Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: alenefos    22/06/2015    0 recensioni
Credeva si trattasse solo di una semplice infatuazione ma la sua voglia di fuggire era così forte da rivelare tutta la potenza di quel sentimento. Gli occhi profondi di lui indugiavano sul viso perlaceo della donna dai capelli rossi...
Era ad un passo da lui, bellissima. Bastava un passo, batava tendere la mano per sfiorarla.
Sentirsi impietriti e confusi davanti a qualcuno può significare smarrimento, paura, diffidenza. In alcuni casi: amore.
Ma per gli uomini dello S.H.I.E.L.D. nulla era ordinario.
Qualunque legame, emozione, sensazione, doveva essere soppesato con la cura più estrema.
Le rinunce spesso erano d'obbligo ma a certe cose non si vuole rinunciare.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bruce Banner/Hulk, Natasha Romanoff/Vedova Nera
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grazie a tutti coloro che stanno seguendo questa fanfiction! Scusate se pubblico in ritardo questo terzo capitolo, cercherò di essere più celere. Voi, se volete, commentate, fatemi sapere cosa pensate degli sviluppi della storia e dei nostri protagonisti!
Baci a tutti e grazie per l'attenzione!




Capitolo 3: Il ritorno di Bruce


<< E' una furia! Sta massacrando le reclute e non si concede neanche il tempo di una pausa. Pensa che sparisce nell'ora di pranzo. Nella mensa non si vede mai. Mangia nel campo reclute e subito torna ad addestrarsi con la pistola. Non ho idea di dove trovi tanta energia ma la sta usando nel modo peggiore. Credo sia come una bomba pronta ad esplodere >>.
<< Grazie Steve... >> borbottò Bruce seduto al posto del copilota sull'aereo caccia
dello S.H.I.E.L.D. << Adesso mi sento davvero meglio... >>.
<< Scusa, non intendevo...cioè... >> Balbettò Capitan America << ..non ti sto dando la colpa, dico solo che è diventata molto  scontrosa. Si è chiusa in se stessa e non parla che di lavoro...quando parla... >>. 
Bruce si sentiva peggio ad ogni affermazione. Per quanto generalmente fredda, Natasha sapeva essere cordiale e a suo modo affabile. Pensare che era cambiata tanto a causa sua lo feriva profondamente.

*

<< Dovresti farti gli affari tuoi, Stark! >> Disse la rossa scortandolo nella sala riunioni dello S.H.I.E.L.D.
<< Coraggio! Sai bene perchè lo ha fatto, non dovresti essere così dura >> Tony Stark, come Steve prima di lui, cercava di ammorbidire il terreno nella speranza che Natasha accogliesse Bruce nel modo meno brusco possibile.
<< Siamo qui per lavorare. Non ho intenzione di fare altro, non voglio sentire altro! Chiaro il concetto? >>
Entrarono e si accomodarono davanti a Nick. Passarono pochi secondi ed entrò Clint Burton seguito da Steve e Bruce.
Clint salutò col suo solito fare spigliato e amichevole. Steve si limitò ad un saluto quasi impercettibile, così come fece anche Bruce.
L'uomo incontrò immediatamente lo sguardo della donna dai capelli rossi ma lei voltò il viso fissando Nick Fury. Un gesto di disprezzo e rabbia. Era tesa, insolitamente per lei e tutti lo percepirono.
Nick non gradì. L'idea che la sua migliore spia potesse in qualche modo deluderlo perchè turbata lo innervosì. Nel rivolgersi a Banner usò quindi un tono molto aspro.
<< Bentornato dottore! Fatto una buona vacanza? >> chiese con tono di sfida.
In piedi e con le braccia incrociate, Bruce rispose cercando di mantenere la calma << Io sono un dottore! Stavo solo facendo il mio dovere >>.
<< Lontano dallo S.H.I.E.L.D.! >>
<< Non sono una vostra proprietà! >>
<< Ma ti abbiamo coperto, aiutato e nascosto quando il governo voleva farti fuori! >>
<< Sono stato portato qui per un processo? >> Chiese Bruce alzando la voce.
<< No >> Rispose Nick serio << Sei qui solo perchè la popolazione vale più del mio risentimento per la tua fuga. Stiamo affrontando una minaccia subdola e difficile da contrastare. Abbiamo bisogno di un esperto in raggi gamma e radiazioni, e tu sei il migliore >>.
Bruce tacque.
Nick continuò: << Nel nord della Francia ci sono state diverse sparizioni di cittadini. Inizialmente erano due o tre persone per villaggio ma ora diamo alle decine. Donne e uomini, per fortuna nessun minore, ma sono i racconti che iniziavano a girare tra la gente che ci hanno messi tutti in allerta.
Parlavano di mostri, animali dalle dimensioni inusuali, dalla forza e
caratteristiche mai viste prima >>.
<< Che genere di animali? >> Intervenne Clint Burton.
Nick fece scivolare davanti a loro delle foto estrapolate dai filmati delle telecamere a circuito chiuso dei negozi e banche dei vari villaggi.
Nonostante la scarsa qualità si distinguevano nettamente figure alte almeno due metri.
<< Orsi? >> Chiese Capitan America.
<< Gli orsi non sfondano muri >> intervenne Natasha << Non si avvicinano all'uomo se non per rovistare nell'immondizia o cercare piscine nel periodo della siccità. Gli orsi non prascinano via due uomini alla volta! >>.
<< Di cosa stiamo parlando? >> Chiese Stark.
Fury attivò uno schermo e partì un video. Una belva enorme, nelle immagini, distruggeva un muro in cemento con la sola forza delle zampe.
Tutti restarono sbigottiti di fronte a quelle immagini.
<< Ma che cosa sono? >> Chiese Stark preoccupato.
<< Non soltanto Steve può vantare di essere stato potenziato e di essere ora un super soldato >> commentò Nick in tono serio << Abbiamo scoperto che c'è un laboratorio che ha rubato le formule per ricreare il siero utilizzato per Steve e lo ha applicato agli animali. Prima di farlo però, tali animali sono stati incrociati, ibridati, modificati... >>
<< Che intendi dire? >> Chiese Bruce sconcertato.
<< Che stanno creando animali da usare come vere e proprie armi. Macchine viventi da guerra e distruzione, capaci di sfruttare le qualità animalesche unite alla tecnologia e alla scienza. Sono stati irradiati con i raggi gamma per renderli ancora più grandi e invulnerabili e questa è l'unica pista che può aiutarci a localizzarli e fermarli >>.
Stark intervenne: << Ma questo laboratorio dov'è? Chi c'è dietro? >>
<< Non lo sappiamo ma dobbiamo scoprirlo e fermarli prima che gli animali trovino il modo di ribellarsi o che perdano il controllo...inoltre, sono disgustato dallo scempio che stanno facendo di queste creature portandole a compiere atti tanto terrificanti. Dobbiamo fermarli per il bene della popolazione e dell'equilibrio naturale. Stiamo parlando di intere zone boschive prese d'assalto da questi ibridi, il danno ecologico, oltre a quello umano, potrebbe essere devastante. Ho chiamato qui Bruce perchè li rintracci, ma ci servirà Hulk per combatterli. Stark dovrai creare delle gabbie speciali ed anche delle armature di protezione per Steve, Nat e Clint.
Potete ritirarvi nei vostri alloggi, a parte te Stark, puoi metterti al lavoro da subito? >>
<< Si, entro stasera avrò già qualche progetto da mostrare! >>
<< Va bene, per questo pomeriggio siete congedati, stasera vi darò ulteriori informazioni! >>.

***

Tutti uscirono e si incamminarono verso i dormitori. Clint si avvicinò a Steve facendo segno di distaccarsi da Natasha e Bruce. Stark tornò alla sua auto e partì immediatamente.
Con un leggero accenno di saluto, Burton e il capitano si eclissarono lasciando soli la rossa di fuoco e il dottore.
 Natasha non gradì affatto e accelerò per lasciarsi alle spalle Bruce, ma l'uomo la chiamò e la raggiunse correndo.
<< Natasha...Natasha aspetta... >>
<< Ho impegni, dottore, la prego di non trattenermi! >>
<< Ti prego, ti prego lascia che ti spieghi! >>
<< Non mi deve nessuna spiegazione, dottore! >> Risposse sibilando.
<< Perchè mi dai del lei? >>
<< Io e lei non abbiamo niente a che fare, dunque la prego di non farmi perdere tempo e limitare i suoi contatti con me solo a livello lavorativo! >> Lo oltrebassò tornando a marciare spedita verso la sua stanza.
Bruce la rincorse di nuovo e le si parò di fronte: << Non è vero che non abbiamo nulla a che fare, io e te...insomma...noi... >>
<< Non esiste la parola noi per me e lei! >> Commentò rabbiosa e con lo sguardo che sembrava ardere d'odio.
<< Tu mi hai baciato! Tu...io...lo sai perchè l'ho fatto! Sai perchè l'altro è scappato! >>
<< Sei stato tu e non l'altro! Tu sei fuggito, tu sei sparito, tu non hai dato notizie! Tu ti sei nascosto come un topo in una schifosa fogna! Tu e soltanto tu! >> Lo otrepassò di nuovo e arrivò alla manignia della sua camera.
Bruce le afferrò la mano per fermarla. In risposta, lei gli afferrò il braccio, gli assestò un colpo tra le gambe, lo sollevò e lo schiantò a terra.
L'azione era stata più istintiva ed automatica che voluta ma una volta a terra, gli occhi di Bruce brillarono di rabbia.
Natasha si accorse di ciò che stava per accadere e si preparò.
A terra, il mostro verde stava prendendo il posto di Bruce Banner.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: alenefos