Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    16/07/2015    0 recensioni
Se una splendida bionda ti rimorchia in un bar, stai attento che non sia per il tuo portafoglio anzichè per il tuo fascino. Ora McCoy si trova sospettato di aver ucciso la suddetta bionda e lo sceriffo è un tizio inquietante, pallido, con i denti affilati.....( e sì ,è prorpio l'adam di Only lovers left alive)
Genere: Horror, Science-fiction, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Leonard H. Bones McCoy
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La sala autopsie non era esattamente come quella dell'enterprise, era decisamente squallida e puzzava di  disinfettante. Un corpo  era abbandonato  sul  tavolo  d'acciaio, coperto  da un  lenzuolo  verde da cui spuntava un piede, di  donna, ne dedusse McCoy osservando un 'unghia laccata di rosso. Adam si  avvicinò al  tavolo  e spostò il  lenzuolo sempre senza togliere gli occhi inquisitori  dalla faccia di  McCoy.Il  dottore  non potè  fare a meno  di  sussultare quando  riusci  a vedere il  volto  della ragazza. Somigliava vagamente alla biondina che l'aveva rimorchiato  al  cabaret, ma doveva essere sua  nonna. Era  rugosa e avvizzita come  una prugna secca. E pallidissima, color del  gesso.
"La conosce dottore?" domandò Adam appoggiandosi  pigramente al  muro. “ Ruby Valdez,professione ,....uhm....diciamo escort.”
”Scherza? No ....non è  possiible. Non può  essere quella ragaza che  ho  conosciuto  ieri  sera” il  dottore era senza parole.
“La sua collega Rachel ha detto che l'ha vista allontanarsi  dal  cabaret,dove lavorano, insieme a un federale. Ha detto che l'uomo stava a un tavolo con altri colleghi. Un vulcaniano, una brunetta, un biondino  e un bellissimo  ragazzo dai lunghi  capelli  neri. Rintracciarvi non è stato difficile"
"Beh  si  lei mi  ha agganciato, abbiamo  ballato e poi  l'ho invitata a cena, ma quando  siamo  stati  fuori,mi  ha comunicato le sue tariffe.Io..."il  dottore era chiaramente imbarazzato. "Insomma non è  mia abitudine uscire con delle professioniste. Così l'ho  lasciata,Certo  lei  non l'ha presa bene , ma non penserà  mica che io........"
Adam  sogghignava trattenendo  a stento una risata. "Davvero lei non aveva capito  che la signorina era una escort? Pensava che subisse il  fascino  della divisa?"
Nella voce di  Adam c'era un malcelato  disprezzo. Il dottore si  tratteneva a stento perchè  capiva che la situazione per lui  non era delle migliori.
"Come è  morta?"
"Me lo dica lei , è un medico no?"
McCoy  trasse dalla  borsa medica che si era portato  dietro un tricorder. Dopo un esame superficiale si  voltò verso  Adam con la bocca spalancata, cercando di  parlare ma senza riuscire a farlo per la sorpresa. Deglutì a fatica "E' la  prima volta che vedo una cosa del  genere. Ogni  sua cellula è stata privata di energia, come se  qualcuno  gliela avesse risucchiata."
Adam  annuì impassibile, pareva non fosse una sorpresa per lui."Una specie di  vampiro,che  invece di  succhiare  il  sangue , succhia la vita."commentò. 
"Parli  chiaramente sceriffo. Sospetta di  me?"chiese McCoy.
" Ha controllato le telecamere, l'ho  lasciata poco dopo essere usciti  dal  cabaret e sono venuto in hotel  deve pur risultare da qualche parte." il tono  del  dottore era quasi una supplica.
"Telecamere?Videosorveglianza?" ora Adam rideva di  gusto. "Ma lei  dottore, cosa sa di  Argelius II? "
McCoy  scosse il  capo, non ne sapeva veramente nulla.
"Questo pianeta era una palla di sabbia inabitabile finchè la federazione non ha aperto  la via esplorando il  settore e ha pensato  che fosse necessario avere un avamposto per le astronavi  che transitavano  di  qui. Così  ha deciso  di  terraformare Argelius. Ma non l'intero pianeta. Solo la vallata in cui  ha costruito la città di Argila. Poi  dopo  la federazione, sono  arrivati  tutti  gli  altri. Così  anche se questa città in teoria è  sotto le leggi federali in pratica sopravvive nell'illegalità. La gente viene qua certamente non per ammirare il panorama, ma per un certo tipo di turismo. Turismo  sessuale e contrabbando. Chiedendo in giro si può avere di tutto: prostitute , narcotici, armi e sa com'è , chi  tratta queste cose non vuole essere ripreso  da telecamere."
"Ma lei  rappresenta la legge" obbiettò MCCoy  scandalizzato.
"Mi limito a perseguire i  crimini più efferati, sugli  altri  chiudo un 'occhio" confessò Adam stringendosi  nelle spalle. Non pareva provare rimorso  per questo suo comportamento. "Comunque l'omicidio brutale di una giovane è un crimine su  cui  non intendo passare sopra.Mi  dia il polso."
"Come?"
"Il polso  dottore. " ordinò lo  sceriffo  estraendo  dalla tasca un bracciale d'acciaio. Con una mossa fulminea lo infilò al polso  del dottore." E 'un inibitore, impedisce l'azione del  teletrasporto. Se i  suoi  amici decidessero  di  prelevarla non avrei  modo  di correrle dietro."
"Quindi  mi  arresta?"
"Ma no  dottore, che dice? La trattengo  48 ore come testimone chiave del  caso, informi pure il  suo capitano. Se mi  vorrà  fare  da consulente, anche per il  suo  bene, ne sarò onorato".
McCoy  si  sfregò il  polso rassegnato. Non aveva scelta.Quindi  afferrò il  comunicatore per  informare il  suo  capitano che forse avrebbe fatto  tardi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki