Videogiochi > Five Nights at Freddy's
Segui la storia  |      
Autore: ShootBang    14/07/2015    0 recensioni
Questo è un racconto in prima persona di Mike Schmidt dove racconta del suo lavoro alla Freddy Fazbear's Pizzeria e delle emozioni forti che ha provato in quei momenti di puro terrore.
Genere: Angst | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bonnie, Chica, Foxy, Freddy, Mike Schmidt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3 Agosto 1993
Dopo svariati mesi di disoccupazione finalmente trovai un lavoro che fa per me.
Sul giornale trovai un articolo in prima pagina che era in bella vista;nell'immagine era rappresentato un orso robotico,e sotto erano riportate le seguenti parole:"Cercasi guardia notturna alla Freddy Fazbear's Pizza,l'orario di lavoro inizia alle 0:00 e termina alle 6:00.Non siamo responsabili di danni,morti,ingiurie ecc...ecc...
Chiamai subito l'azienda senza pensarci due volte;quello fu il più grosso sbaglio della mia vita.
5 Agosto 1993
Dopo aver ricevuto il lavoro,decisi di fare un giro della pizzeria durante il giorno,era mattina presto quindi c'èro solo io e gli addetti ai lavori che pulivano le varie stanze;una volta arrivato nella stanza principale non potei non notare immediatamente gli animatroni:Foxy la volpe che per qualche motivo era guasto e situato nel covo pirata con un cartello con su scritto:"Fuori Servizio".
Sul palco c'èrano i restanti tre:Chica la gallina,Bonnie il coniglio e il protagonista Freddy Fazbear.
Mi avvicinai per guardarli meglio,ma una puzza disgustosa mi fece subito indietreggiare,era una puzza nauseante!ma non sembrava che gli inservienti se ne preoccupassero...
Esplorai tutta la pizzeria:visitai l'ufficio,la sala principale,i bagni,la sala con le parti animatroniche ecc...ecc...
Dopo ciò tornai a casa a riposarmi per il lavoro che mi aspettava quella notte.
11:45 PM
Arrivai in pizzeria e sistemai tutte le mie cose,e mi preparai per la notte,ma non avevo idea in cosa sarei andato incontro.
12 AM
Ecco che il mio turno di notte iniziò.
Dopo pochi minuti si udì una telefonata,quindi,alzandomi dalla sedia andai a rispondere.
"Pronto?"
"Salve è lei la nuova guardia notturna?"
"Si,sono io"risposi
"Permetta che le dò qualche consiglio per iniziare"mi disse l'uomo
"Ok,sono tutto orecchi"risposi
"Benvenuto alla Freddy Fazbear's Pizzeria,l'orario di lavoro inizia dalle 0:00 e termina alle 6:00;l'azienda inoltre non è responsabile per danni,feriti,morti,ingiurie,ecc...ecc..."
Detto ciò mi venne un brivido che dai piedi finì alla testa,ma lo ignorai.
"Vada avanti"gli dissi un pò nervoso guardandomi in torno.
"Faccia attenzione alla corrente,se arriva a zero le porte si aprono,le luci si spengono insomma,si spegne tutto."
"..Ok.."risposi
"La corrente si consuma usando le telecamere,le luci e le porte quindi cerchi di usarle solo se strettamente necessario,ok?"
"Si"risposi un pò impaurito
"Gli animatroni sono in modalità Free Roaming la notte,e se per caso gli capita di vederti,ti riconosceranno come un endoscheletro senza costume;quindi..."
Diventai nervoso
"...ti prenderanno e ti incastreranno nel costume insieme alle parti robotiche e queste,beh...ti uccideranno.Quindi usi le telecamere,le luci e le porte solo se strettamente necessario e tenga d'occhio gli animatroni.Buonanotte"
Staccò la chiamata e,proprio in quel momento un brivido freddo mi percorse la spina dorsale.Sapevo che ormai non potevo abbandonare l'ufficio altrimenti sarei stato ucciso,quindi iniziai a controllare le videocamere.
1 am
Non si udì nessun suono a parte quello delle videocamere e delle luci,al momento sembrava una notte tranquilla.
2 am
Iniziai a sentire dei leggeri rumori meccanici;controllai le telecamere...nulla.
Provai ad accendere le luci ma nulla,ancora tutto tranquillo...
3 am
Sentii dei passi meccanici nella sala principale;
un brivido percorse il mio corpo e senza perdere tempo controllai le telecamere.
Viddi subito che Bonnie il coniglio scese dal palco e guardava la telecamera come se sapesse che mi trovassi lì.Controllai di nuovo le luci ma di nuovo nulla.
4 am
Fu un rumore metallico alla mia sinistra che mi fece saltare dalla sedia,quindi senza perdere tempo controllai la porta a sinistra e viddi il coniglio robotico di fronte a me,riuscì a trattenere la paura e a chiudere la porta in tempo.Sospirai profondamente e aspettai che se ne andasse.
5 am
Finalmente il coniglio mi lasciò in pace e tornò sul palco insieme a Freddy e a Chica.La notte era ormai finita.
6 am
Il mio turno era ormai finito e senza perdere altro tempo lasciai la pizzeria e tornai a casa per riposarmi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Five Nights at Freddy's / Vai alla pagina dell'autore: ShootBang