Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Baranjok    12/07/2015    2 recensioni
ambientata subito dopo Citta del Fuoco Celeste, vedremo come la vita dei nostri shadowhunters preferiti andrà avanti e come il passato non smette mai di essere presente.
-Non puoi farmi questo, ti prego farò tutto quello che vuoi ma non farlo...ti prego-
-Farò tutto il necessario per farti stare con me ...tutto-
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Izzy

Dopo un paio di minuti di silenzio ecco che sentiamo l’urlo di Clary, segno che Sebastian è andato via. Jocelyn si stringe a Luke e scoppia anche lei in un pianto liberatorio, mentre mia madre stringe a se Alec non riuscendo più a trattenere le lacrime. Jace con il bambino in braccio fa per entrare nella stanza ma io lo blocco.
-se entri adesso e ti vedrà con il bambino si sentirà tremendamente in colpa, lascia andare me-
-si Izzy ma non più di due minuti dobbiamo andare- mi dice Magnus
-2 minuti.- annuisco io.
Quando entro nella stanza , la situazione è penosa. Clary è sdraiata a pancia sotto sul pavimento con ancora i vestiti sporchi di sangue. Menomale che avevo preso un ricambio così mi avvicino cautamente a lei cercando di sollevarla.
-se ne è andato…- mi dice piangendo
-lo so Clary, mi dispiace ma dobbiamo andare non abbiamo tutto questo tempo-
-se ne è andato…- continua a dirmi fissando il vuoto
-Clary ascoltami devi essere forte, sapevi che questo giorno sarebbe arrivato, e lo so che fa male, credimi ci sono passata anche io con Max, ma non puoi lasciarti andare adesso, tuo figlio è di la è ha bisogno di te, Sebastian non avrebbe voluto questo e tu sei la persona più forte e coraggiosa che io abbia mai incontrato, quindi ti prego fatti forza e torniamo a casa- lo sguardo di Clary si sposta su di me e sembra che abbia appena notato la mia presenza, si rialza in piedi da sola, nonostante sia ancora dolorante e si riveste velocemente senza proferire parola. Prima di aprire la porta si volta verso di me.
-grazie..- mi dice con una voce spenta.
-avresti fatto lo stesso per me. – le dico avvicinandomi più a lei e stringendole la mano.
Una volta varcata la soglia tutti gli occhi sono rivolti su di noi. Jocelyn non sta più piangendo ma ha gli occhi lucidi e tiene in braccio il piccolo.
-non abbiamo scelto ancora un nome- dice Jace per rompere il ghiaccio
- avevo pensato a Samuel, se a te piace- risponde Clary avvicinandosi al figlio
- mi piace molto- concorda Jace abbracciandola forte.
Clary prende in braccio Samuel e gli bacia teneramente la fronte, il piccolo al contatto con le labbra di Clary sorride teneramente e gli occhi di Jace si illuminano.
-mi dispiace interrompere questo tenerissimo momento ma dobbiamo andare- dice Magnus creando un portale
-si hai ragione. – risponde Luke stringendo sotto al braccio Jocelyn.
Varchiamo tutti la soglia per ultimi io e Simon che prima di lasciare la stanza ci siamo scambiati un bellissimo bacio.

Clary

 Una volta arrivati all’istituto non sentiamo il minimo rumore.
-è stato troppo facile- dice Magnus controllando più volte la sala.
-già- risponde Alec al suo fianco.
Ma proprio in quel momento il conclave con Loki si presentano davanti a noi apparendo dal nulla.
-Loki? Ma cosa ci fai qui?- domando io sconvolta
-Magnus non te lo ha detto?- mi domanda incuriosito
- detto cosa?- domanda Jace alle mie spalle
-ah già giusto non può- ride di gusto davanti a noi. Tutti ci voltiamo verso Magnus che è diventato tutto rosso.
-mi dispiace Clary, non ho potuto fare altrimenti, ha minacciato le vostre vite-
-fare cosa?- domando piano per non svegliare mio figlio profondamente addormentato tra le mie braccia
- presumo ti abbia detto la faccenda del conclave che vuole tuo figlio o sbaglio?-mi domanda Loki
-che cosa?- esclamano tutti alle mie spalle.
-si me lo aveva detto-
-bene, devi sapere che anche io voglio tuo figlio, ma per diversi motivi-
Il console ha uno sguardo spiritato, ma sembrano come bloccati perché non riescono a muoversi.
-quale sarebbero questi motivi?- domando ancora sotto shock, ma noto che neanche gli altri riescono a muoversi, tranne me e mia madre.
- beh, ho intenzione di riportare in vita Sebastian-
-è impossibile. – sentenzio io
-bhe, io con il tuo amichetto Magnus abbiamo trovato una soluzione-
-quale sarebbe?-
-il tuo sangue, quello di tua madre e tuo figlio- mi dice calmo e rilassato.
- per quanto io voglia di nuovo Sebastian al mio fianco, non baratterò mai la vita di mio figlio per farlo- rispondo decisa.
-beh, non era un’offerta Clarissa, io te lo sto chiedendo con gentilezza, ma posso prendermelo anche con la forza-
Do mio figlio in braccio a mia madre e prendo la mia spada.
-Clary, cosa stai facendo?- la voce di Jace rimbomba nelle mie orecchie , ma io sono troppo concentrata a proteggere mio figlio.
Loki imita i miei movimenti e si avvicina a me.
-non voglio farti del male, voglio solo un po’ del tuo sangue-
-ma vuoi anche il mio bambino, e non ti permetterò di toccarlo-
-Clarissa , ma non capisci che io lo faccio per te-
-per me?-
-si so che tu vuoi Sebastian, tanto quanto io voglio tuo figlio-
-ma perché?- chiedo io
-perché sono ancora innamorato di te!- il suo urlo rimbomba in tutta la stanza.
- e tu credi che uccidendo mio figlio e riportando indietro mio fratello io possa ricambiarti?- domando allibita
- si- mi risponde sincero
-bhe ti sbagli di grosso, non potrò mai amarti!- questa risposta deve averlo fatto arrabbiare molto perché inizia a combattere contro di me. Inizio a difendermi come posso, ma sono stremata, in parte per il parto ed in parte per l’addio a Sebastian, quindi i miei colpi sono lenti e deboli. Proprio quando sto per colpirlo , la sua spada mi perfora lo stomaco. L’urlo di mia madre e Jace è straziante, ma sarà per l’adrenalina o per qualche strano motivo ma non sento assolutamente dolore, mi sfilo la spada dallo stomaco e la getto a terra. Il volto di Loki è pieno di terrore.
-Loki se va via adesso non ti succederà niente- dico per farlo calmare, mentre il sangue inizia a gocciolare per terra. Sembra che sta per acconsentire, ma si sfila il coltellino dallo stivale e fa per colpirmi di nuovo , ma io nel tentativo di difendermi lo infilzo nel petto. È la seconda volta che uccido un uomo, Loki mi fissa sconvolto per pochi minuti e poi si accascia al suolo. Io cerco di reggermi in piedi , ma stremata perdo i sensi.

Al mio risveglio sono sdraiata comodamente nel mio letto. Jace è al mio fianco che mi tiene la mano.
-ehi – dico per farmi notare
-ehi- mi dice baciandomi dolcemente
-cosa è successo?- domando ancora intontita
-Robert e Maryse sono ritornati ad Idris, il console con il conclave sono stati dimessi dal loro incarico ed esiliati dal mondo degli shadowhunters, Loki è stato cremato e…
-per quanto tempo ho dormito?- domando
-un paio di giorni.-
-e Samuel?-
-è qui- mi porge mio figlio che appena mi vede mi sorride
-sei stata coraggiosa Clary, molto coraggiosa, sono così fiero di te-
-sono così stanca- dico cercando di non chiudere gli occhi
-riposati un altro po’ io ti aspetto di sotto-

Dopo un paio di ore mi alzo dal letto, sono ancora dolorante , ma è sopportabile, prendo Samuel dalla culla e mi dirigo in cucina per allattarlo, mentre sto per svoltare l’angolo, noto Magnus e Alec baciarsi contro il muro e toccarsi focosamente. Faccio un leggere colpo di tosse.
-oh scusaci Clary- dice Alec rosso come un peperone
Sorrido debolmente.
-Sammy!- esclama Magnus avvicinandosi a me
- sammy?- domando
-si è un ottimo soprannome non trovi?-
-si penso che possa andare bene-
- Clary, starai bene di nuovo- mi dice Alec accarezzandomi la guancia
-lo spero tanto-
-abbiamo una notizia da darti- dice Magnus facendomi ridere
-cioè?-
-ci sposiamo- dicono all’unisono
- ragazzi, ma è fantastico io…- scoppio a piangere
- oh no Clary, scusaci forse è troppo presto…- mi dice Alec
-no, sono gli ormoni credo… sono così felice per voi davvero-
E finiamo abbracciati tutti e 4 mentre mio figlio ride di gioia.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Baranjok