Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: Kia85    06/07/2015    5 recensioni
Quello che ho è una manciata di sogni e una chitarra.
Una chitarra sgangherata e scordata.
E sogni fragili, come un castello di carte, da sempre sconnessi fra loro.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Lennon, Paul McCartney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buon 58° anniversario, John&Paul <3

 

You make my dreams come true

 

 

Quello che ho è una manciata di sogni e una chitarra.

Una chitarra sgangherata e scordata.

E sogni fragili, come un castello di carte, da sempre sconnessi fra loro. Non hanno senso, lo so bene, perché sono troppo grandi per un perdente come me.  

Come potrà andare diversamente se tutti, proprio tutti pensano questo di John Lennon?

Entrambi, la mia chitarra e i miei sogni, ben presto finiranno chiusi nell’armadio, pronti per essere impolverati, rovinati e invecchiati dal tempo. Ne sono certo.

Non c’è nessuno che possa credere in loro, e il primo sono io stesso. Posso atteggiarmi a spavaldo quanto voglio, ma dove potrei mai arrivare io, in questo stato? Sgangherato e scordato proprio come la mia chitarra, e fragile come i miei sogni?

Eppure…

Oggi mi sento stranamente fiducioso.

Guardo il giovane che sta suonando davanti a me in questo preciso momento. È mancino, tiene la chitarra al contrario. La sua immagine risulta speculare alla mia, ma c’è qualcosa nei suoi occhi, qualcosa che li fa brillare mentre canta e suona per noi.

Qualcosa che mi fa capire che i suoi sogni sono identici ai miei.

Capisco che forse, grazie a questo ragazzo, tutto è possibile ora.

Tutto, una band più solida, un contratto, un album, la mia vita…

Quella piccola parte razionale di me stesso urla che no, non posso prenderlo nella mia band, poiché è tanto più forte di me. Si capisce da come stringe la chitarra con sicurezza, da come suona gli accordi corretti, da come canta i versi giusti. No, io non sono così, come lui, siamo troppo diversi, non potremo mai andare d’accordo noi. Lui manderebbe tutto in rovina. Tutto!

Il mio cuore invece mi sussurra che sì, devo prenderlo con me, perché sarà la scelta migliore che io possa fare nella mia vita. Sembra dannatamente sicuro di sé, questo dannato, dannatissimo cuore. Tanto sicuro come non lo sono mai stato io.

Mi chiedo come mai? Cosa c’è di tanto speciale in questo ragazzo che mi rende così combattuto?

Il giovane ha appena finito di esibirsi per noi, o forse dovrei dire per me, dal momento che i suoi occhi non hanno mai distolto lo sguardo dai miei. Come se avesse capito subito che…

“Come hai detto che ti chiami?”

Che forse insieme ce la possiamo fare?

“Paul, Paul McCartney.”

Sì, Paul McCartney realizzerà i miei sogni.

“Ciao, Paul, io sono John Lennon.”

 

(400 parole)

 

Note dell’autrice: eh sì, non è neanche slash. Insomma, per me lo è sempre, quando si parla di John e Paul, ma a voler essere pignoli per efp questa non lo è. Argh. Mi farò perdonare con qualcosa di dannatamente fluff… spero… Ispirazione permettendo.

Dunque, grazie mille ad Anya che ha corretto e ri-corretto e ri-ri-corretto, dandomi preziosi consigli perché sì, ho fatto una fatica boia a scrivere questa flash. E non è neanche uscita come me la immaginavo, mentre ascoltavo l’omonima canzone. ç_ç

Comunque, speravo di tornare da Roma con più idee, invece niente, neanche una misera nuova idea. >_<

A parte questo è stato un viaggio super e  ringrazio ancora Anya e Paperback White per il divertimento offertomi. :3

Grazie anche a SillyLoveSongs e workingclassheroine sempre pronte a incitarmi. :3

E grazie infine a John e Paul perché sono belli, ma così belli insieme che fanno battere il cuore in modo incantevole. <3

A presto

kia85

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Kia85