Film > Il gobbo di Notre Dame
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    21/01/2009    9 recensioni
[OLD FIC]
[Bella… la parola Bella è nata insieme a lei… Col suo corpo e con i piedi nudi, lei… E’ un volo che afferrerei e stringerei… Ma sale su l’inferno a stringere me….]
Esmeralda.
Solo mormorando il tuo nome i ricordi mi tormentano.
Ricordo quando ti ho conosciuta, nella piazza, tra la folla.
La tortura della ruota dilaniava il mio corpo già storpio.
Eppure ti ho vista, ed ho dimenticato il dolore.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bella

Bella

 

[Bella… la parola Bella è nata insieme a lei… Col suo corpo e con i piedi nudi, lei… E’ un volo che afferrerei e stringerei… Ma sale su l’inferno a stringere me….]

 

Esmeralda.

Solo mormorando il tuo nome i ricordi mi tormentano.

Ricordo quando ti ho conosciuta, nella piazza, tra la folla.

La tortura della ruota dilaniava il mio corpo già storpio.

Eppure ti ho vista, ed ho dimenticato il dolore.

Bella come nessun’altra al mondo, danzavi, e capii quanto profondo fosse il mio amore per te, la zingara, la straniera, che Frollo – il mio protettore – voleva sterminare insieme al vostro capo, Clopin, ed a tutti voi, gitani, zingari, pagani.

E ora ce l’ha fatta.

Ti vedo qui, senza vita, e soffro, soffro tremendamente.

Perché sono stato l’unico ad amarti davvero, ora me ne rendo conto.

Cosa ha fatto il tuo amato capitano?
Se n’è andato! E’ andato con Fiordaliso, la sua fidanzata, dopo averla tradita.

Meritavi il suo amore? Ma soprattutto, lui meritava il tuo? Io credo di no.

E Frollo, che tanto ti ha desiderata – ah, quanto è profondo il mio odio verso di lui, ora! – cos’ha fatto per te? Ti ha uccisa!
E sei qui, ormai incapace di dire una parola, mentre ricordo il periodo in cui hai vissuto nella cattedrale, ricordo la mattina della tua impiccagione, ricordo quando ti hanno messa in gabbia.

 

[Ali in gabbia, occhi selvaggi… Non potranno più volare… E l’infanzia dagli oltraggi, tornerà mai ad amare?]

 

Ma che senso ha ora la mia vita, Esmeralda?
Sono stato privato del mio unico amore.

Mi sono reso conto di quanto subdolo e falso sia colui che mi ha ospitato.

E sono tornato ad essere Quasimodo lo zoppo, il gobbo, l’uomo rifiutato dalla società!

No, Esmeralda, questa vita non ha più senso.

E per questo decido di lasciarmi morire.

Perché si sappia che Quasimodo amò Esmeralda, fino alla morte!
Perché l’inferno per me non è dopo la morte…

L’inferno è in questa vita!
Ti amo
, Esmeralda.

Dovunque tu sia ora – in una gabbia infernale? O in Andalusia, ripercorrendo un sogno infantile? -, spero che in qualche modo tu riesca a sentire le mie ultime parole.

“Ti amo, Esmeralda…”

 

Nota dell’autrice:
Sarà che il 31 vado a vedere Notre-Dame de Paris a teatro, ma mi è venuto spontaneo scrivere questa fic, perdonatemi se non è molto bella ^^

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il gobbo di Notre Dame / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer