Serie TV > Star Trek
Segui la storia  |       
Autore: batuffoloki    19/07/2015    0 recensioni
Un monolite di pietra ritrovato su un pianeta disabitato si rivela essere un portale spazio temporale. Il guardiamarina Garcia lo varca di proposito con un piano criminoso in mente. Kirk, Spock e Loki devono seguirlo per impedire la distruzione della terra.
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James T. Kirk, Spock
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'star trek assemble'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kirk e Loki  erano  rientrati al  campus e Spock  corse loro incontro.
"Ho  registrato un picco di  energia, il portale del  guardiano  si è aperto. Jose Garcia è qui."
" Il campus è immenso potrebbe essere ovunque. C'è un modo per rintracciarlo?" chiese Kirk preoccupato.
"In  teoria, quando abbiamo  varcato il portale siamo  stati contaminati  con una forte dose di  cronotoni. Ora sono  decaduti e non veniamo  più  segnalati. I  nostri  tricorder tuttavia dovrebbero essere in grado di  registrare Garcia perchè essendo  appena arrivato è ancora fortemente radiottivo."Spiegò Spock .
"Dividiamoci  e cerchiamolo con I tricorder." ordinò Kirk.
I  tre si mossero in diverse direzioni osservando il monitor del loro apparecchio, ma Loki  aveva già  un'idea di  dove andare. Se  Garcia aveva intrapreso  quello  folle viaggio  per rivedere suo padre, forse sapeva anche in quale ala e camera del  dormitorio  si  trovava e lo  avrebbe aspettato  lì per parlargli. Certo la sua   era solo un'ipotesi. Arrivato  davanti  alla camera che Garcia divideva con George Kirk,non fece troppo  fatica ad aprire la serratura computerizzata usando il suo  tricorder. La porta si  spalancò e lui ,si  trovo  di  fronte,con sua somma sorpresa, la canna di  un phaser. E  dietro  al phaser c'era Jose Garcia.
"Signor Loki ?......Come è arrivato  qui?" balbettò il guardiamarina stupito.
"Come te sciocco, e levami  quella pistola dal  naso, subito !"
" Non posso ....."rispose Garcia decisamente imbarazzato.
Loki sbattè le palpebre perplesso, per una volta aveva valutato male la situazione, il  ragazzo non era qui per salutare il padre morto 30  anni or sono, ma aveva qualche cosa in mente. Qualcosa di poco piacevole.
"Comincia a parlare Garcia,voglio una spiegazione"gli intimò.
"Io...ehi un momento perchè mi  da ordini,a parte il  fatto  che sono più alto in grado, sono io quello con la pistola"replicò Garcia facendosi coraggio.
Ma approffitando del  suo momentaneo smarrimento,rapido come un fulmine, Loki scattò ad afferrargli il polso e lo  disarmò.
"Allora aspetto questa spiegazione" gli intimò.
Garcia parve sgonfiarsi come un palloncino bucato e crollò,  seduto  sul  letto  dietro  di lui. "Mio padre è  morto ....morto sulla Kelvin, avevo  solo due  anni e lo  stavo  aspettando a casa, ma lui  non è  mai tornato.E c'era Kirk al  comando  di  quella nave! Mio padre poteva evacuare insieme agli  altri, ma è  rimasto , per aiutare George Kirk, il  suo  migliore amico. E  stata tutta colpa sua, se non ci fosse stato lui, mio  padre sarebbe ancora vivo."
Loki  l’aveva capito  da  un pezzo che il giovane messicano  era li per  uccidere George Kirk.  Con la sua morte Jim  Kirk  non sarebbe mai  nato. E siccome era stato  Jim  a condurre l'enterprise contro  la Narada, senza di  lui, la terra sarebbe stata distrutta.
"Non hai  neppure idea della conseguenze che il  tuo  gesto  scellerato  avrebbero  prodotto  sulla terra." lo  ammonì.
Il  messicano ebbe un moto  di stizza e Loki istintivamente fece fuoco contro di lui con il  phaser regolato  su  stordimento. Garcia si  accasciò sul  letto svenuto.Pochi  secondi dopo Loki udì una voce alle sue spalle.
 "Che succede qui , e chi  ci  fa quell'ubriacone nel  mio  letto?"Erano Alonzo  e George Kirk. Loki  non aveva mai  avuto problemi  a inventare bugie.."E' un vecchio  amico di  Jim, voleva venire a trovarlo, ma era talmente fatto  che ha sbagliato camera, mi  date una mano  a portarlo  nella nostra?"I due annuirono  e Loki sospirò  soddisfatto. Era tutto  finito!

"E'  una storia allucinante. " commentò  Jim quando Loki  gli  raccontò quello  che Garcia voleva fare."Quindi ora non ci  resta che tornare e tutto sarà  come prima"aggiunse.
"Già  la terra è  salva, peccato  che non si  possa fare nulla per vulcano."commentò  Spock  meditabondo.
"Potresti invece, ricordo un film dove il protagonista viaggia nel  tempo  e finisce nel  passato. Per avvertire il se stesso del  futuro  di  ciò che accadrà,  lascia una lettera a un notaio  con l'incarico di  consegnarla solo al  momento in cui l'avvenimento  sta per accadere, così può intervenire senza dubitare delle sue stesse parole."gli raccontò Loki."
Spock inarco entrambe le sopracciglia."Assurdo" si limitò  a commentare.
"Perchè ?"
" A  parte il  fatto  che se mi  lasciassi un messaggio in cui  mi  dico  che vulcano  esploderà  non mi  crederei  mai, comunque non interferirei mai  con la linea temporale, va contro  la.....ecco , la prima direttiva temporale o  comunque si  chiami."Spock non era molto sicuro che esistessero già delle leggi  che  regolassero i  viaggi  nel  tempo, visto che non erano così frequenti, ma  immaginava che presto la federazione si sarebbe occupata anche di  quel problema, magari istituendo un apposita commisione.
"Questa linea temporale è  già  stata alterata da Nero  e dal te stesso  anziano, quindi tu non faresti altro  che ripristinarla." replicò Loki testardo.
"Ragazzi  non litigate. Loki  rimani  a guardia di  Garcia, mentre io...ecco  vorrei  rivedere mio padre per l'ultima volta."gli confidò Kirk .
"Non gli  rivelare nulla sul  futuro   anche se immagino sarai  tentato  di  dirgli  che sulla Kelvin  troverà  la morte."lo ammonì Spock .
" Non lo  farò  , tranquillo!"sbuffò Kirk  irritato  dalla pignoleria del  vulcaniano."Per me dovresti almeno provarci "ribadì  Loki ostinato , quando rimasero  soli. Spock seccato prese anche lui  la porta e lasciò Loki  da solo  a vegliare  Garcia che dormiva .

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Quando  varcarono in senso inverso la soglia del  Guardiano,Chandler era li  ad aspettarli con aria ansiosa.
"Avete fallito ...." chiese disperata.
"Perchè  dice questo ? Abbiamo  recuperato  Garcia prima che potesse fare qualunque cosa." rispose Spock mentre adagiavano il  corpo inerte dell'uomo  sulla sabbia.
"Ma siete stati  via pochi  secondi "replicò la donna.
"Il tempo  è  relativo , per lei  sono  passati  due secondi  per noi una settimana."spiegò Loki, mentre Jim  era intento  a contattare l'enterprise.
"Qui  enterprise. " la voce di  Uhura fu  probabilmente il  suono più bello  che il  gruppetto  sul pianeta avesse mai  udito in tutta la sua vita.
"Qualcosa da segnalare?"chiese Kirk  .
"Niente di  speciale capitano. Qui  a bordo ci  si  annoia come al  solito in attesa del  vostro ritorno." La battuta della ragazza strappò una risata di  sollievo alla squadra di  sbarco.
"Anche qui  tutta routine!"mentì Kirk "Dobbiamo prendere delle decisioni signori." dichiarò invece una volta chiusa la comunicazione."Il  guardiano  è pericolosissimo, qualunque fanatico potrebbe saltarci  attraverso  e modificare la storia della terra senza che neppure ce ne accorgiamo.""Forse dovremo informarne Harold Finch,mi sembra un lavoro adatto ai  servizi  segreti." suggerì Loki ."E forse dovremo  anche consegnargli Garcia. Non si può semplicemente lasciarlo libero,è chiaramente malato  e non sappiamo  quello che potrebbe tentare per portare a termine la sua follia."aggiunse Spock. Kirk  annuì ."E' la decisione migliore, signori....si  torna a casa!"

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: batuffoloki