Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Shieru__    18/01/2009    7 recensioni
"Questi libri mi annoiano..." commentò il suddetto ragazzo. "E per dire questo c'è bisogno di lanciarlo sulla mia testa?" eloquì il moro. "Bè ma non ti ha colpito no?". "No, ma ci è andato vicino!". "Non farla lunga..." commentò rabbuiandosi il biondo. [RoyEd]
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Delicate supposizioni

 

Era consueta abitudine per Edward Elric e Roy Mustang  dedicare almeno qualche ora del loro tempo alla lettura.
Infatti, erano fermamente convinti che siccome lo studio nobilita l'uomo soffermarsi ogni tanto ad acquistare tante parole rilegate in copertine più o meno costose avrebbe rappresentato uno "scambio equivalente" conforme a quella teoria.
A casa, in un locale, sotto un albero sperando che niente ti cada in testa ( ogni riferimento a persone o situazioni è puramente casuale) , i libri tengono compagnia, permettono di estraniarsi dal mondo che non reputi giusto per darti la mera illusione di poterne creare uno tuo, forse anche con un tuo alter-ego da manovrare, immaginando di fargli fare qualcosa che a te è impossibile.
Ma...queste sono le considerazioni personali di Roy Mustang, ognuno interpreta quello che vuole come desidera.
Leggere può anche essere il tuo rifugio nel caso in cui tu sia in completa solitudine un giovedì qualsiasi, di una qualsiasi ora di un ipotetico mese qualsiasi.
Qualsiasi è volutamente ripetuto più volte.
Ma non sono problemi di Roy Mustang questi.
Lui ha una bellissima persona al suo fianco, che lo stima e lo conforta.
Poco importa se la persona sopracitata è un ragazzo.
"Questi libri mi annoiano..." commentò il suddetto ragazzo.
"E per dire questo c'è bisogno di lanciarlo sulla mia testa?" eloquì il moro.
"Bè ma non ti ha colpito no?".
"No, ma ci è andato vicino!".
"Non farla lunga..." commentò rabbuiandosi il biondo.
"Ho capito, niente più libri per regalo..." affermò Roy, immergendosi di nuovo nella lettura del suo volume.
"Non è questo il problema!" sbraitò l'altro.
"E qual è?

 
“Niente…”.
“Bene…”.
“No che non va bene!” gridò di nuovo il biondo.
“Santo cielo Edward! Sei hai dei reclami spedisci una lettera a chi diavolo ha scritto quel libro! Oppure brucialo! Anzi….te lo brucio io…dà qua…” sbottò Roy alzandosi per prendere quel dannato coso e fargli fare una fine altrettanto dannata.
“Roy…tu non mi capisci…” sibilò il ragazzo, raggomitolandosi sul divano.
“Ed?”.
“Che c’è…”.
"In questo momento assomigli esattamente a una donna in preda alle sue “cose”.
Osservazione perfettamente giusta Mustang.
Ma tienila per te la prossima volta…eviterai una cuscinata in pieno volto.
“Edward…si può sapere cosa hai letto in quel maledetto, maledettissimo libro?” domandò il moro, perdendo un po’ della sua sana pazienza.
“Parlava di una coppia…”.
“Molto bene, e fin qui ci siamo…poi?” continuò Roy accomodandosi vicino a lui.
"Erano così scontati…così banali…che mi hanno dato sui nervi…” proseguì Ed, con un’espressione corrucciata.
“E cosa facevano per essere così scontati e banali?”.
“Più che altro era una coppietta felice che seguiva i consigli del libro e creava la loro storia…”.
“Non posso dire di aver capito comunque continua…”.
“Tu non mi ami, Roy vero?”.
Ed ecco la mazzata finale…ma perché quel ragazzo andava sempre a leggere libri che non erano adatti a lui?
Un bel trattato di alchimia non poteva andare bene quel giorno?
Maledetto il giovedì ipotetico in cui Roy aveva sperato di leggere in pace.
“Sì, e cosa te lo fa pensare?” rispose con tutta la pazienza che riusciva a concentrare.
“Ah! Però non hai negato! Lo sapevo, maledetto figlio di un…!” esclamò scandalizzato il giovane iniziando a prenderlo a pugni, calci, cuscinate e chi più ne ha più ne metta.
“Ma sei isterico stasera? Dannazione Edward, tutto quello che faccio non serve a dimostrarti il mio amore?”.
“E’ una vita che non usciamo…”.
“Siamo usciti insieme l’altro ieri sera!”.
“Ed è una vita che non mi porti più in quel ristorante che ci piaceva tanto…”.
“Ci siamo andati lunedì!”.
“Non facciamo più una passeggiata…”.
“L’abbiamo fatta ieri sera!”.
“Non è vero…”.
“Ed!”.
“Che c’è!”.
“Guarda che se avevi così voglia di uscire potevi chiedermelo senza farmi venire l’emicrania…”.
“Lo so, ma così non sarebbe stato divertente…” commenta con un sorrisetto compiaciuto.
“Vai a prepararti, su e a proposito…dove diavolo l’hai preso quel libro?” domando mentre mi infilo la giacca.

“Un regalo di Hughes!” sentenzia dall’altra stanza.

Prendo il volumetto e leggo finalmente il titolo…

 

                                        Come incastrare il tuo uomo

                                                                        

“Ed, ricordami che prima di andare a cena, devo passare un attimo da Hughes!”.

“Va bene!”.

 

 

 

 

 

Eccomi di ritorno dopo un bel po’.
Mi piacerebbe tanto aggiornare in tempi brevi ma affogo nei problemi e non ho tempo.
E’ una stupidata e Ed può essere un po’ OOC ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate anche questa volta.
Siccome devo riprendere a studiare , ringrazio tantissimo le meravigliose dieci persone che hanno commentato Così gira il mondo, Roy.

Liris

Red Robin

Nemesi06

Elyxyz

Lucykatias_88

Valerya90

Be Mine

My Pride

Ambiguo

Bad Girl

 

Invito come sempre a chi leggerà di lasciare un commento seppur piccolo, inoltre se vi piace la serie di Yu-Gi-Oh! Vi informo che ho appena pubblicato la mia prima fic su questo anime/manga chiamta Only with a mirror.
Sempre se vi interessa vi invito a darmi un parere, a chi lo farà gliene sarò eternamente riconoscente XD
Un bacio e grazie sempre.

Sloth

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Shieru__