Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Ricorda la storia  |      
Autore: Minerva_Mat    17/01/2009    4 recensioni
Taichi riflette sul suo rapporto con Hikary, e su come lei sia ormai cresciuta e libera di decidere della sua vita da sola. Sulle note del musical "Notre dame de Paris", parole di Riccardo Cocciante.
Genere: Generale, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hikari Yagami/Kari Kamiya, Taichi Yagami/Tai Kamiya
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hikary lo sai


Esmeralda lo sai
E' finita l'infanzia
Io ti guardo con l'ansia
Di non avere occhi abbastanza


Ti osservo da lontano. E penso che tu sia più bella che mai, sorellina. Un diamante prezioso, un fiore appena sbocciato; una giovane donna bellissima e attraente. E' più che normale, adesso, che i ragazzi inizino ad osservarti con occhi nuovi. Anche loro iniziano a crescere, e chi meglio di loro ti conosce oltre me? Non è Takeru a preoccuparmi; so che lui si getterebbe nel fuoco di un drago pur di proteggerti, il suo è già più simile all'amore che lega suo fratello a Sora. Daisuke è il problema. E' ancora immaturo, e non ha capito che il suo non è amore, bensì infatuazione. Sembra sciocco da parte mia metterti in guardia da quello stesso ragazzo che aiuto ogni giorno a diventare un buon capo per voi ragazzi, ma sei mia sorella, e voglio proteggerti da lui anche se ho paura di non essere in grado di farlo perchè non me lo permetterai.


Tu piccola così
Tua madre se ne andò
La morte la portò
Via nell'Andalusia

Rimpiango ancora il giorno in cui ti ho coinvolta negli affari di Digiworld. Se non fosse accaduto avresti vissuto una vita normale, come quella di tutte le tue coetanee. Invece giorno dopo giorno sei costretta a partecipare alle nostre riunioni segrete, a nascondere le tue cose alla mamma. Ti è sempre stata accanto, le hai sempre detto tutto ad eccezione di Digiworld, e proprio questo ha creato un muro tra te e lei. Proprio per questo sono così protettivo con te, forse per attenuare i sensi di colpa che mi assalgono ogni volta che metto in pericolo la tua vita nel mondo digitale. Potrai mai perdonarmi per questo?


Mi ha messa in braccio a te
E tu con gelosia
Momento su momento
Vegliavi su di me

Siamo tutti insieme, noi e gli altri digiprescelti, in questo mondo digitale che ormai è parte integrante di noi. Ti avvicini a me, senti che c'è qualcosa che non va ma mi guardi col tuo sguardo sereno. Hai già capito cosa mi turba, sei sempre stata molto brava in questo, forse più di Sora, perchè sei mia sorella. Io invece sono un incapace e ho paura che non riuscirò mai a capirti. Hai appena 17 anni e hai già fatto le tue scelte, io a malapena so allacciarmi le scarpe e ne ho 20 di anni.

“Tai... Non essere geloso. Per me hai già fatto abbastanza, adesso devo imparare a cavarmela da sola.”


Esmeralda lo sai
Nell'uomo c'è un demonio
Stà attenta quando corri
Sui campi e sulla via


“Anche coi ragazzi Hikari? Pensi di potertela cavare anche con loro? Sei ancora così piccola.”

La guardo con immensa dolcezza e le accarezzo il capo. Raramente l'ho fatto, ho sempre dimostrato il mio affetto con piccoli gesti come la colazione al letto la mattina. Rapportarmi a lei non è mai stato facile, siamo completamente diversi e forse proprio a causa di questo ci vogliamo tanto bene.

“Li conosco da una vita. So come sono fatti, so come dire di no a Daisuke e come vivere la mia storia con Takeru. Io e lui siamo la Luce e la speranza di questo mondo e di quello digitale.”


Ma oggi non è ieri
Tu non sei più com'eri
Capisci che oramai
Hai l'età dell'amore


“Non siamo più a Digiworld Hikary, lo sai?. I pericoli di ieri sono diversi da quelli di oggi, e tu stessa dei diversa. Sei una ragazza adesso.”



Ho l'età dell'amore


“Lo so Tai...Proprio per questo devo farcela da sola. E so anche che cos'è l'amore. L'ho scoperto grazie a Takero.”

Si allontana da me, e a passo leggero si avvicina a Takeru, che la accoglie con un grande sorriso e la stringe a se con fare protettivo.

Nonostante il loro contatto non provo gelosia stavolta. Vedendoli, Luce e Speranza, so che non devo avere timore, e che devo affidarmi del giudizio di Hikary. In fondo persino i miei genitori la lasciano libera di prendere le sue decisioni perchè dovrei essere io ad impedirle di sbocciare?.

Non devo più preoccuparmi per lei, è la luce dei suoi occhi a dirmelo. Hikary lo sa.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Minerva_Mat