Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: franzo9448    14/07/2015    2 recensioni
La seguente ff è stata scritta per chi come me non si fa bastare l'ultimo capitolo del libro sono presenti spoiler su entrambe le saghe di percy jackson quindi attenzione.Buona lettura
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Calipso, Frank/Hazel, Gli Dèi, I sette della Profezia
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo qualche settimana tutto torno alla normalità al campo mezzosangue,anche se chiamarla normalità è un pò troppo.Ditemi quale campo può contare fra gli ospiti un arpia un oracolo e un cane infernale?Comunque la prima cosa che i campeggiatori si videro costretti a fare fu quella di rendere onore ai morti .Fù davvero struggente sotterare molti amici,ma la perdità più grande fu Leo al cui funerale piansero tutti i membri della ciurma dell'Argo II;la cabina di efesto per commemorare la dipartita di un eroe decise di rendere il posto di consigliere non vacante come se Leo fosse solo disperso in azione.Il giorno dopo il funerale andai da chirone e dissi"Scusa chirone so che d'estate a meno di missioni importanti non si dovrebbe uscire dal campo ma vorrei tanto andare a New York per vedere mia madre" e chirone con il sorriso di chi le ha già viste tutte disse "ok, percy ma solo se accetti una scorta per il tuo viaggio". Sinceramente l'idea non mi entusiasmava però volevo vedere mia madre quindi risposi"Ok ,fra quanto si parte".A quel punto una voce ,che avevo imparato ad amare,disse"Io sto solo aspettndo i tuoi comodi cervello d'alghe".Neanche feci finire la frase ad Annabeth che già le ero corso in contro;ancora non l'avevo presentata ufficialmente a mia madre come mia ragazza quindi non potevo fare altro che approfitarne.Quindi in pochissimo tempo ci mettemmo d'accordo con chirone e neanche mezz'ora dopo partimmo.Non chiedetemi come è andato il viaggio perchè fu come essere stato di nuovo preso da Era;ripresi coscenza solo davanti alla porta del mio appartamento.Per la prima volta in mesi avevo paura; avevo combattuto contro i più famosi monstri dei miti greci ma mia madre era di tutta un altra pasta.Annabeth notando la mia indecisione decise di intervenire,"Cervello d'alghe non dirmi che hai cosi tanta paura d'altronde hai superato prove molto più difficili".Incorragiato da quelle parole e dal fatto che peggio del Tartaro non poteva essere suonai il campanello.Neanche in dieci secondi mia madre aprì la porta mi vide e mi abbraccio;già stavo esultando  lei stava bene e non era arrabiata,tutto andò liscio fin quando non vide il tatuaggio.Ho visto la morte in persona, lottato contro crono ma non avevo capito il senso della paura fino a quando non vidi il sorriso di mia madre pietrificarsi.Allora disse"Perseus Jackson cos'è quella cosa sul tuo braccio?";stando ai racconti di annabeth in quel momento giura che io sia rimpicciolito ed abbia risposto"Ma mamma io...".Allora Sally disse"Niente ma per punizione niente più cibo blu fino alla fine dell'estate".E cambiando completamente voce disse ad annabeth"Cara bentornata",Dopo aver calmato un po mia madre ed averle raccontato quasi tutte le nostre avventure (tranne la caduta nel tartaro),le presentai annabeth come mia ragazza e mia madre ebbe una reazione del tipo "già lo sapevo non c'era bisogno di dirmelo;cambiando discorso cosa c'è fra Nico e Will?".Al che le raccontammo dell'amicizia che si era stretta fra loro, anche se era come se mia madre e annabeth sapessero qualcosa che io non sapevo,come sempre.Mia madre invece mi raccontò che nel periodo in cui ero scomparso aveva finito il corso di scrittura e grazie all'aiuto di paul(ormai suo marito ,quindi mio padre)aveva iniziato a scrivere un libro intitolato Percy jackson e il ladro di fulmini.Infatti le era venuta l'idea che dato che con i mezzi normali non riusciva a trovarmi iniziando a narrare le mie avventure poteva aiutare nella ricerca. E non solo in quel libro e negli altri c'erano alcune frasi nascoste fatte proprio per i mezzo sangue che non sapevano dell'esistenza dei campi o dei pericoli che correvano.Però mia madre per evitare problemi in copertina mise un immagine di paul e inieme diedero un nome improvabile all'autore Rick riordan.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: franzo9448