Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: horitrass    19/06/2015    1 recensioni
Un bel giorno sul Monte Paoz una persona di nostra conoscenza decise di andare a trovare il suo migliore amico che un tempo è stato anche suo rivale e anche suo acerrimo nemico. Forse sapete di chi sto parlando. Sto parlando di Goku, il guerriero più forte della Terra, anzi lo era perché ormai nessuno si ricorda di questo “eroe” perché… beh, lo scoprirete leggendo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Goku, Vegeta | Coppie: Goku/Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                             Discorsi sui nuovi manga
Un bel giorno sul Monte Paoz una persona di nostra conoscenza decise di andare a trovare il suo migliore amico che un tempo è stato anche suo rivale e anche suo acerrimo nemico. Forse sapete di chi sto parlando. Sto parlando di Goku, il guerriero più forte della Terra, anzi lo era perché ormai nessuno si ricorda di questo “eroe” perché… beh, lo scoprirete leggendo.
Goku:Ah, ormai sono fatto troppo vecchio per volare. E pensare che prima ero il più veloce di tutti nel volo, anche più veloce di Vegeta. Ma questo è solo il passato. Che non si ripeterà mai più. Chissà dove sarà la mia forza di un tempo.
Ma ecco che l’anziano “signore” riesce ad arrivare dal suo amico Vegeta. Anche lui è molto vecchio e malato, concentrato a dar da mangiare gli uccelini del parco, invece vorrebbe soltanto rimanere giovane e forte come un tempo, quando era temuto per essere il principe dei Saiyan, adesso è soltanto un vecchio, malato e stanco guerriro che sta aspettando la morte per porre fine al suo tormento e al suo dolore, una morte che però è lunga, molto lunga. Intanto Goku è atterato e con molta lentezza si siede vicino a lui per parlare un po’ della vita.
Goku:Vedo che non sei più così baldanzoso e orgoglioso come eri tempo fa, Vegeta.
Vegeta:Neanche tu lo sei, Goku.
Goku:Ma perché un destino così crudele?
Vegeta:Purtroppo la colpa non è nostra.
Goku:La colpa è stata tutta di questi nuovi manga, che ci hanno spodestati e rimpiazzati come se fossimo solo oggetti ornamentali.
Vegeta:Ma noi siamo vecchi, Goku, e loro sono giovani. Dobbiamo accettare il destino, anche se è crudele, dobbiamo accettarlo per quello che è.
Goku:Come se fosse facile. Ma io ho solo una domanda, perché? Eravamo il secondo manga più letto al mondo dopo Doraemon e invece siamo stati rovesciati dalla vasca. Adesso non siamo neanche all’ultimo posto. Questo solo per i nuovi arrivati. Ormai tutti hanno smesso di leggere manga “vecchi” e ne leggono altri come: Naruto, One Piece, Blaech, Fairy Tail, Rave Master, DxD High School e tanti altri ancora che arriveranno. Ma cosa hanno di speciale? Per esempio dicono che “ma Naruto è bello,  Dragon Ball no perchè è pieno di combattimenti e poi ti scocci di vederlo perché è anche macabro e a me fa tanta paura”. MA DAVVERO!? E non ti fanno paura personaggi come Hidan e Kakuzu? Orochimaru poi è un figo della Madonna, eh? E poi se uno pensa a personaggi macabri pensa a Freezer o a Cell. E invece a Kabuto e a Madara Uchiha quelle sono persone che non ti fanno venire la fifa in corpo, vero? Oppure se pensi alla trama di Blaech che all’interno ci sono gli Shinigami che tradotto sarebbe gli “dei della morte” non è macabro come Dragon Ball, vero?
Vegeta:Stai parlando con me oppure da solo, Kakarot?
Goku:No, sto parlando da solo.
Vegeta:Beh, adesso andiamo su Mangaeden e vediamo di leggere un episodio della nostra avventura così forse ci…COSAAAAAAA?
Goku:Che succede?
Vegeta:Sono andato sul sito di Mangaeden, ho cercato “Dragon Ball” , ma mi è uscito “nessun risultato”.
Goku:E che ti aspettavi, che uscisse anche su un sito “nuovo” come Mangaeden? Adesso è meglio dormire visto che ho sonno.
Vegeta:Anche io.
E i due ex eroi si accasciarono al suolo esalando l’ultimo respiro. Al loro funerale non partecipò nessuno visto che i loro figli erano all’estero e le loro mogli erano morte. Fu un funerale che nessuno si ricorderà, ma almeno sono morti in pace. Questa è la fine di due grandi eroi. E della fine di un capolavoro che nessuno si ricorderà mai più. Della mitica avventura di questi personaggi e un nome che scomparirà con loro. Il nome di Dragon Ball.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: horitrass