orchidea Rosa, DevinCarnes, Yuki Eiri Sensei, Sheireen_Black22, EiryCrows e ginnyred.

Ai vecchi e ai nuovi lettori.

Grazie.

 

 

The Once and FuturePrat.

 

 

 

Capitolo XI: Antica galanteria

 

 

 

 

 

B-buonasera, signore”, saluta la cassiera, timidamente, piegando la testa per nascondere il velo di rossore sulle guance che sente bruciare. Non si era aspettata di trovarsi improvvisamente davanti un figo del genere.

 

È la prima volta che Arthur mette piede in vita sua – nell’una e nell’altra vita – in un supermercato e trova tutto affascinante.

 

“Buonasera, Milady”, le risponde galante, palesemente inorgoglito dal fatto che lei l’abbia chiamato col suo vecchio titolo onorifico, riconoscendo la sua insita regalità, e per l’inchino ossequioso del capo che ovviamente ha frainteso.

 

Prima che Merlin possa intervenire, l’idiota si allunga oltre la cassa e le afferra le dita per un baciamano – degno del miglior saluto alla più nobile delle principesse – che avrebbe inorgoglito Geoffrey di Monmouth, ma non Merlin.

 

“Arthur! Che diavolo stai facendo?!” gli urla di lontano il mago, intento a riporre il carrello della spesa appena svuotato. “Non fare il cascamorto!” E magicamente è subito lì fra loro, afferrando il gomito del giovane biondo sotto lo sguardo allucinato della commessa. “Il mio ragazzo ha la Sindrome del Cavaliere”, le getta come risposta, calcando bene sul quel possessivo lampeggiante fra loro. Mio. E se ne va, lasciando lì la spesa da pagare sul nastro trasportatore.

 

La commessa li guarda oltre le vetrate. Peccato, quel tipo sembrava proprio come il principe delle fiabe.

“Ah, la cavalleria è davvero morta”, sospira, a malincuore, prima di rivolgersi al prossimo cliente.

Ma forse è bene ritentare, come dicono i ‘gratta-e-vinci’. “Buonasera, signore!”

 

 

 

- Fine -

 

 

 

 

Disclaimers: I personaggi di Merlin, citati in questo racconto, non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro da parte mia.

 

Ringraziamenti: Un abbraccio alla mia kohai e a Laura, che subiscono le mie paranoie. X°D


Note: Oddio, oddio! Credo sia la prima volta che non devo spiegare qualcosa! O_O

So che non è niente di trascendentale… ma non è carino jealous!Merlin, eh?

 

 

 

Ringrazio tutti gli utenti che hanno messo questa raccolta nei preferiti, seguiti e da ricordare!
Come sempre, grazie a chi si fermerà a lasciare un parere.^^


Avviso di servizio (per chi segue le altre mie storie):

 

  • Postata una oneshot Modern!AU, Merthur, High School, teacher-student relationship.

 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.

Farai felici milioni di scrittori.

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche.


Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz