Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Annabeth_Granger1    07/07/2015    1 recensioni
Ciao gente bella! Questa è la mia prima ff che racconterà di quando, una notte, Talia ricorda tutta la sua vita sulle note della canzone, abbastanza vecchia, ma sempre bellissima di Demi Lovato. ATTENZIONE SPOILER DA “IL LADRO DI FULMINI” A I PRIMI CAPITOLI DI “IL SANGUE DELL’OLIMPO”
Dal testo:
In quel momento Talia capì che la mamma gli aveva mentito per tutto questo tempo. Lei era da sempre stata una semidea, figlia del dio greco Zeus, re dei cieli. E il suo fratellino era stato sottratto dalla regina dei cieli, Era. Quel giorno scappò incontrando un altro semidio come lei, Luke Castellean. Già Luke …
[accenni Taluke e Percabeth]
Genere: Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Talia Grace
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le stelle nel cielo quella notte erano più luminose del solito. Anche se erano solo le tre Talia era sveglia e sdraiata sull'erba, fuori dalla sua tenda. Guardare le stelle la faceva quasi sempre addormentare. La costellazione della cacciatrice si stagliava sopra il cielo,ricordandole la cara Zoe Nightshade,la ex luogotenente delle cacciatrici. Ora lo era diventata lei. La morte di Zoe aveva fatto riflettere molto Talia da diventare fedele ad Artemide e rinnegare i ragazzi. Già … i ragazzi. Pensando al giuramento, sospirò, e prese l’mp3. Artemide, dato che comunque adorava la musica anche lei, (in questo tra l‘altro assomigliava a suo fratello Apollo, anche se nessuno glielo faceva notare)ha scelto che l’unica cosa elettronica che si poteva portare a dietro era proprio l’mp3. Talia lo accese e fece partire una vecchia canzone di Demi Lovato, Warrior. Il testo e la musica, stranamente, le fece ricordare la sua vita passata, facendogliela passare tutta davanti gli occhi.

Era nata da un padre che non c’era mai e da Beryl, una madre che beveva per la mancanza del padre della figlia. Del suo amato. Quando dopo anni il padre è tornato, é nato un fratellino per Talia,Jason. A quel punto Talia si ricordò,ridendo, del piccolo incidente di Jason con quella spillatrice rossa. Gli aveva procurato quella piccola e tenera cicatrice, che a Talia e a sua madre piaceva tanto. All’inizio, durante l’accaduto, si erano preoccupate molto,vedendo il sangue sgorgare da quella piccola ferita. Ma il bambino continuava a ridere e Talia pensò, in quel momento, che fosse un bambino forte, sorridente e  strano per essere praticamente un neonato. Insomma, chi rideva dopo essere stato ferito? Ma pure lui venne sottratto a Talia e dalla madre da parte della vera moglie del padre dei due bambini. Già. In quel momento Talia capì che la mamma gli aveva mentito per tutto questo tempo. Lei era da sempre stata una semidea, figlia del dio greco Zeus, re dei cieli. E il suo fratellino era stato sottratto dalla regina dei cieli, Era. Quel giorno scappò incontrando un altro semidio come lei, Luke Castellean. Già Luke …  per Talia significherà sempre molto per lei. Infatti era stata la sua prima e ultima cotta. Anche un’altra semidea che lei e Luke incontrarono, Annabeth, si era innamorata di Luke. Ma Talia sapeva che Annabeth avrebbe incontrato un altro ragazzo di cui si sarebbe davvero innamorata … infatti ha avuto ragione. Istinto femminile, forse? Comunque, nonostante la “rivalità” in amore, divennero subito migliori amiche. Loro tre affrontarono mille pericoli, mostri di ogni tipo, e anche rincontri con i genitori … come quello con la madre e il padre di Luke. C’era stato anche un litigio il dio Hermes e Luke, e, durante la litigata, Talia si sentì molto simile a Luke. Perché May Catlellean, così instabile, ricordava a lei sua madre. Dopo che ebbero incontrato anche un satiro,Grover, loro tre dopo l’attacco di un gigante che gli aveva messo i bastoni tra le ruote, erano quasi arrivati all’unico posto sicuro per loro:il campo mezzosangue. Ma lì per salvare i suoi amici Talia morì e fu trasformata dal padre in un albero. Quell’albero divenne una protezione per il campo. Talia, nel momento del sacrificio, era stata più carica che mai. Perché se avrebbe potuto scegliere come morire, l'avrebbe sicuramente fatto per salvare i suoi amici. Crescere come albero,anche se gli insetti gli andavano dappertutto, era molto più tranquillo. Senza mostri che la inseguivano. Ma qualche anno dopo Luke avvelenò Talia facendola soffrire dentro. Anche da albero comunque, riusciva a provare dei sentimenti. Era una cosa molto strana, ma in quel momento era delusa. Luke l’aveva delusa. Ma si sentiva anche triste. Si sentiva in colpa per il cambiamento del ragazzo. Quando quello stesso anno un ragazzo di nome Percy Jackson, Annabeth, Grover.
e il fratellastro Tyson la riportarono in vita, si sentì carica e desiderosa di aiutare Luke. Dopo un anno di scuola insieme ad Annabeth, dove quest’ultima e la dea Artemide vennero rapite, lei diventò amica di Percy e combatté con Luke. Lui le aveva offerto di andare dalla sua parte, con i titani. Per un bruttissimo momento aveva esitato. Per amore. L’amore che provava per lui. Ma doveva farlo. L’aveva sconfitto, ma, dopo che lui durante il combattimento l’aveva fatta esitare un’altra volta, lei non riuscì a ucciderlo ma a farlo cadere giù da un dirupo. Dopo aver vinto con Atlante e aver visto Zoe morire, lei era diventata una cacciatrice. Facendo sì che lei non fosse anche il figlio degli 
dei maggiori di cui parlava la profezia lo aveva fatto però anche per onorare Zoe, che gli aveva già proposto di diventare cacciatrice in passato, e perché sapeva che Luke non gliel’avrebbe restituito nessuno. Dopo la battaglia del campo mezzosangue, in seguito a quella del labirinto, lei combatté nella battaglia di Manhattan insieme alle sue cacciatrici. Vinsero i semidei, e lei ne fu davvero contenta …. in parte. Specialmente per il fatto che il suo istinto non l’aveva tradita. Infatti Annabeth aveva ritrovato l’amore in Percy,un ragazzo tra l’altro molto simile caratterialmente a Talia. Quando la sua migliore amica glielo disse, Talia pensò che lei le stesse nascondendo qualcosa … comunque questa pace finì presto. Pochi mesi dopo Percy sparì e Talia rincontrò il suo fratellino, Jason. All’inizio Talia commise l’errore madornale di scambiarlo per Luke. Quel Luke che era morto facendo perdere a Talia una parte del suo essere. Infatti era lui l’eroe a cui sarebbe stata spezzata l’anima da una lama maledetta. il suo Luke.Quando lo seppe si promise di rincontralo nei campi elisia vivere felice insieme a lui. Dopo essere morta in battaglia,chiaramente .. Jason però non si ricordava più chi era, i suoi ricordi erano pochissimi e nemmeno essenziali. Si scoprì poi che Era aveva scambiato il leader dei vari campi, romano e greco, facendogli scordare tutto il loro passato. Lo scopo era di far interagire i due campi. Ciò portò alla vittoria su Gea. Talia aveva raccontato a Jason della morte di sua madre ma quando ebbe saputo che era diventata un mania, uno spirito della follia, lei perse ancora una volta un pezzo di sé. Ora Jason era felice, insieme alla sua fidanzata Piper. A Talia però quei due gli ricordavano anche la coppia che lei e Luke avrebbero potuto costruire. Tra lei e lui c’era stato un solo bacio …. quando Annabeth dormiva. Una notte in cui Talia non riusciva a dormire … come in quel momento. Ma lei era resistita a tutto. Perché lei era, è e sarà sempre una guerriera. Una guerriera.
 
Dopo tutti questi pensieri a Talia venne sonno. Rientrò nella tenda e si accasciò sul letto con pensieri felici e tristi e il sapore delle labbra di Luke come ricordo ..

Angolo autrice (se così mi posso definire):
Allora gente! Come ho già detto questa è la mia prima ff. Vi è piaciuta? So che sembra un riassunto ma ho sempre voluto scrivere una storia dal punto di vista di Talia … e spero ci sia riuscita. Ho messo OOC più che per Talia per Artemide (non so se avrebbe mai dato il permesso per avere un mp3 ma i serviva per la storia). Il paragone tra May e Beryl lo fa anche Annabeth nel quarto capitolo di BOO (anche se io quando l’ho scritto non avevo ancora letto quella parte XD). Consiglierei di leggere questa one-shot con Warrior in sottofondo. Recensite e criticarmi voglio proprio migliorare e desidererei dei consigli. Per il fatto della vittoria su Gea .. Io non l’ho finito BOO (sono ancora all’inizio) ma ho ipotizzato ciò. Per favore non datemi altri spoiler sul libro (che già io mi sono fatta spoiler da sola). Spero che la mia fic vi sia piaciuta.
A presto,
Annabeth_Granger1.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Annabeth_Granger1