Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: Antys    17/07/2015    5 recensioni
Non era riuscito nemmeno a pronunciare il tipico pronto che era stato messo a tacere da quella domanda, quella che si era fatta anche lui, ma la voce apparteneva ad un uomo, premente e chiara, con l’abitudine di impartire ordini. Poteva appartenere ad una sola persona.
«Perché dovrei saperlo?» chiese il ragazzo con tono tenue e quasi assente, esausto ed immerso ancora in quei pensieri che non sapeva spiegarsi.
«Dov’è Stiles?» ripeté il lupo completo burbero ed autoritario, incidendo bene la domanda nei suoi timpani.
[Spoiler 5x04]
Genere: Angst, Introspettivo, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Derek Hale, Liam Dunbar
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Silence can destroy

Personaggi: Derek Hale, Liam Dunbar

Pairing: No pairing, ma la Sterek si fa strada comunque.

Rating: Verde

Genere: Angst, Introspettivo, Suspense, Slice of life

Avviso: One Shot, Spoiler, Incompiuta, Slash, Missing Moments, What if?

Note: Ambientata dopo la fine della 5x04

 

 

 

 

 

 

 

Silence can destroy

 

 

 

 

 

 

«Dov’è Stiles.

Liam era placidamente disteso sul proprio letto a fissare il soffitto immacolato, stanco ed esausto, sopraffatto dagli eventi di quella serata che si erano sovrapposti tra loro.

I suoi sensi si erano attivati da soli, eliminando tutto quello che potesse distrarlo e concentrandosi su uno in particolare, qualcosa a cui nessuno aveva fatto caso ed era rimasto da solo a cercare di mantenere sotto controllo la situazione, a cercare di capire cosa ci fosse di stonato in quel luogo infestato da ormoni impazziti e incontrollati, di corpi che si sfregavano tra loro e di alcol che sgorgava a fiumi.

Alla fine la ragione era stata dalla sua parte e in quel momento avrebbe voluto avere Stiles lì, perché era l’unico che l’avrebbe capito meglio in quella circostanza, dove nessuno vedeva ciò che percepiva lui. Forse era anche per quello che sosteneva indiscutibilmente il ragazzo più grande.

Era stato strano non averlo in circolazione durante quel momento, Stiles non si perdeva mai un’azione ed era sempre in prima linea anche se non possedeva nessuna abilità che gli avrebbe permesso di affrontare i pericoli in cui si imbatteva.

Quello era uno dei motivi per cui Liam lo seguiva ciecamente.

Quando lo scontro era terminato, ed era stato proprio lui a mettere a tappeto il nemico, tutta la stanchezza e la spossatezza creata da dettagli che non riusciva a cogliere, gli si erano insidiati nella mente e degli strani esseri con maschera anti-gas avevano provveduto a uccidere – terminare – quel nuovo nemico di cui non sapevano nulla. Erano quelli il nuovo pericolo da affrontare? Dietro tutto quello stravolgimento delle leggi naturali e soprannaturali c’erano proprio loro? E dov’era Stiles, il ragazzo dalle mille domande e dalle altrettante ipotesi?

Quando la testa aveva cominciato a girare perché i quesiti erano troppi ed i dettagli percepiti a malapena si fondevano tra loro, aveva abbandonato il branco già stravolto ed era tornato a casa, buttandosi sul materasso senza nemmeno togliersi le scarpe – sua madre non avrebbe apprezzato.

Ma dopo neppure un’ora di contemplazione del tetto, il cellulare aveva preso a squillare e l’aveva afferrato malamente, senza guardare chi fosse l’emittente, premendo il tasto di risposta e portandosi l’apparecchio all’orecchio; non era riuscito nemmeno a pronunciare il tipico pronto che era stato messo a tacere da quella domanda, quella che si era fatta anche lui, ma la voce apparteneva ad un uomo, premente e chiara, con l’abitudine di impartire ordini. Poteva appartenere ad una sola persona.

«Perché dovrei saperlo?» chiese il ragazzo con tono tenue e quasi assente, esausto ed immerso ancora in quei pensieri che non sapeva spiegarsi.

«Dov’è Stiles?» ripeté il lupo completo burbero ed autoritario, incidendo bene la domanda nei suoi timpani.

Liam riusciva quasi a sentire i canini allungarsi e gli occhi brillare di blu elettrico. Derek perdeva la testa, anche se cercava di nasconderlo sempre piuttosto bene, quando qualcosa girava intorno alla figura del figlio dello sceriffo. Aveva sempre pensato che fosse esagerata e morbosa l’attenzione e l’apprensione che mostrava verso l’iperattivo del gruppo, era come se non riuscisse a controllare quella parte che esigeva di vigilare su di lui, eppure gli aveva sempre lasciato carta bianca, lasciandolo libero di agire come volesse e spesso Liam si chiedeva come potesse esistere una situazione così controversa ed opposta senza che qualcuno esplodesse. Ma forse in realtà Derek era sempre un concentrato di agitazione se percepiva qualcosa che non andava intorno all’umano. «Cosa c’è? Perché sei così preoccupato?» probabilmente adesso il tono era un po’ allarmato e sopraffatto, perché aveva imparato a conoscere il modo di agire di quei due e la voce assordante, piena di emozioni contrastanti che erano presenti nel minore degli Hale.

«Non ha chiamato» disse soltanto il licantropo più grande e Liam era a conoscenza di tutte quelle lunghe telefonate puntuali e regolari, giornaliere e precise come un orologio svizzero. Le aveva sempre paragonate ad un appuntamento vitale di cui non potevano fare a meno e che li portava a muoversi in sincrono. Stiles non si era mai sottratto a nessuna di quelle chiamate, anzi le aveva imposte e pretese e se all’inizio Derek non seguiva quello schema, restando altalenante, Stiles lo inseguiva e tormentava nel modo ostico ed invasivo che lo rappresentava. Derek si era arreso forse troppo presto e Liam ne aveva riso parecchio, ma era meglio se la vittima non ne sapesse mai niente. «E non ha risposto» e oh, quello era impossibile. Stiles non si faceva mai scappare una chiamata da parte sua, piuttosto era disposto ad allontanarsi da tutti ed a abbandonarli che sottrarsi all’uomo.

Per Stiles l’assenza di Derek era una lama che si conficcava nella schiena, intaccando le vertebre una ad una e lacerandogli il midollo spinale per poi colpire e colpire ancora una volta.

Gli aggiornamenti quotidiani e metodici che si scambiavano puntualmente rappresentavano l’unico legame che aveva con lui, l’illusione che fosse ancora accanto a sé e la speranza che tornasse. Ma sempre più spesso Liam si era chiesto quanto sarebbe riuscito ad andare avanti senza quella parte così importante per lui e se un giorno non avesse deciso di abbandonare il branco per seguire l’uomo che segretamente amava.

Non ci aveva messo molto a comprendere i reali sentimenti che vivevano in quei due e quanto li mantenessero celati ed invisibili alla vista, ma a volte urlavano così tanto che era impossibile non sentirli. Gli bucavano i timpani e lo sovrastavano. Doveva costantemente allontanarsi da loro per non perdersi del tutto, ma non aveva mai fiatato ed era rimasto semplicemente come spettatore e loro non avevano mai lasciato intendere se avessero compreso ciò che Liam aveva colto.

In quel momento poteva affermare quanto in realtà sapessero.

«Hai provato a chiamare Scott?» domandò allora l’adolescente con tono moderato, controllando quella brutta sensazione che piano piano si faceva strada tra le ossa.

Lo sentì sbuffare e poteva quasi immaginarselo roteare gli occhi e picchettare violentemente sul cellulare. «Che tu sappia ha mai risposto a una chiamata d’emergenza?».

«No» proferì soltanto il Beta, conscio del tempismo imperfetto del suo Alpha, la consapevolezza che arrivasse sempre all’ultimo minuto, sollecitato da qualcosa di esterno.

«Appunto» disse il lupo completo fermamente e con un unico significato.

«Lydia?» provò ancora il minore quasi speranzoso, ma poco convinto.

«Liam!» lo ammonì all’istante il mutaforma dalla nascita, digrignando i denti e trattenendo malamente un ringhio. «Stiles non risponde».

Okay, Derek stava davvero perdendo la testa e la furia e la preoccupazione cieca si stavano abbattendo su di lui – ed era meglio non pronunciare il nome di Malia –, riusciva a sentire tutto quello da chilometri e chilometri di distanza, anche se Derek cercava di nasconderlo in ogni modo possibile con la sua fierezza e controllo. Si chiese dove fosse in quel momento e quanto fosse lontano. «Vado a cercarlo» dichiarò Liam come unica alternativa possibile, spinto dal bisogno di entrambi di rimediare a quel senso di vuoto e pericolo che sentivano, alzandosi immediatamente a sedere e scivolando sulle coperte.

«Chiamami subito» la telefonata fu interrotta immediatamente senza che ebbe modo di rispondere in qualche modo.

Teneva ancora il cellulare all’orecchio, muto e senza vita, con la voce di Derek che gli rimbombava nella testa, un eco che si dilatava sempre di più. Era fisso e pungente.

Guardò lo schermo dell’apparecchio telefonico, impressa la scritta lampeggiante di chiamata terminata e il nome di Derek che troneggiava tra le chiamate perse e ricevute. Era l’unica che gli avesse mai fatto e l’allarme riecheggiò più chiaro ed incisivo, opprimente ed esigente.

Si mosse all’istante.

 

«Non riesco a trovarlo».

Liam aveva una scena ben impressa nella mente, così limpida e possibile da dover essere reale.

Sarebbe riuscito a rintracciarlo, dovunque fosse, percorrendo la sua scia e gli avrebbe detto qualcosa come il tuo non-fidanzato e Stiles l’avrebbe guardato in modo strano senza capire –; sai, il cugino della tua attuale ragazza – ed a volte quello gli faceva girare talmente tanto la testa, perché non riusciva a seguirli e aveva la sensazione che quei due avrebbero continuato ad imbacarsi in storie sbagliate, orbitandosi sempre intorno – sta' dando di matto perché non rispondi alle sue chiamate e mi ha obbligato a venirti a cercare. Non sapeva esattamente quale sarebbe stata la sua reazione, forse sarebbe apparso compiaciuto davanti quella realtà dei fatti e avrebbe premuto con sadismo e ironia bonaria su quel punto debole che Derek aveva mostrato oppure avrebbe visto le sue iridi ambrate dilatarsi e luccicare, prendendo il cellulare alla mano e premendo sul nome del lupo completo, aspettando che l’altro rispondesse per rassicurarlo e Liam sarebbe stato di nuovo escluso dalla loro vita.

Ma la storia era un’altra.

«Sono andato a casa sua ed è vuota, non c’è alcuna traccia di lui e non ci mette piede da stamattina» gli disse con il panico che si espandeva dentro il suo organismo, con la mano in cui teneva l’apparecchio telefonico che tremava e continuava a girarsi intorno come se si aspettasse di essere braccato da qualcuno o con la paura di lasciarsi scappare qualche indizio. «Ho controllato la biblioteca scolastica dove si ferma sempre e ho seguito la sua scia fino al parcheggio, dove suppongo abbia posteggiato la Jeep, ed è sparita» era normale che l’odore di qualcuno sparisse quando la persona di cui si seguivano le tracce prendeva uso dei mezzi, ma era una cosa che non l’aveva mai scosso prima. «Non riesco a trovarlo, Derek» e quanto era patetico in quel momento, lui che avrebbe dovuto calmare il lupo, sollevarlo da quella brutta sensazione che aveva attanagliato entrambi. Se Stiles fosse stato lì gli avrebbe sussurrato come fare, come tenere a bada Derek, nascondere le vere emozioni che lo investivano e trovare velocemente una soluzione. Ma l’unico che riusciva a tenere sotto controllo Derek era proprio Stiles, in modi discutibili e poco convenzionali, ma se funzionavano era proprio per quello.

Come doveva sentirsi Derek quando gli veniva nuovamente comunicato che Stiles era sparito e che non si riusciva ad individuarlo da nessuna parte?

Liam era venuto a conoscenza di quelle volte in cui il figlio dello sceriffo era sparito e di quanta agitazione avesse creato. Lui non era ancora nel branco.

La prima volta era stato rapito da Gerard Argent – il nonno del primo amore di Scott che era morta successivamente per proteggerli tutti – che l’aveva umiliato e picchiato.

La seconda volta era stato manipolato da una volpe assassina, un Nogitsune, che viveva nel suo corpo e che gli aveva fatto commettere azioni orribili, stroncando vite e macchiandolo per sempre. Liam ne era quasi certo, Stiles stava subendo gli effetti di quella tragedia soltanto in quel periodo.

Della prima volta Derek era stato tenuto all’oscuro, ma quando il Nogitsune si era presentato, portando via il ragazzo, non era riuscito a stare con le mani ferme e l’aveva cercato dappertutto per giorni interi, senza alcun risultato.

La storia si stava ripetendo.

Derek respirava lentamente ed era rimasto in silenzio per un lungo momento e Liam non sapeva proprio cosa fare. «Dove sei?» domandò soltanto con quella voce profonda e controllata in modo disumano, senza far trapelare il terrore che era certo lo stesse torturando.

«Sto ripercorrendo le strade che avrebbe potuto prendere per tornare a casa» disse il Beta concentrato, procedendo passo dopo passo e osservando con ossessività ogni lembo di terra ed asfalto, cercando qualsiasi oggetto che potesse essere fuori posto o che potesse suggerirgli qualcosa e scandagliando detriti avidamente sperando in un segnale visibile. «Sto battendo ogni percorso, ma…» la voce si incrinò, il gelo inesistente gli trafisse la pelle e le vene si agitarono, il respiro divenne più pesante e veloce.

Iniziò a correre, volando quasi sull’asfalto scuro, senza emettere alcun rumore e tenendo stretto il cellulare attaccato al padiglione auricolare.

Sgranò gli occhi chiari e stentò a muoversi. «Ho trovato la Jeep».

Il respiro di Derek sembrò sparire e spegnersi, per poi diventare assordante e implacabile. «È lì?» dal tono capiva benissimo che non si aspettava una risposta positiva e che temesse quale sarebbe stato il responso effettivo. C’erano troppi scenari possibili e Liam non riusciva a evitare che la mente del suo interlocutore andasse altrove.

«È vuota» disse con voce strozzata e atona, il panico stava dilagando e non riusciva a riferire a Derek quale fosse la situazione lì, in che condizioni fosse la scena che gli si parava davanti le iridi azzurre.

«Cosa vedi?» domandò l’uomo con un tono fermo e deciso – perfino in quel momento il giovane Beta veniva guidato e si chiese se Stiles non l’avesse istruito a dovere in una delle loro tante telefonate –, ma così devastante che sentiva le orecchie sanguinargli ed i timpani infilzati da punte di spillo.

Derek stava rivivendo le stesse cose, le stesse cose dell’ultima volta e Liam non sapeva come rimediare, che cosa fare per tranquillizzare la situazione. «Credo che la Jeep si sia fermata nuovamente e che Stiles la stesse aggiustando» dichiarò con il tono più calmo che riuscisse a trovare, muovendo i primi passi e cercando di mantenersi lucido ed attento per valutare in che condizioni fosse l’auto ed estrapolando quante più informazioni possibili. «Sia lo sportello lato autista sia il cofano sono aperti» si avvicinò e toccò il motore. «Il motore è freddo» si girò su se stesso, la luce era fioca e regnava il deserto. Controllò per terra e non vi era alcuna traccia ed impronta, neppure quelle di Stiles stesso. Il gelo lo sovrastò nuovamente. «Derek, non sento niente» il panico stava risalendo e la brutta sensazione si stava annidando nel suo petto, prendendo il controllo. «Non c’è niente» l’assenza di odori e di qualsiasi indizio che testimoniasse la presenza effettiva di Stiles o di qualunque altra persona o essere era inesistente e l’unica cosa che sentiva era la fragranza dell’auto miscelata a quella dell’umano, tutta concentrata all’interno della vettura. Era come se ogni cosa fosse stata cancellata o assorbita.

Il silenzio lo sovrastò e per un momento credette che dall’altro capo del telefono non ci fosse nessuno.

Non voleva rimanere da solo, non voleva affrontare quella situazione in cui non sapeva cosa fare da solo. Senza una guida continuava a perdersi e sia Scott che Stiles l’avevano compreso. Non poteva essergli negata una delle due mani che lo prendeva sempre con sé, portandolo alla luce.

«Sto tornando» disse Derek assoluto e imperativo in una sola voce, invadendogli il nervo acustico e riportandolo all’attenzione, prendendo il posto che occupava l’umano e di cui Liam aveva un disperato bisogno. «Sto tornando per riprendermi Stiles».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nei nostri sogni più remoti Derek tornerà per riprendersi Stiles, che mondo crudele.

Questa è l’ultima cosa che mi sarei aspettata di scrivere, soprattutto usando un personaggio che in passato non tolleravo nemmeno. Nella quarta stagione ero perplessa e riluttante, Liam non mi piaceva per niente, ma nella quinta improvvisamente è stato amore. Vorrei sapere che cosa sta succedendo con questa stagione.

Tutto è nato da una conversazione su Whatsapp con la mia beta subito dopo aver visto la puntata con domande semplici: ma quanto ci metteranno a capire che Stiles è scomparso? E se fosse Liam? E se fosse Derek? E se Derek chiamasse Liam? Alla fine è degenerata e il giorno dopo mi sono immersa nella sua creazione.

Per questa mini avventura la mia beta (EarthquakeMG) non ha potuto darmi una mano – anche se la sua campana è stata comunque presente –, ma insomma, ha la sua vita.

Quindi si è prestata la mia terza voce (kira_92). Vi ringrazio entrambe, sempre.

E ringrazio tutti coloro che passeranno di qui, giusto per caricarci o scaricarci prima della prossima fatidica puntata.

Che si smuovano a capire in che tragedia si sta cacciando il nostro Stiles.

Alla prossima,

Antys

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: Antys