Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: inkpanda    22/06/2015    1 recensioni
"Jacques era dietro una tavola sul cavalletto a dipingere. Quando si accorse che c’era qualcuno si sporse dalla tavola e la salutò, pulì il pennello e le mani con un panno e andò a stringerle la mano. Era un ragazzo sui 28 anni, come lei. Abbastanza alto,con il fisico asciutto,capelli nocciola e due profondi occhi verdi. Ad Eloise piacque fin dal primo istante."
Eloise cerca lavoro, e lo trova presso un artista francese, nella Londra invernale. Ma non sa cosa può accadere tra i due.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella sera,Eloise la passò pensando SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a lui.
Non amava dal liceo,da quando la sua storia “perfetta” non finì nell’immondizia. Da allora non aveva più amato. Perché sapeva cosa le aspettava.
Ma quel giorno; aveva capito che vale la pensa soffrire per avere quell’attimo di amore che le serviva,dopo tutto quel tempo di astinenza. Jacques era una ragazzo così speciale, misterioso ma allo stesso tempo tenero … e così maledettamente carico del fascino degli artisti.
Eloise non vedeva l’ora di rincontrarlo l’indomani. Voleva stare con lui, perché le aveva creato una dipendenza forte, ma talmente forte che lo amava più della sua stessa vita.
Il giorno dopo Eloise si svegliò con il suo gatto che le gironzolava tra i  piedi. Era un gatto trovato per strada a Parigi,l’unico suo ricordo francese , insieme al basco regalatole dai suoi genitori, e … lui.
Eloise si alzò dal letto, accarezzò per un bel po’ il gatto Hans e quando rivolse lo sguardo all’orologio capì che era tardissimo.
Si infilò di corsa le calze,il maglione di lana rossa, la gonna a pieghe e gli stivali. Prima di uscire controllò se nevicava. Nevicava.
Quella neve inglese la riportò alla sera del giorno precedente, sotto il suo portico, lui prese il suo viso tra le mani ed … Eloise si rese conto che stava facendo più tardi del solito,così prese il basco,la sciarpa e le chiavi di corsa e andò verso la fermata dell’autobus. Quel tratto di strada, la neve, quell’autobus … ormai era pieni di un significato speciale per lei. Sapeva che da quel giorno tutto non sarebbe stato più come prima.
 
Arrivò alla porta rossa, bussò ed aprì la solita vecchina.
La salutò e salì di corsa le scale di moquette. Quel giorno si accorse che erano piene di peli di gatto.
Jacques era seduto sempre dietro la tavola sul cavalletto. Ma questa volta si accorse in fretta che lei era arrivata così mollò tutto di scatto e andò a salutarla.
Lui le prese il viso ed appoggiò la sua fronte su quella di Eloise. Si guardarono un bel po’; lei si perse nei suoi occhi verdi, come lo smeraldo più bello illuminato dalle luci del mattino; e lui si perse negli occhi azzurri come il cielo subito dopo l’alba. Si baciarono; le labbra fredde di lei toccarono quelle calde di lui e si sentì sciogliere il cuore.
Poi, dopo un po’ Jacques tornò al lavoro, gli era stato commissionato un paesaggio irlandese … fino ad quel momento stava venendo benissimo.
Il pomeriggio trascorse fra pittura,cioccolata calda e la fine di un dipinto.
 
Quella sera, mentre stavano percorrendo il viale dalla fermata dell’autobus alla casa di Eloise, Jacques disse :” Eloise, ti andrebbe di venire a cena domani sera?” Eloise fu sorpresa dalla domanda …”si ,certo” disse. Jacques come al solito la accompagnò sotto al portico,si scambiarono un lungo sguardo e poco dopo si accorsero che stava piovendo. Jacques non aveva un ombrello, così si tirò il cappotto sulla testa ed uscì dal portico di corsa , ma si accorse che aveva dimenticato una cosa importante … tornò indietro e baciò Eloise,la quale sorrise come un bambino quando vede la cioccolata.
 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: inkpanda