Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    09/07/2015    10 recensioni
AU [solangelo]
“Mentre pensava a queste cose dalla bocca di Nico, però, uscirono ben altre parole – Perché non mi baci?”
...
“Il moro fece scorrere le mani lungo tutto la sua schiena per poi immergerle nei suoi lunghi riccioli biondi, li afferrò e senza un minimo accenno di gentilezza tirò per fargli scostare leggermente il viso dal suo.
Lasciò quel tanto di spazio che bastava tra le loro labbra per sussurrargli – Resto comunque innamorato di Percy.”
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Nico di Angelo, Nico/Will, Quasi tutti, Will Solace
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non ci credo che siamo già all'ultimo capitolo... T.T
Non mi dilungo troppo, lo farò domani dopo l'epilogo.
Quindi buona lettura e a domani, Deh
____________________________________________

La mattina dopo si svegliò molto tardi, cosa abbastanza strana per lui.
Certo, la notte prima si era addormentato quasi all’alba, le ultime parole di Nico che ancora gli ronzavano in testa “Addio Solace”.
Aveva un leggero mal di testa, uscì dalla tenda e si avviò al chiosco per prendersi un lungo caffè.
Di facce note vide solo Jason e Piper, seduti in un tavolino mezzi addormentati.
Decise di non disturbarli e di andarsi a sedere in un tavolino da solo, stava bevendo il suo caffè molto lentamente quando la sedie di fronte a lui venne scostata e si sedette Hazel.
-Sei un grandissimo idiota, Will Solace.
Lo guardava con occhi fiammeggianti, Will si chiese se non fosse una dote di famiglia quella di terrorizzare le persone con un semplice sguardo.
Neanche perse tempo a chiedere il perché di quell’affermazione, tanto la ragazza continuò.
-L’ultima volta che sono stata a casa tua mi avevi promesso che ti potevo fare una domanda ma poi mio fratello ci ha interrotti.
Will non precisò che lui non gli aveva promesso nulla, stavano solo parlando e basta, neanche si ricordava di quel piccolo particolare.
-Lo sai che ti volevo domandare?
-Sentiamo.
-Se tu fossi innamorato di mio fratello.
-Che cosa!? Perché mai dovrei risponderti a una domanda del genere!
-Perché sei uno stronzo! Suppongo che tu sappia tutto quello che ha passato Nico e che cosa fai? Lo illudi.
A quel punto, infuriata, si alzò e andò via.
Will rimase un secondo immobile, cercando di metabolizzare quello che la ragazza gli aveva appena detto, poi si alzò e la inseguì.
Era andata via dal chiosco, era anche  abbastanza veloce visto che si trovava quasi a metà della stradina, stava parlando a telefono.
-Io l’avrei illuso!?- Gli urlò Will.
Lei si fermò girandosi e abbassando il telefono dall’orecchio, lui gli andò contro continuando a parlare.
-Io!? Per tua informazione è stato tuo fratello a chiedermi di baciarlo la prima volta e mentre lui stava con me era innamorato di un altro. Era lui a chiarire ogni singola volta che noi non stavamo insieme, che eravamo solo amici. Lui mi ha persino detto che non sarebbe mai andato dietro a qualcuno che aveva già per la testa un altro. Mi ha detto questo mentre io ero totalmente preso da lui che, guarda un po’, va dietro a quell’idiota di Jackson da non so quanto tempo. Ieri notte mi ha baciato, pensavo che forse potesse iniziare a dimenticarlo. 30 secondi dopo Annabeth ha risposto di si e lui è scappato via. Volevi sapere se sono innamorato di Nico? Si, mi sono innamorato di un ragazzo che mi utilizza dall’inizio dell’estate. Mi vedi? Io non sono Percy Jackson e mai lo sarò, questo lo sai benissimo tu, lo so benissimo io e lo sa benissimo Nico. Adesso dimmi Hazel, chi ha illuso chi?
Il ragazzo non aspettò neanche una risposta e se ne tornò al chiosco, più infuriato di prima.
Il suo tavolino però lo trovò occupato da una famiglia così rimase in piedi, appoggiato alla ringhiera a finire il suo caffè.
A un certo punto fecero il loro ingresso Annabeth e Percy, mano nella mano.
Avevano entrambi dei sorrisi smaglianti, il primo che videro fu proprio Will così si avvicinarono.
Qualche secondo dopo fece il suo ingresso Nico, si guardò intorno e si avvicinò in fretta verso di loro – Vi stavo cercando.
Addio Solace” – Pensavo ci fossimo detti tutto quello che c’era da dire ieri not-
Fu subito interrotto – Non tu. Loro.
Will chiuse la bocca come se avesse appena ricevuto un pugno allo stomaco, il moro non gli aveva ancora rivolto neanche uno sguardo.
-Sentite, mi dispiace se ieri poi sono andato via, sono veramente felice per voi, siete una coppia fantastica insieme- a quel punto si rivolse solo a Percy – devi sapere che ho una cotta per te da quando avevo 12 anni, credo dal momento che mi hai staccato dal corpo di Bianca.
Percy aprì la bocca sorpreso – Ma quindi …
-Esatto. Ma sta tranquillo, è passata, era solo una cotta.
Percy voleva di nuovo parlare ma il moro lo interruppe rivolgendosi questa volta ad Annabeth – Ho provato ad odiarti, ma era impossibile, sei perfetta per lui e sarai bellissima quel giorno, dico sul serio, penso comunque che tu l’abbia sempre saputo.
Lei sorrise e lo abbracciò – Certo che l’ho sempre saputo, sai, è molto semplice per noi ragazze arrivare alle cose prima di voi maschi.
A quel punto fece un occhiolino a Will.
Si staccò da Nico e prese per mano il suo (ancora scioccato per la dichiarazione) fidanzato – Lasciamoli soli Testa d’Alghe, ti spiego tutto dopo.
Will a quel punto pensò che il moro scappasse via, ma non lo fece.
Gli rivolse persino la parola per quanto continuasse a non guardarlo negli occhi – Per la cronaca, Hazel era a telefono con me.
Will a primo impattò non capì cosa stesse dicendo il ragazzo poi si ricordò di Hazel, quando l’aveva rincorsa lei era al cellulare, quando lui aveva iniziato a parlare lei aveva abbassato il telefono … ma non aveva chiuso la chiamata.
Si sentì le guancie in fiamme – Fantastico – mormorò notando come le sue infradito fossero diventate così interessanti.
Si sentì prendere per la maglietta e sbattere contro la ringhiera dietro, nonostante fosse più basso di lui aveva uno sguardo gelido e una presa ferrea – Pensi davvero che ti avrei raccontato di Bianca, di mio padre, di tutto quello che ho passato se ti stessi solo usando per i miei bisogni? Pensi che sarei rimasto dopo un incubo? Scappo anche da Hazel quando succede, sono sempre scappato da tutti, tranne da te. Hai ragione, all’inizio provavo ancora qualcosa per Percy, ma non stavo con te per sostituire lui, io non voglio che tu sia una sua copia!
Will non poté non notare come gli occhi del più piccolo erano pieni di lacrime.
-Adesso ti odio Solace. Ti odio perché hai fatto in modo che io mi innamorarsi di te e non sono assolutamente pronto a tutto questo. Sei un grandissimo stronzo.
Alzò la mano per colpirlo ma Will era già pronto e gli bloccò subito il polso, gli bloccò anche l’altro senza mollarlo, per quanto Nico cercasse di liberarsi.
-A cosa non sei pronto? Cazzo Nico, possibile che tu ancora non abbia capito che non ho nessuna intenzione di lasciarti andare, non dopo quello che hai appena detto.
Nico si spinse in avanti.
Will per un attimo fu certo che gli stesse dando una testata avendo entrambe le mani bloccate, ma il moro si era solo sporto per baciarlo.
Un misto di quei baci che erano tra il violento, il dolce, il furore e la delicatezza.
Quando Will gli liberò i polsi, il moro si aggrappò alla sua maglietta mentre lui gli afferrava il viso con le mani, trovò le sue guancie bagnate, alla fine quelle poche lacrime erano riuscite a uscire dai suoi occhi.
Si staccò quel tanto che bastava per riprendere fiato e per un secondo si diede uno sguardo intorno.
-Ci stanno guardando un po’ tutti- annunciò il biondo – Penso che Jason stia alzando i pollici per noi, ma non ne sono molto sicuro, sembra ancora mezzo ubriaco.
Nico sorrise, non un vero e proprio sorriso, ma Will pensò che ci avrebbe lavorato.
-Lasciali guardare, tu non hai ancora capito che effetto fai sulle persone.
-Io?
-Tu. Mi sto già pentendo di tutto, è stressante occultare tutti quei cadaveri. Spero per Drew che abbia iniziato a trovare il tuo amico abbastanza interessante per i suoi gusti, non mi dispiacerebbe iniziare con lei.
Will sorrise tornando sulle labbra del suo ragazzo.
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley