Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: _thantophobia    25/06/2015    5 recensioni
[DeNor lieve lieve][Altro personaggio: Hans Chrstian Andersen]
-Cosa ti è successo? Sembra che tu abbia visto qualcosa di spettacolare.-
[...]
-Grazie, Nor.-
-Non l’ho fatto per te, sappilo.-
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Danimarca, Norvegia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: Attuale fissa della Maki? La DeNor. Mi mancava solo questa, credo. Clau, lo sai che è colpa tua vero?

 

 

Den lille Havfrue

 

«Alle sirene giungerai da prima,
che affascinan chiunque i lidi loro
con la sua prora veleggiando tocca.
» 

 

L’uomo si era appena seduto al suo tavolo pronto a scrivere un nuovo pezzo del suo ultimo lavoro, quando la porta di casa sua si aprì e un potentissimo urlo squarciò il silenzio e la quiete della dimora facendo quasi cadere a terra il pover’uomo.

-SIGNOR HANS! L’ho vista! L’ho vista, signor Hans!- urlava Danimarca correndo verso di lui e incespicando nei libri e nei fogli che lo scrittore lasciava in giro sul pavimento.

Passato lo spavento iniziale, Hans sorrise all’esagitato Danimarca.

-Cosa hai visto, ragazzo?-

-Lei! Ho visto Lei, signor Hans!- si sbracciava e saltava per la gioia, neanche fosse un bambino in un negozio di giocattoli.

-Lei chi, ragazzo?- chiese ancora, cercando di non ridere di fronte ai gesti infantili del biondo.

-La sirena! L’ho vista, signor Hans! Al porto!-

Hans sgranò gli occhi, un sorriso si disegnò sulle sue labbra.

-Oh, ragazzo mio! È fantastico! Forza, forza: recupera una sedia e vieni vicino al tavolo!- corse verso il tavolo pieno zeppo di fogli e libri e fece un po’ spazio, spostò la macchina da scrivere e afferrò foglio e penna.

Appena Danimarca tornò da lui trascinando sul pavimento uno sgabello, lo scrittore esclamò:  –Forza, ragazzo! Descrivila, nei minimi dettagli!-

E mentre Danimarca raccontava allo scrittore della sirena, questi prendeva appunti scrivendo velocemente tutte le caratteristiche descritte dal giovane.

 

 

*

 

-Eccoti qui, Nor! Ti ho cercato ovunque!-

Norvegia alzò stancamente gli occhi dallo spesso tomo di magia che stava leggendo, fissando il danese: sorrideva felice.

-Cosa ti è successo? Sembra che tu abbia visto qualcosa di spettacolare.- mormorò il norvegese.

Se possibile, il danese sorrise ancora di più.

-E infatti è così!- esclamò. –L’ho vista, sai? La sirena, dico.-

Norvegia si sforzò di restare impassibile.

-Ah, davvero? Beh: che fortuna. Sono pochi quelli che possono dire di aver visto una sirena ed essere ancora vivi per raccontarlo.- sentenziò, tornando a leggere accoccolato in un angolo del divano.

Danimarca si sedette vicino a lui, appoggiando la testa sulla spalla del norvegese e sbirciando di tanto in tanto il libro che l’altro leggeva.

Sorrise.

-Grazie, Nor.-

-Non l’ho fatto per te, sappilo.-

 

 

 

-Sei libera, ora.-

Gettando la rete tagliata alle sue spalle, Norvegia osservava la creatura che gli si era avvicinata dopo essere stata liberata con un piccolo sorriso sulle labbra.

La creatura sorrise e fece una piccola riverenza, muovendo velocemente la coda di pesce e schizzando il giovane con qualche spruzzo d’acqua.

Norvegia ridacchiò, proteggendosi il viso con le braccia per evitare che gli spruzzi gli entrassero negli occhi.

-Immagino la tua felicità... - parlò ancora, mentre la sirena continuava a manifestare la propria gioia esibendosi in piccoli tuffi . –Ora però vai, prima che tu finisca di nuovo in qualche rete per i pesci.-

La sirena annuì, si immerse e con qualche movimento della coda era già lontana.

Norvegia la vide fare ancora qualche evoluzione prima che sparisse tra i flutti.

 

 

*

 

-Nor, cosa leggi?-

Norvegia alzò gli occhi verso Danimarca.

-L’ultimo racconto del tuo amico scrittore… - rispose, e Danimarca sorrise entusiasta.

-E com’è? Com’è? Com’è? Com’è?- incalzò l’altro.

Norvegia restò in silenzio, mentre leggeva le ultime parole della fiaba.

-…poteva scegliere un finale meno tragico. Povera creatura… -

Danimarca lo fissò sbalordito.

-Che c’è? Ho qualcosa in viso, per caso?-

-…non pensavo potessi essere così romantico, Nor!- e gli saltò addosso, abbracciandolo.

-No. Mollami subito. Danimarca, togli le tue manacce da… DANIMARCA!-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

D.P.P.: Deliri Post Partum

Yes: appena mi sono ricordata che a scrivere La Sirenetta è stato un danese, è partita ‘sta cosa.

Non so perché ma la DeNor mi ispira tenerezza, quindi almeno con loro vi salvate dall’angst EVVIVA

Ribadisco che la colpa di tutto è di Clau, come sempre.

Prendetevela con lei. Ma non fatele troppo male, per favore.

 

Maki

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: _thantophobia