Serie TV > Pretty Little Liars
Ricorda la storia  |      
Autore: _antigone    23/06/2015    1 recensioni
“Qualcuno sarebbe dovuto restare con lei.”
È un pensiero che ti martella in testa dall’esatto secondo in cui tu Aria, Hanna e Spencer siete uscite da casa DiLaurentis, così invadente che hai dovuto esprimerlo ad alta voce.
[...]
E ora l’avete, l’hai lasciata da sola, di nuovo.
{Emily!centric; emison; 6x03}
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Alison DiLaurentis, Emily Fields
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
{You should have stayed}
 
 
 






“Qualcuno sarebbe dovuto restare con lei.”
È un pensiero che ti martella in testa dall’esatto secondo in cui tu Aria, Hanna e Spencer siete uscite da casa DiLaurentis, così invadente che hai dovuto esprimerlo ad alta voce.
A incombere maggiormente su di te, però, è l’immagine del volto mesto di Ali, dei suoi occhi azzurri velati da una seppur recondita sfumatura di tristezza, gli stessi occhi e lo stesso volto che fino a due anni fa avevi visto sorridere così tante volte da perdere il conto.
Invece adesso Alison DiLaurentis – Alison DiLaurentis, la queen bee per eccellenza, la ragazza che a quindici anni aveva amici che andavano al college, la stessa Alison DiLaurentis che ha tormentato almeno metà degli studenti del Liceo di Rosewood – è messa alle strette, intrappolata e soffocata da una famiglia che ha capito avere più scheletri dell’armadio di quanti potesse mai immaginare, e quasi non sembra più la sfacciata e perfida ragazzina che tutte loro, che tu avevi imparato a conoscere, sopportare a amare. Sì perché, nonostante tutto, nonostante tutte le omissioni e le bugie e il dolore, l’affetto che vi unisce – che unisce tutte e cinque e voi due – non potrà mai svanire del tutto.
E ora l’avete, l’hai lasciata da sola, di nuovo, ad affrontare le menzogne di suo padre e la rabbia di suo fratello e la sua stessa confusione, la sensazione di sconforto che ti prende quanto ti accorgi che le persone che ti sono più vicine e tengono a te più di qualunque altra cosa non fanno che nasconderti cose, cose di vitale importanza, cose che avresti voluto e dovuto sapere.
E non ti importa se Ken DiLaurentis non avrebbe detto niente in tua o vostra presenza, sai solo che, dopo tutto quello che avete passato, non solo tutte e cinque, ma anche tu ed Alison, l’idea di lasciarla da sola in un momento come questo ti sembra orribile, e ti chiedi come tu abbia potuto permettere che si avverasse.
Hai ragione, qualcuno sarebbe dovuto restare con lei, sì.
Tu.









Note:

Okay, è da un sacco che non scrivo qualcosa e quasi non ricordavo più come si faceva, solo che, dopo una 6x02 piena di Lorison e roba Semily questa frase di Emily nella 6x03 è stata una boccata d'aria fresca.
Dunque, il mio istinto Emison - non penso che esista ma fa niente - mi ha porta a produrre questa veloce flash, perchè, beh, endgame o no, queste due sono adorabili e non smetterò mai di shipparle.
E poi diciamocelo, se qualcuno doveva rimanere tra le liars, quella era Emily. 
Adesso mi dileguo. Spero che questa cosetta vi sia piaciuta!
A presto (sì come no),
Maria

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pretty Little Liars / Vai alla pagina dell'autore: _antigone