Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL
Ricorda la storia  |       
Autore: Nazuhi    10/07/2015    4 recensioni
Si tratta di una raccolta di 10 one-shot, drabbles o flashfic su alcuni personaggi di Zexal. Il filo conduttore della raccolta è l'analisi introspettiva dei personaggi e il tema generale, ovvero la speranza in ogni sua forma, che poi è anche il tema principale dell'opera. Le storie possono essere ambientate sia durante la serie, sia post-serie ed oltre al tema generale possono esserci tantissimi sotto-temi, in base al personaggi che prenderò in considerazione.
Se vi piace, lasciate una recensione, anche piccola. Sarà molto gradita!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti, Yuma/Yuma
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Number 01- A shark's revenge


«Ma si può sapere cosa diamine vuoi?!»
Shark si voltò verso il ragazzino dai capelli neri e rossi, che continuava a seguirlo già da diversi minuti. Aveva fatto di tutto per ignorarlo; aveva persino cercato di depistarlo in un vano tentativo di farlo desistere, ma il ragazzino era stato talmente insistente che la poca pazienza di Shark era terminata ben prima che lui potesse arrendersi.
«Voglio sapere cosa hai intenzione di fare!» esclamò Yuma, avanzando di qualche passo verso l'amico. L'altro duellante gli lanciò un'occhiata, impassibile, poi si voltò dall'altra parte e riprese a camminare.
«Ehi, Shark! Rispondimi!»
«Non ho niente da dire ad uno come te! Ed adesso sparisci. Ho alcune cose da fare e non posso perdere altro tempo.»
Detto questo, il ragazzo dai capelli violacei e gli occhi azzurri come il mare riprese a camminare, incurante del ragazzino che continuava ad inseguirlo, pretendendo delle non ben precisate risposte. In cuor suo, sapeva che Yuma si stava solo preoccupando e che, se agiva in quel modo, era solo perché lo reputava uno dei suoi migliori amici ed un alleato sul quale avrebbe sempre potuto contare e per il quale era pronto a sacrificarsi. Ma per lui cosa rappresentava quello strano ragazzino, sempre pronto a dare il massimo? Forse era un amico, o forse qualcosa di più; Shark non sapeva dirlo con precisione. L'unica cosa di cui era certo era che non gli era indifferente e che non sarebbe mai riuscito a dimenticarlo. Mai. Nemmeno in quel momento.
«Si tratta di tua sorella, vero?» fece Yuma ad un certo punto. Shark si bloccò e si voltò di scatto verso l'altro, gli occhi che ardevano di rabbia e rancore. Lo afferrò per il bavero della maglietta e avvicinò minacciosamente il suo volto al suo.
«Non ti azzardare a dirlo. Non dirlo mai più! Sono stato chiaro, Yuma?!»
«Shark... Cosa ti prende? Perché ti comporti in questo modo?»
«Tu non puoi capire; nessuno può capire! Mia sorella ha sofferto per colpa sua, perciò io...»
Il ragazzo si interruppe, come se avesse paura a continuare la frase. Se l'avesse fatto, non sarebbe più riuscito a scrollarsi l'amico di dosso ed avrebbe continuato a seguirlo per tutta Heartland. Forse era stata una pessima idea dirgli che avrebbe partecipato al World Duel Carnival. Se non lo avesse fatto, Yuma non avrebbe insistito così tanto per sapere il motivo di questa sua decisione.
«Vuoi vendicarti, vero Shark?»
«Non sono cose che ti riguardano.»
«Siamo amici!» protestò il possessore della Chiave del Re.
«Ti sbagli! Io non sono tuo amico e non lo diventerò mai! Adesso vattene e lasciami in pace.»
Yuma lo guardò per qualche secondo, senza sapere come ribattere. Dopo l'ultima affermazione di quello che, almeno per lui, era un amico aveva perso la sua solita testardaggine. Si sentiva ferito e sconfitto e non voleva credere a quello che gli aveva detto il duellante dagli occhi azzurri.
«Sei tu che ti sbagli... Noi abbiamo duellato tante volte e, tramite quei duelli, abbiamo creato un legame forte e indissolubile. Anche se tu ti rifiuti di vederlo, io so che esiste e che non si spezzerà mai!»
Shark si voltò verso il ragazzino, leggermente sorpreso. La sua tenacia e la sua voglia di non mollare mai era una cosa veramente incredibile, quasi folle. Per lui, che aveva rinunciato a tutto in seguito a quella squalifica e a quell'incidente, era una cosa inconcepibile. O forse lo sarebbe stata fino a qualche mese fa, prima del suo incontro con quel ragazzino di 12 anni fuori di testa.
«Yuma, tu non puoi capire...» mormorò. Poi fece:
«IV, il tipo che ha fatto del male a mia sorella, è tornato in città. L'ho incontrato ieri e mi ha detto che parteciperà al World Duel Carnival. Ha detto anche che quella sarà l'occasione perfetta per regolare i conti, perciò ho deciso di partecipare. So bene che tu non accetteresti mai che qualcuno duelli per vendetta, per questo non mi aspetto che tu possa capire. Io, però, devo vendicare mia sorella e fargliela pagare! A qualsiasi costo!»
«Shark...»
«Però, sai, sono convinto che se la mia vita non avesse preso una strada così buia, potrei anche condividere il tuo "Kattobingu".»
Yuma lo fissò per una frazione di secondo, poi sorrise, con il suo solito sorriso ottimista e pieno di vita. In qualche modo era riuscito a capire cosa volesse dire l'amico e, sebbene non lo condividesse, era certo che sarebbe riuscito a fargli cambiare idea.
«Allora cerca di arrivare fino alla finale, così potremo sfidarci e duellare, d'accordo?» esclamò, poi, allungando la mano chiusa a pugno verso l'altro duellante. Shark lo guardò per qualche secondo e si lasciò sfuggire una risatina. La fiducia che l'altro riponeva nelle proprie abilità era un'altra cosa che lo aveva sempre sorpreso. Lui non sarebbe mai stato così forte e così ottimista, per questo, in un remoto angolo del suo cuore, lo ammirava tantissimo.
«Fai come credi! A me non interessa arrivare in finale; mi basta solo farla pagare a IV...»
Detto questo, fece un cenno di saluto con la mano e si allontanò, pieno di dubbi ed incertezze.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL / Vai alla pagina dell'autore: Nazuhi