Serie TV > Jonathan Strange & Mr Norrell
Segui la storia  |       
Autore: Scriba    02/07/2015    0 recensioni
[JonathanStrange&Mr.Norrell]
[JonathanStrange&Mr.Norrell][JonathanStrange&Mr.Norrell]E se ci dicessero che ci sono altri mondi come io nostro? Uguali ma diversi? Non ci crederesti vero? Se oltre ad esserci questi fossero guidati da una forza invisibile che non volesse altro che proteggere la linea temporale di essi? Supponiamo che in essi cose straordinarie avvengono all’ordine del giorno....Allora vi invito a conoscere le nuove verita.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3
 
      Girando e girando su se stessi con passi che pian piano prendono il volo verso altre compagnie ed altre ancora compiendo un moto circolare in mezzo ad un vecchio e oscuro albero che cresceva in mezzo al salone quadrangolare...      Era cosi che quell’astuto gentiluomo passava i giorni e anche le notti , ma in quella speciale notte dopo l’incontro inaspetato con l’affascinante lady dagli occhi argentati mentre andava ad incontro alla sua dama da ballo che era da poco tornata tra vivi,  i suoi pensieri vagheggiavano lontani mentre lui continuava le danze.
Nonostante tutto che si poteva passare per la sua mente e che gli poteva creare alcun interesse verso di lei , il ricordo del imponente potere che lui sentiva quando la vedeva non era presente perche quello che riusciva a vederne eranno i misteri che la circondavano oltre a quel perenne ma mansuetto desiderio del suo affeto che man mano cresceva dentro di se come un piccolo germoglio che lentamente si sviluppa.
Questa stessa lady per cui lui nutriva cosi strani sentimenti al suo vedere  che ora discutteva con i due grandi maghi d’Inghilterra su strattegie di battaglia contro le truppe francesi e le loro flotte navali intanto che non arrivava la carrozza per portargli ad un grande ballo ospitato da uno dei ministri.
  • ‘’E questa sarebbe la vostra strategia di battaglia?Ma mi prendi per il culo o cosa?...
Diletanti’’ Penso Nacna guardando quello che Norrell e Strange avevano pianificato sul tavolo mentre cercava un modo meno offensivo di esprimersi.
  • ....Cosi penso che manterremo lontani i francesi dalle nostre coste, concluse Norrell con un’aria di soddisfazione.
  • Un piano di attacco l’avete pensato magari? Per espulsarli dai territori dei nostri alleati? Chiese Nacna riavvicinandosi dal tavolo.
  • No ,rispose lui  mentre si sgretolava tutta la soddisfazione di aver fatto un buon lavoro.
  • Ci vorrebbero incantesimi distrattivi da occupare le truppe nemiche intanto che le rivolte cittadine fossero in atto, disse  Jonathan.
  • No troppe vite innocenti perse , interrupe Nacna, facciamo prima ad inviare due di noi in campo.
  • Ma ... disse Norrell cercando una qualche scusa pero senza trovare nessuna da dire.
  • E chi intendete di inviare signor Jones? Chiese Sr.Pole.
  • Non so se sarete tutti d’accordo ma io vorrei inviare i due apprendisti alla penisola per portare avanti le armate? Disse Nacna dopo che scambiasse un sguardo di aprovazione a Ronan, che ha annuito velocemente.
  • Inviarti a Portogallo?Mi sciocca anche solo che lo suggeriate, interrupe Norrell.
  • Ogni uomo deve prepararsi a fare sacrifici per il proprio paese, in tempo di guerra.Molte migliaia lo hanno gia fatto , disse  Sr.Pole .
  •  Certo ,ma quelli sono solo soldati, anche se ogni soldato è prezioso a suo modo...continuo Norrell.
  • Avete pensato, signore, al grande rispetto che potrebbe ottenere la magia inglese?Disse Strange.
  • Ma si penserebbe al Re Corvo e a tutta quella dannosa e incauta magia, vedendo un mago inglese su un campo di battaglia.La gente pensera che frequentiamo esseri fatati, parliamo ai gufi e agli orsi. No signori, no, no, no, temo proprio di no, il signor Strange deve restare ad assistermi e ad imparare e niente mi fara cambiare idea,niente!
  • Signori se mi permettete mi hanno addestrato per anni per lottare in battaglie e sarei lieto di  aiutare in qualunque modo in questa guerra, disse Ronan.
  • Signori,interrupe un servo ,le vostre carozze sono arrivate.
  • Ringrazio la vostra  disponibilita ,disse Walter, un mago è sempre migliore di nessun mago in campo.
 
Quando arrivarono essi furono accolti dalla folla di invitati capeggiati dall’anfitrione il primo ministro che li condussero all’ampio giardino illuminato da altissimi candelabri e circondato da lunghissimi teli color crema che esaltavano il contrasto gli sfarsozi vestiti degli invitati e la sobria e monumentale fontana messa al centro dello spazio che era in asse con la bassa scalinata che portava alla grande mensa da dove si terrebbe la cena, mentre alla sua destra si siedevano un gruppo di musicisti che avevano appena iniziato a suonare.
Intanto che camminavano  gli invitati cercavano una qualsiasi scusa per parlare con i maghi, Strange cercava di accontentare velocemente essi intanto che accompagnava sua moglie intanto che lei chiarcherava incuriosita con Nacna  che chiese a Ronan di andare piu velocemente mentre cercava di sorpassare Norrell che ignorava il piu possibile le domande degli ospiti che nonostante i suoi sforzi non riusciva a fare piu di tre passi prima che qualcuno lo fermassi.
E dopo finalmente raggiungere il tavolo e sedersi tutti si misero a mangiare e a curiosare sempre di piu rispetto i quattro ospiti d’onore ma in speciale a Strange,Ronan e Nacna giacche il primo mentore non era al suo agio in presenza a cosi tanta gente interessata a lui.
  • Un brindisi a questi quattro prodigi, urlo gia un po’ brillo  il primo ministro.Un brindisi alla vittoria della Gran Bretagna!
  • Al ritorno della magia, disse Norrell alzando  la tazza
  • Alla nostra vittoria, disse Strange intanto che lui e sua moglie facevano lo stesso.
  • Alla magia, disse Ronan
  • Al mio sonno...mormoro Nacna annoiata.
  • E prima che inizino le danze signori vorrei farvi una sfida!Interrupe l’anfitrione .Giacche a voi vi esce facile la meraviglia che il migliore ci faccia sognare ad occhi aperti!
  • Lascietemi a me quest...si alzo Jonathan prendendo mentre prenderva in mano un bichiere d’acqua pero senza bere.
  • Faro del mio meglio, disse Ronan dopo avere un ceno di aprovazione dalla sua collega.
 
Allora Jonathan fisso il bichiere e proferi qualche parola a bassa voce e si senti le statue della fontana e dei dintorni muoversi e mettersi a cantare armoniche con la melodia dei musicisti.In risposta gli invitati si alzarono e si avviarono verso le statue cantanti tra le piante cosi da disperdersi vicino alla fontana, siccome tale magia prendeva un bel po’ dell’energia del mago si fermo dopo di qualche istante, e lui guardo con aria di sfida il suo oponente che ora era davanti all’orchestra.
E in quel momento si inizio a sentire una che non proveniva dai musicisti intanto che dall’alto della fontana sembrava che il getto d’acqua alimentava una grande sfera di acqua che diventava ogni volta piu grande prendendo la forma di un lotus gigante di acqua che emetteva una sempre piu forte luce giallastra.
In quel momento si senti cantare  una bambina fatta di acqua e che saltava appariva e scompariva da una parte all’altra del giardino intanto che il fiore pulsava con la sua voce ed  ad un tratto si apri creando una piccola onda di vento e luci colorate intorno di se e del giardino e rivelando altre due bambine trasparenti che cantavano e iniziarono a ballare mentre volavano in moto circolare  intorno al giardino.
Ad ogni mossa esse lasciavano dietro un strascico insisibile di stelle che quando cadevano a terra diventavano dei petali di fiori bianchi, cosi come la prima bambina che le segui in aria mentre appariva e scompariva dalla vista degli invitati.
Essi che applaudivano come bambini alla vista di tutto l’insieme  mentre qualche d’uno cercava l’autore di tale incantesimo, e vide Ronan mentre suonava un strano strumento di vetro a corde, l’origine  vera della musica.
  • E una meravigliosa opera d’arte signor Hyde,si senti dire.
  • Com’è possibile?! disse Norrell non credendo a quello che vedeva.
  • E meraviglioso , disse la signora Strange.
  • Si lo devo ammettere, disse Jonathan prima di che la musica di fermasse e tutte le bambine tornassero in acqua.
  • ’’Saranno quelli esseri?No! So bene come sono le ninfe d’acqua non è possibile che lui le abbia invocate’’, penso Norrell.
 
Le fanciulle tornarono dentro d’acqua e scomparirono  all’ultima nota di Ronan e gli invitati iniziarono a ballare i soliti valzer che continuarono per tante ore finche non si senti ribombare le due del mattino ed essi cominciarono ad stancarsi e tornare alle loro case per riposarsi e prepararsi al giorno seguente.
Cosi anche fecero i nostri due alieni che nonostante fossero i primi ad andare via dalla festa ancora erano svegli, e si allenavano  ai combattimenti dentro ad una camera vitrea illuminata soltanto dalla luce della Luna che attraversava la cavita della cupola di ferro che sorreggeva tutto il giardino interno.
  • Se vinco dovrai dirmi dove sei stata la sera scorsa, disse lui mentre cercava di colpire Nacna.
  • Sono stata nell’imcubatrice tutto il tempo Ronan, rispose lei un po sudata mentre dopo che lo butto a terra.
  • Non è vero la tua imcubatrice è stata accessa alle 5:43 del mattino, lo disse mentre con una mossa si alzo e spinse una raffica di vento verso l’avversaria.
  • Come lo sai?Chiese mentre che con una mano la dissipo .
  • Sono io  l’incaricato alla manutenzione generale, rispose lui scagliando altre raffiche, sei per caso andata alle strade?
  • Non è del tuo interesse, rispose lei al transformarle in un miniciclone che andava verso di lui.
  • C’è  qualcuno li vero? Magari un Ikeriano vero? Uno carino mi sa, disse lui senza accorgenese  del ciclone che lo prese in pieno e lo distese definitivamente.
  • La prossima volta parla meno e lotta di piu, disse Nacna mentre si riaccendevano le luci del giadino e lei scendeva verso terra.
  • E da quanti millenni che non senti una cosa simile? Una centinaia o migliaia? Urlo lui ridendo ancora per terra.
  • Preparati che domani parti, disse lei mentre si dirigeva verso la propria stanza asciugando il sudore in un straccio nero appena materializzato.
  • Domani?!! Urlo lui spaventato.
 
Nella stanza lei entro  in una sorta di bolla gigante piena d’acqua che fluttuava al suo interno  al lato dell’imcubatrice e di li usci pulita ed indossando una leggera camicia da notte bianca che gli donava un’aria angelica quasi come aveva sua madre nella notte scorsa.
I suoi pensieri tornarono ad imbattersi in quel gentiluomo fatato  mentre lei fissava il proprio riflesso nella parete-specchio, e tutto ad un tratto vide che le ossa della sua mano inizavano a brillare all’interno della sua carne.
 
  • ‘’C@<< ! la sincronizzazione!’’ si ricordo lei intanto che apriva l’imcubatrice per prendere una fialla arancione e berla.
 
Neanche passarono due secondi da quando l’aveva ingerita che tutte le sue ossa iniziarono ad emettere luce e i suoi occhi diventare due fari arancioni dall’energia che lei assorbiva, che fu cosi tanta che lei e tutti gli oggetti nella stanza e nel raggio di  2 km iniziarono a fluttuare.
Ed ad assistere tutto questo  dall’altra parte dello specchio vi era il grazioso gentiluomo attonito e preoccupato che aveva seguito la luce che proveniva da uno degli specchi all’interno delle oscure strade del re e si era scontrato con la scena, lui che subito appari fuori dallo specchio mentre l’energia diminuiva pian piano cosi come l’ altitude che aveva preso Nacna che quasi cadeva a terra, e quando tutto fini lei cade nelle sue braccia incosciente.
In quell’attimo lui senti il cuore mancare perche non sapeva se era viva o meno o che cosa fosse avvenuto soltanto che lei aveva incanalato tantissima ‘’magia’’, quindi la poso all’interno dell’imcubatrice  immerso nel dubbio se rimanere li a vegliarla o se fare finta che niente sia successo ed andare via.
Pero qualcosa in lui accade al vedere quella docile figura senza colore addormentata e chiusa all’interno della capsula dell’imcubatrice, qualcosa che lo decise di restare ed aspettare, qualcosa che lui non capiva e non aveva mai avvertito prima cosi come i poteri che provenivano dalla giovane, qualcosa di buono.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Jonathan Strange & Mr Norrell / Vai alla pagina dell'autore: Scriba