Serie TV > Orange Is the New Black
Ricorda la storia  |       
Autore: Maryprepon88    15/07/2015    3 recensioni
Salve a tutti!Questa è la mia prima fan fiction che parla principalmente del rapporto tra Taylor e Laura ambientanto ovviamente sul set di Oitnb.L'assenza di Laura nella seconda stagione ha segnato Taylor rendendola una persona completamente diversa....infatti al suo ritorno Laura si ritrova a parlare con una Taylor fredda e scostante, ignorando che la colpa del suo combiamento è proprio lei..
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Alex Vause, Piper Chapman
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nella vita di un'attrice si aspetta sempre quell'occasione che ti cambia la vita,che ti lancia finalmente verso il successo.
Succede cosi all'improvviso un provino andato a buon fine,il lancio del pilot della nuova serie tv e in un attimo ti ritrovi ad essere tutuata sul braccio di persone completamente impazzite per te e che, per un motivo ancora a me sconosciuto, mi hanno eletta subito la regina di Orange is The New Black.
Già io, Laura Prepon, che ho lottato per anni per ritagliarmi un posto in questo mondo, mi ritrovo finalmente sommersa dal successo e senza neanche essere la protagonista principale dello show..il che mi da un pizzico di soddisfazione.
Sono stati due anni pazzeschi che mi hanno completamente travolta verso una nuova vita,se prima dovevo elemosinare  un provino ora le proposte di lavoro arrivano come se piovessero...credo che sarò sempre grata al personaggio di Alex Vouse ed è anche per questo che, nonostante i numerosi impegni, l'anno scorso ho accettato di prendere parte anche alla seconda stagione dello show ma solo per le prime 2 puntate.
Questa mia decisione ha deluso un po' i fan ma anche le mie colleghe sul set con le quali si è instaurato un rapporto speciale.. in particolare con la mia co-star Taylor che non ha preso benissimo la mia decisione di allontanarmi dallo show..
Tutti  questi motivi quest'anno mi hanno fatto ritornare sui miei passi e dopo varie trattative con la produzione ho deciso di firmare il contratto e di essere presente in tutti gli episodi della season 3 .
Il primo giorno di set è sempre il più euforico,è un po' come ritornare in famiglia  ma soprattutto c'è quella adrenalina che ti scorre dentro e che non vedi l'ora di far esplodere al primo ciak!
Mentre mi avvio verso il camerino la mia attenzione viene attirata da una porta semi aperta con sopra una targhetta che evidenzia il nome di Taylor Schilling.Istintivamente sorrido sono mesi che non ci vediamo e devo ammettere che ho sentito parecchio la mancanza della sua risata contagiosa,se c'è una persona che è capace di metterti di buon umore è proprio lei!Busso alla porta intrufolandomi subito dentro
"È permesso?"
Come al solito la trovo a smanettare con il suo iPhone,alza un attimo la testa incrociando il mio sguardo per poi ritornare come niente fosse sul display del telefonino
"Mmm allora è vero che hai firmato per la terza stagione..ci onori della tua presenza chi l'avrebbe mai detto!"
Il suo atteggiamento mi lascia un attimino perplessa,sinceramente non mi aspettavo che mi saltasse al collo ma non mi aspettavo nemmeno questa freddezza
"E già come si dice..il ritorno del figliol prodigo!"
la butto li sperando in un suo sorriso,uno sguardo complice invece niente..rimane li impassibile quasi a volermi ignorare.
La mia assenza credo l'abbia fatta incazzare più del previsto..ricordo ancora il suo vaffanculo dopo averle detto che non ci sarei stata per quasi tutta la season 2.
Sin dall'inizo c'è stata una forte chimica tra di noi,ci fidavamo l'una dell'altra,ci siamo sempre guardate le spalle a vicenda  e anche se non capisco il motivo, credo abbia preso questa mia decisione come una sorta di tradimento professionale.
Rimango a fissarla per qualche secondo senza proferire parola, non sapendo cosa dire preferisco battere in ritirata, proverò un nuovo approccio in un secondo momento
"Ok allora io vado ci vediamo tra un po' per la lettura del copione"  alza le sopraciglie e con un tono scocciato mi rifila un "certo fantastico" ..
Esco subito fuori un po' offesa da questa accoglienza,speravo che almeno firmando il nuovo contratto  sarebbe stata contenta di lavorare di nuovo con me, ma evidentamente in un anno le cose sono cambiate..
Dopo essermi sistemata nel camerino vado in sala riunioni per la lettura del primo copione insieme a Jenji e gli altri produttori..mi guardo in giro alla ricerca di un volto amico ma la sala è ancora vuota...improvvisamente una voce fin troppo familiare attira la mia attenzione
"Cazzo Prepon sei proprio tu o sto avendo una visione?"
Mi volto trovandomi di fronte Natasha
"Certo che sono io in carne e ossa!"
"Mmm Mi piace la tua carne!vieni qui fatti abbracciare stronzetta!" Mi salta al collo stritolandomi nel suo abbraccio contenta di rivedermi,almeno lei non mi odia a differenza di quella lunatica di Tay
"Be almeno tu sei felice di rivedermi!"
"Cazzo se sono felice se non avessi firmato il contratto sarei venuta a prenderti a casa a calci in culo!" Sorrido scuotendo la testa divertita, devo dire che il linguaggio colorito di Natasha mi è proprio mancato!
"Non volevo correre il rischio di ritrovarti in giro per casa a minacciarmi,cosi eccomi qui!" Si stacca da me dandomi una pacca sulla spalla
"Cazzo dovrei odiarti per avermi lasciata tutta da sola l'anno scorso! ma sono troppo contenta di rivederti!!!"
"No ti prego non odiarmi!Per quello ci pensa già Tay!"
Mi guarda con il suo solito sguardo curioso
"Mmm qualcosa mi dice che l'hai già incontrata!"
"Si e credo che mi odi un bel po'!" Lo dico sinceramente dispiaciuta tanto da farlo notare anche a Natasha
"Senti se vuoi un consiglio non prendertela lasciala perdere,quella da un anno a questa parte è strana con tutti sembra sempre incazzata con il mondo!"
Questa sua affermazione mi lascia perplessa..Tay è sempre stata allegra e socievole con tutte, a volte anche troppo! Quindi le cose sono due: o effettivamente sono stata via troppo tempo o qualcuno ha rapito Tay rifilandoci un clone.
"Che intendi dire?" prima che riuscisse a rispondermi veniamo interrotte da Uzo,Laverne e le altre ragazze che si avvicinano subito per salutarmi calorosamente..continuo a guardare Natasha che senza dire più nulla fa spalluce e si allontana sedendosi al suo posto.
La sala man mano inizia a riempirsi e decido anch'io di raggiungere il mio posto...guardo il cartellino con il mio nome appoggiato sul tavolo, ma la mia attenzione viene attirata dal cartellino al suo fianco..ovviamente non poteva che essere quello di Taylor
"Hai intenzione di contemplare il mio posto ancora a lungo?"
Mi volto ritrovandomela di fronte visibilmente scocciata,indietreggio subito liberandole la strada
"Scusa non ti avevo vista.." alza gli occhi al cielo superandomi  andando a sedersi al suo posto..la seguo con lo sguardo irritata,questo suo atteggiamento inizia a darmi sui nervi!Sto per risponderle a tono ma non appena apro bocca in sala entra Jenji costringendomi a buttare giù il rospo.
Dopo il solito discorso iniziale, la lettura del copione è andata liscia come l'olio a quanto pare sarà una stagione interessante per Alex e Piper..un po' meno forse per me e Taylor che per tutto il tempo a continuato a non rivolgermi parola nonostante si sia parlato per tutto il tempo di noi.
"Ok ragazze per oggi abbiamo finito ovviamente come ogni anno questa sera ci sarà a casa mia il party di inizio riprese inutile dirvi che siete tutte invitate!"
Con questa ultima frase Jenji chiude la riunione e siamo finalmente libere di uscire..afferro il malloppo di fogli di fronte a me e prima di andare do uno sguardo veloce a Tay che sta per allontanarsi.. istintivamete l'afferro per un braccio bloccandola
"Tay aspetta!"
Si volta guardando la mia mano appoggiata al suo braccio,con un gesto stizzito si libera dalla presa 
"Che vuoi?" ritiro la mia mano ignorando il fatto che mi ha appena abbaiato contro
"Niente mi chiedevo se questa sera ti andava di andare insieme al party di Jenji.." abbassa lo sguardo liquidandomi con uno risposta secca
"No grazie!"
"E dai non ti far pregare ci divertiremo come ai vecchi tempi!" cerco di insistere e  nonostante mi ritrovi a parlare con muro di pietra ricerco un contatto dandole una pacca sulla spalla.Purtroppo la reazione non è quella sperata,indietreggia stizzita abbaiandomi di nuovo contro
"Sei sorda?ti ho detto di no e poi ho già chi mi accompagna!"
A questo punto anche la mia pazienza ha un limite e senza renderme contro mi ritrovo anch'io ad urlarle contro
"Senti ma si può sapere che cazzo ti prende?!" finalmente alza lo sguardo e dopo essersi accertata che fossimo nella stanza da sole punta i suoi occhi su di me fulminandomi
"Seriamente?hai anche il coraggio di chiedermelo?"
"Certo perchè veramente non capisco il tuo comportamento!"
Nei suoi occhi leggo tanta rabbia e non ne capisco il motivo dal momento che non ho fatto niente di male se non pensare al mio futuro!
"Tu pensi veramente di ritornare qui dopo un anno come niente fosse?"
Alzo gli occhi al cielo 
"Cristo Tay cè l'hai ancora con me per essermene andata?!non credi di esagerare?!!!In questo anno non sono mica andata a divertirmi ma ho lavorato sodo per assicurarmi un futuro!se fossi veramente mia amica divresti essere contenta per me!"
Inizia a ridere nervosamente scuotendo la testa
"Oh perdonami dimenticavo che sto parlando con la nuova regina di Hollywood!Ti hanno già dato un oscar?"
Alzo le braccia rassegnata 
"Quindi è questo il problema?sei gelosa che ho più succeso di te?quanti anni hai 12?!!!cazzo cerca di crescere!"
Le urlo contro pur sapendo che non è questo il motivo della sua incazzatura,non potrebbe mai essere gelosa del mio successo per lo meno non la Tay che ho conosciuto io!e con queste mie parole credo di averla ferita ancora di più.
Apre la bocca per rispondermi ma improvvisamente si blocca, ingoiando parole pericolose che molto probabilmente mi sarebbero arrivate addosso come coltelli affilati
"Sai che c'è?pensa quello che ti pare...non me ne frega più un cazzo di te!" Afferra la sua borsa uscendo furiosa dalla stanza..rimango a guardarla scioccata mentre si allontana
"Cosa vuol dire che non le frega più un cazzo di me?"
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Orange Is the New Black / Vai alla pagina dell'autore: Maryprepon88