Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: coriandolo    17/07/2015    3 recensioni
Ti sei è chiesta molte volte cosa ti ha spinta a stare con Santana per tutto questo tempo.
Lo fai anche adesso, fissando la pioggia fitta oltre la finestra della vostra casa nella periferia di New York.
Genere: Fluff, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez | Coppie: Brittany/Santana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You're an asshole but I love you.






Ti sei chiesta molte volte cosa ti ha spinta a stare con Santana per tutto questo tempo.

Lo fai anche adesso, fissando la pioggia fitta oltre la finestra della vostra casa nella periferia di New York.

Non che non ami la latina, sia chiaro. E' solo che il suo carattere è così difficile da gestire che perfino tu, la dolce Brittany, non puoi fare a meno di mandarla al diavolo nei casi più seri.

E oggi, proprio oggi, Santana decide di iniziare la giornata nel peggiore dei modi.



Quando questa mattina hai aperto i tuoi occhi azzurri come il cielo d'estate, non hai potuto evitare il sorriso che ti si è dipinto in volto; con fare pigro ti sei voltata verso l'altro lato del letto pronta per abbracciare tua moglie e darle un buongiorno con i fiocchi, trovando però il suo lato vuoto e freddo.

Con uno sbuffo ti sei liberata delle coperte pronta per dirigerti in cucina, dove sicuramente Santana ti stava aspettando dopo averti preparato la colazione.

Ma in cucina c'era lei si, ma nessuna colazione pronta per te.

-Buongiorno…?

-Oh buongiorno amore! Scusa ma vado di corsa, ho un intervento alle otto e mezza e sono in un super ritardo! - ti risponde la latina lasciandoti un veloce bacio sulla guancia per poi iniziare ad indossare il cappotto.

-Sarai a casa per pranzo?- riesci a chiederle poco prima che esca.

-Certo, ci vediamo più tardi!

Detto ciò, Santana va via e tu ti avvii con fare lento verso il frigo per prepararti la colazione che tua moglie non ha preparato.

'Starà sicuramente organizzando qualcosa, non può aver dimenticato...'

La mattinata trascorre lenta nello studio di danza che dirigi, e quando giunge l'ora di pranzo quasi saltellando ti dirigi verso casa per preparare qualcosa di speciale per tua moglie.



Sometimes I hate every single stupid word you say
Sometimes I wanna slap you in your whole face
There's no one quite like you
You push all my buttons down
I know life would suck without you



Sono passate due ore dall'ora di pranzo, e sei seduta al tavolo… sola.

Di Santana neanche l'ombra.

Dopo un'altra mezz'ora passata ad aspettarla, decidi di chiamarla.

-San?

-Ehi Britt!

-Dove sei? Ti sto aspettando da due ore…

-Lo so amore, ma c'è stata un'emergenza e-

-E non c'era un altro che potesse sostituirti?!- la interrompi bruscamente.

-Brittany lo sai che lo sto facendo per il nostro futuro, ho bisogno di quella promozione. - ti risponde dura Santana.

-No non ne hai bisogno! Va tutto bene già così, non abbiamo bisogno di altri soldi!

-Brittany lo faccio per noi.

-Almeno sai che giorno è oggi?! - le chiedi sull'orlo dell'esasperazione.

-28 marzo, perché?

'Sta scherzando'

-Stai scherzando vero?

-Che problema hai oggi?!

-Ora sei tu quella che si arrabbia?! - le chiedi allibita.

-Senti non posso stare qui a sorbirmi il tuo mal umore, ho da fare.

-Il mio malumore?! Sai che ti dico, Santana? Vaffanculo.

-Brittany ma che cavolo-

Non le dai il tempo di finire la frase. Una volta chiusa la chiamata lanci con rabbia il cellulare sul divano passandoti poi con fare nervoso le mani fra i lunghi capelli biondi.

Mentre ripulisci tutta la cucina non puoi far a meno di pensare di aver esagerato. In fondo lo sai com'è fatta, Santana non è mai stata una che ricorda le date e in più il fatto che stia lavorando così tanto per quella maledetta promozione non fa che peggiorare il suo stato mentale, ormai l'unico momento in cui riesce a non pensare al lavoro è quando dorme. E anche in questo caso hai qualche dubbio.

Ma Santana è così, quando vuole ottenere qualcosa da il 100% di se stessa. Ed è quello che ami di lei. Anche se questa sua determinazione può creare qualche problema a volte.



At the same time, I wanna hug you
I wanna wrap my hands around your neck
You're an asshole but I love you
And you make me so mad I ask myself
Why I'm still here, or where could I go
You're the only love I've ever known



Decidi di fare due passi, sfruttando i vantaggi del vivere nella periferia di una delle più grandi città del mondo. Percorri la strada a passi lenti, stringendoti nella tua giacca quando il vento decide di soffiare più forte. Quando giungi nel parco del quartiere, ti siedi su una della panchine vicino all'area giochi dei bambini per stare un po' sola e senza che tu te ne accorga, la tua mente inizia a ripercorrere la tua storia con Santana.

Ricordi quando l'hai incontrata per la prima volta al parco, dopo che aveva fatto a botte con un Noah Puckerman di soli cinque anni che aveva osato prenderla in giro per il suo vestitino di seconda mano e la curiosità che ti aveva spinto ad osservarla da lontano senza avere il coraggio di avvicinarti per presentarti.

Ricordi quando hai avuto il coraggio di presentarti ,dopo anni passati ad osservarla in silenzio, durante il primo anno delle superiori quando l'hai incontrata durante una festa di uno dei ragazzi della squadra di football e lei era lì per consegnare delle pizze, incurante delle critiche degli altri, perché quello che le importava era solo di aiutare la sua famiglia.

Ricordi quando hai avuto il coraggio di chiederle di uscire; ricordi il vostro primo bacio; ricordi la vostra prima volta;ricordi i litigi, la gelosia; ricordi i pomeriggi passati sul tuo letto, abbracciate l'una all'altra, mentre sognavate il vostro futuro assieme.

E poi ricordi il periodo del college.

Tu in California e lei a New York; ricordi la vostra rottura, come Santana pur spezzando il suo stesso cuore decise di lasciarti andare perché stare lontane l'una dall'altra vi stava facendo del male e vi stava trasformando in peggio.

Ricordi il dolore, la sofferenza anche solo nel respirare.

Ricordi l'esatto momento in cui l'hai incontrata nuovamente a Los Angeles qualche anno dopo, mentre era lì per una conferenza e di come nell'esatto istante in cui i tuoi occhi hanno incrociato i suoi hai iniziato a vivere di nuovo.

Ricordi il conoscersi per la seconda volta, riscoprire la vostra complicità.

Ricordi il giorno del vostro matrimonio e come il tuo cuore stesse per esplodere per le troppe emozioni.

E quando lo sguardo ti cade sui bambini che giocano lì vicino a te, non puoi fare a meno di immaginare che tra qualche anno porterete i vostri bambini qui. Una piccoletta tutta pepe come Santana ma fisicamente identica a te, e un piccoletto timido e sognatore come te ma fisicamente identico a Santana.

Qualche piccola gocciolina di pioggia ti cade sul viso e quando alzi lo sguardo al cielo, decidi che è il caso di rientrare a casa per evitare di essere travolta da un un acquazzone.




Ed ora eccoti qui, con una tazza di te' tra le mani mentre osservi la pioggia scendere giù.

Il campanello richiama la tua attenzione e sei sicura che non possa essere Santana, perché il suo turno in ospedale non finisce prima delle nove di questa sera.

Ma quando vai ad aprire, lei è lì sul portico, bagnata fradicia e con un enorme mazzo di margherite tra le mani.

Stai per aprire bocca, ma lei ti ferma subito.

-Lo so cosa stai pensando in questo istante e no, non spero di essere perdonata subito perché quello che ho fatto è imperdonabile. Ho dimenticato il nostro anniversario, Britt… Io non so cosa ti spinga a restare accanto a me, ma so che se fossi stata al tuo posto, conoscendomi, mi sarei mandata al diavolo subito. E' per questo che ringrazio qualsiasi divinità presente nell'universo per averci fatto incontrare, perché non so cosa sarei senza di te. Questi sono per te… - ti dice porgendoti i fiori – Ho cercato di informarmi sul loro significato… Internet aiuta, anche se non so se sia abbastanza attendibile come fonte… - ti dice ridendo nervosamente – Comunque… Lo sapevi che durante il Medioevo le margherite venivano donate con il significato di 'avere pazienza'? Io no… Forse tu sì, perché sei un genio… Ma quello che voglio dirti con questi fiori Britt, è di avere pazienza con me. Non sarò la moglie perfetta, ma ci metto tutta me stessa per esserlo. E siamo oneste… Sono una frana nel ricordare le date.

Una risata ti sfugge dalle labbra, perché nonostante tutto l'avevi perdonata già quando doveva ancora dimenticare il vostro anniversario, e non sai come sia possibile una cosa simile.

-Sei un idiota. Ti odio.- le dici tra le lacrime tirandola a te per un bacio profondo che vi lascia senza respiro – E ti amo tanto.

-Ti amo anch'io.


But I hate you, I really hate you,
So much, I think it must be

True love.





Angolinoinoino dell'autrice: Okay, ecco qua questa cosa che ho scritto mentre ero in Austria e la radio per ben quattro volte in un giorno ha passato 'True Love' di P!nk. Non ero sicura di postarla, ma poi ho detto 'chi se ne frega' vediamo cosa ne pensano gli altri.

Bene, vi lascio. Fatemi sapere se apprezzate o se vi fa schifo, sono aperta a qualsiasi tipo di opinione.

Ciao e alla prossima!

-coriandolo


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: coriandolo