Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: courtneysmovieblog    19/07/2015    2 recensioni
Baba lo avvertì che il suo tempo a disposizione era scaduto, ma c'era ancora un ultima persona a cui doveva dire addio.
* * *
[Buu!Saga]
[Traduzione a cura di Lady Alison]
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chichi, Goku | Coppie: Chichi/Goku
Note: Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota della traduttrice:
Buonsalve! Come sempre ricordo ai lettori che quella che state per leggere è una storia scritta da Courtney e tradotta per voi da Lady Alison. Trovate la storia in lingua originale su Tumblr: [
LINK alla storia originale]. E se vorrete lasciare una recensione alla storia, mi occuperò personalmente di farla arrivare all'autrice. 
Buona lettura!

Alison

 


 
L'ultimo addio

 
Baba lo avvertì che il suo tempo a disposizione era scaduto, ma c'era ancora un ultima persona a cui doveva dire addio. 
Goku rimase fuori dalla porta della stanza in cui avevano messo Chichi. Nonostante il trambusto delle ultime ore, era ancora priva di coscienza. Il trauma della perdita di Gohan era stato troppo per lei. 
«Chichi?» Approcciò il letto timidamente, e la guardò. Giaceva con le braccia incrociate sul seno, distesa su quel letto quasi come un corpo dentro a una bara. Il suo debole respiro era l'unico segno che fosse viva. 
«Chichi, per favore svegliati,» disse lui dolcemente, toccandole la spalla. «Devo andarmene adesso.»
Non si mosse. 
Gli si formò un nodo in gola. «Andrà tutto bene. Quando tutto questo sarà finito, potrete far tornare in vita Gohan con le sfere. E Goten… Goten ha davvero bisogno di te in questo momento. Non puoi - non puoi mollare così. Hai ancora Goten. Hai ancora tuo padre. Hai ancora...»
Hai ancora me. Era quello che intendeva dirle… prima di ricordarsi di essere defunto. 
No. Quello non faceva alcuna differenza. Essere defunti non significava che lui non l'amasse più. Voleva esserci per lei. 
Se solo ci fosse stato più tempo…
«Sono ancora qui,» disse con urgenza. «Non sono più vivo, ma sono ancora qui, solo per pochi secondi. Per favore… Non voglio andarmene senza dirti addio!»
Niente. 
Osservando il viso pallido, immobile, si chiese cosa gli avrebbe detto se si fosse svegliata. Probabilmente si sarebbe arrabbiata con lui. Tutti quegli anni passati a urlargli per aver presumibilmente messo in pericolo Gohan, e ora le sue peggiori paure erano diventate realtà. Avrebbe incolpato lui della morte di Gohan come aveva già fatto Goten? Un altro pensiero più preoccupante si affacciò alla sua mente. Forse… forse… era quello il motivo per cui non si svegliava. 
Forse lo odiava per quello che era successo. Forse non voleva dirgli addio perché non voleva vederlo mai più. 
Goku si sentì venir meno. 
Non avrebbe mai voluto che succedesse una cosa del genere. Non avrebbe mai sprecato tempo a combattere contro Vegeta se solo avesse saputo che Buu avrebbe ucciso Gohan. 
«Mi dispiace,» sussurrò a Chichi. Un nodo alla gola. «È tutta colpa mia.»
Sapeva che Baba lo stava aspettando. C'erano ancora molte altre cose da dire. Voleva dire a Chichi quanto aveva sentito la sua mancanza nell'Aldilà. Che lui l'avrebbe aspettata là, non aveva importanza per quanto tempo…
Ma probabilmente lei non voleva più aspettarlo. 
Le lanciò un'ultima occhiata e delicatamente le baciò la fronte. Stava per baciarle le labbra, ma si fermò. Se era davvero arrabbiata con lui, non aveva alcun diritto di farlo. 
«Addio, Chichi.»
Uscì dal Palazzo, fingendo un'espressione coraggiosa. Disse addio ai suoi amici, abbracciò Goten, e assicurò a tutti quanti che sapeva che loro avrebbero sconfitto Buu.
Per tutto il tempo, aveva continuato a lanciare occhiate alla porta del tempio, sperando che Chichi corresse da lui per abbracciarlo all'ultimo minuto. 
Non accadde. 
Non potendo più prendere tempo, Goku partì tristemente con Baba per tornare nell'Aldilà. Era inconsapevole del fatto che Chichi sarebbe uscita qualche minuto dopo, inorridita e con il cuore spezzato nel realizzare di aver perso l'ultima possibilità di dirgli che lo amava ancora. 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: courtneysmovieblog