Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Zucchan    11/01/2009    8 recensioni
[-Che significa?- le chiese.
-Significa che sono sua madre, Edward. Significa che sono sposata.-
Edward rimase in silenzio. Dopo tutto quel tempo era stato dimenticato, messo da parte per far spazio a qualcun altro.
] Piccola FanFic per rendere un minimo di giustizia a una costante vittima dell'amore.
Genere: Triste, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric, Winry Rockbell
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

 

I  don’t  Love You

 

_Un po’ di giustizia_

 

 

 

 

Inspirò l’aria fredda di quella uggiosa giornata di ottobre, sorrise e continuò a camminare.

Tutto era come lo aveva lasciato, come se il tempo si fosse rifiutato di scorrere durante quei dieci anni.

Sorrise di nuovo prendendo a correre. Voleva vederla il prima possibile.

Non c’era stato giorno in cui non aveva pensato a lei.

Non c’era stata donna in cui lui non avesse cercato quel suo sorriso.

Aveva sempre atteso quel giorno con impazienza. Aveva sempre pregato di poter rimediare ai suoi errori.

E finalmente ci era riuscito.

Corse di più fino ad arrivare alla sua meta. La casa gialla che tanto adorava era rimasta uguale a come la ricordava: le finestre bianche che poco si distinguevano con la vernice che lui e suo fratello odiavano tanto, l’insegna era ancora fuori dalla porta. Non era cambiato nulla.

Assolutamente nulla.

Bussò frenetico, sentendo i secondi pesare sul cuore che non riusciva a smettere di battere.

-Chi è lei?- si sentì chiedere.

Non rispose, prendendo a fissare il suo interlocutore. Un bambino di circa sette anni lo fissava interrogativo dal profondo di occhi azzurri come il mare, coperti leggermente da neri e arruffati capelli.

-Sto cercando Winry Rockbell.. –

-Si un attimo.-

Lo vide sparire veloce, sentendolo urlare qualche parola che non riuscì a percepire.

Il solo pensiero di rivederla, di riabbracciarla e poterle finalmente dire tutto ciò che non le aveva mai detto gli chiuse lo stomaco.

Poi eccola, dopo interminabili secondi, apparire alla porta.

Bella come sempre, forse anche di più.

Il fare annoiato sul volto, la chiave inglese nella mano destra e la tuta viola che le cadeva morbida sui fianchi.

Lui sorrise nel rivederla.

Lei no.

Lo fissò con fare torvo, fermandosi sulla porta.

-Winry…- sussurrò dolcemente nel fissarla.

-Prego?-

Un silenzio glaciale si intromise fra i due. Pochi secondi, che sembravano secoli.

-Win… sono io…-

-Io chi?- chiese lei senza capire.

-Edward…-

Silenzio di nuovo, ma di fuoco.

-Sei tornato…-

-Si…- disse lui avvicinandosi.

Annullò le distanze accarezzandole la bianca pelle del viso. Bella come sempre, forse anche di più.

Le cinse i fianchi con entrambi le mani e avvicinò il suo viso le sue labbra a quelle immobili di lei.

-Mamma…chi è quello?-

Edward si fermò al suono di quelle parole, come se ogni muscolo si fosse atrofizzato. Guardò prima il bambino che li aveva interrotti, per poi fissare lei, che lo guardava con sguardo adirato.

Si sentì spingere via con violenza. Con riluttanza.

-Che significa?- le chiese.

-Significa che sono sua madre, Edward. Significa che sono sposata.-

Edward rimase in silenzio. Dopo tutto quel tempo era stato dimenticato, messo da parte per far spazio a qualcun altro.

-Win…ma come hai…- non riuscì a terminare la frase.

-Mi chiedi come ho potuto, Edward?- si sentì rispondere. –Cosa pensavi, che ti avrei aspettato per sempre? Pensavi che avrei passato tutta la mia vita a guardare il tramonto dalla finestre per vederti tornare?-

Edward non rispose. Si, era proprio questo che si aspettava.

-Io non ti ho mai fermato Edward, nonostante lo avessi sempre desiderato. L’ultima volta avevo capito che sarebbe stato per sempre… ho semplicemente deciso di seguire un’altra strada.-

-Mi hai dimenticato Win? Hai deciso di dimenticarmi per poter vivere felice?- sentì la sua voce chiedere con ira, senza riuscirsi a fermare.

-No Ed, non ti ho dimenticato. Il tuo ricordo è ancora qui nella mia mente. Ma non in questo cuore. Non più ormai.-

Si avvicinò di nuovo, tremante e sconfitto come mai era stato.

-E allora dimmelo, Win. Guardami e dimmi che non mi ami.-

Lei rise, fissandolo fra il severo e il dispiaciuto.

-Sai… ho passato anni a piangere, a pregare che tu tornassi da me. Si, lo ammetto ti ho amato. Ti ho amato tanto, ti ho amato come mai ho amato nessun altro. Ma ero stanca, ero stufa di pensarti, mi ero stancata di quell’inutile sconfitta. Così ho deciso di voltare pagina, di cancellare il tuo volto da questo cuore. Ho ripreso a vivere, Edward.-

Silenzio di nuovo, mentre gli occhi azzurri di lei si perdevano in quelli color grano di lui.

-Ora vattene, Ed. Dopo tutto questo tempo sei ancora il buono a nulla che conosco… prendi le tue cose e vattene finchè puoi. E se è quello che vuoi sentirti dire… no Ed, io non ti amo.-

Lo fissò per qualche secondo e poi si voltò per tornare a lavoro. Nessuna lacrima solcava il suo viso, nessun rimorso stringeva il suo cuore. Solo dispiacere. Dispiacere per aver fatto del male a una persona a cui teneva.

Lui la fissò andare via senza una parola o un cenno che dimostrasse che le parole che aveva appena detto fossero false.

Non lo amava, era la cruda verità.

Se ne andò vià, mentre una lacrima solitaria bagnava quel sorriso amaro.

Non poteva esserci, in fondo, punizione più giusta.

 

 

 

______________________________

 

Si, è vero… è una FanFic decisamente triste e malinconica. Non piace nemmeno a me l’idea di Win che dice così a Ed però mi sembrava giusto. Perché non è giusto che Win attenda il ritorno di Ed.

Forse saranno anche le mi esperienze personali ad avermi influenzato, ma non riesco a non pensare che questa sia la cosa più giusta da fare per la povera Winry.

 

(Ricordo che io AMO l’EdxWin xD)

 

Alla prossima FanFic ^ ^ ^

 

 

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Zucchan