Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Sakura Hikari    16/06/2015    4 recensioni
Probabilmente stai seguendo una causa persa: a che pro rispettare il giuramento fatto ad una donna morta, per trovare le sue due figlie che molto probabilmente sono diventate cibo per i corvi? Ma a te non importa, in fondo. Sei sempre stata così, fedele ad una promessa fino alla fine e non ammetti scappatoie, ti rifiuti di cambiare idea.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brienne di Tarth, Jaime Lannister
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se mai ci rivedremo


Prompt di Clizia: Jamie/Brienne: “Ho visto la tua isola, l'isola dello Zaffiro"
Parole: 278
Note: mi sono rifatta agli avvenimenti della serie, piuttosto che dei libri.
 

Dove sei, Brienne? È passato molto tempo dall’ultima volta che ci siamo visti, fuori dalle mura di Approdo del Re. Dove ti ha portato la tua ricerca delle giovani Sansa ed Arya Stark? Nelle montagne desolate della Valle? Nelle foreste delle terre dei fiumi? O nelle steppe del selvaggio Nord?
Probabilmente stai seguendo una causa persa: a che pro rispettare il giuramento fatto ad una donna morta, per trovare le sue due figlie che molto probabilmente sono diventate cibo per i corvi? Ma a te non importa, in fondo. Sei sempre stata così, fedele ad una promessa fino alla fine e non ammetti scappatoie, ti rifiuti di cambiare idea. Questo tratto di te mi ha sempre colpito, te lo concedo: forse perché ti sei rifiutata di ammettere che anch’io ero diventato una causa persa, privo come sono della Mano della Spada, e di questo ti sarò grato per sempre.
Ho visto la tua isola, l’isola dello Zaffiro: solo un breve scorcio in lontananza, in verità, da una nave che mi stava portando a Dorne, abbastanza però da far nascere in me il desiderio di visitarla, un giorno.
Come sono diventato melenso: se mi sentisse mio padre, mi direbbe che un vero Lannister non parla e non agisce così. Mi chiedo cosa direbbe della mia incursione a Dorne. Mi chiedo cosa ne diresti tu, donzella: probabilmente di assolvere la mia missione fino in fondo, costi quel che costi, dal momento che ho giurato. Mi chiedo se ti rivedrò mai, se risentirò il suono della tua voce. Se esistono veramente degli dei, vecchi o nuovi poco importa, allora ascolteranno ed esaudiranno questa preghiera: perché prima della fine desidero rivederti, Brienne.




 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Sakura Hikari