Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: athazagorafobia    20/07/2015    1 recensioni
"A volte è molto difficile, in questo gioco del gatto con il topo, capire chi sia il gatto e chi sia il topo."
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologue
SMALL PROLOGUE



Manca poco più di un mese prima che Emma faccia le valigie e prenda il volo. Direzione Londra, nessuna fermata, solo ripensamenti.
Sono proprio questi i giorni in cui lei passa le giornate accasciata nel letto, con l'aria condizionata a palla e vestita solo di una maglietta di tre taglie in più, cercando di distrarsi guardando anime a casaccio o dormendo.
Nessuno se ne accorge che non riesce neanche a vivere, nessuno c'è mai in quella piccola casa , che sebbene sia così piccola, è sempre così grande per una persona sola. 
Lei non è sola, ma la madre è troppo occupata a fare commissioni in giro per guardarla un'attimo negli occhi, e la mattina le lascia un bigliettino attaccato al frigorifero per dirle di fare la lavastoviglie e pulire casa, e il padre lavora troppo anche solo per vedere che ha diciasette anni e del mondo sta già incominciando a conoscere qualcosa.

- Lo sai che stai scappando?- il cellulare è sempre acceso e aperto in quell'ultimo messaggio ricevuto, e ogni qualvolta sembra stia per spegnersi, Emma alza il braccio e clicca per ridare luce allo schermo, ogni 2 min e 30 sec, è questo il timer pre-programmato del suo cellulare.
Potrebbe cambiarlo, dovrebbe farlo, sono le 3 e 17 di notte, 46 sec, ora 47 , e sono ben due ore che va avanti così. Ma in un certo senso le piace , dà ritmo al tempo che passa.
"Alcuni partono e alcuni rimangono, ma alla fine partono anche quelli e qui non resta nessuno.
La più grande paura che ho mai avuto è che alla fine sarei stata l'ultima a rimanere, quella troppo aggrappata alle cose per lasciarle andare e quindi me ne sono andata sempre per prima, prima che me ne potessi legare , prima di affezionarmi."  
Questo vorrebbe rispondergli, ma gliene manca il coraggio, dovrebbe ammettere di avere paura, dovrebbe dargli ragione.
Allora fa finta di avere sonno e dorme, così almeno per un attimo, potrà dimenticarsi di essere una codarda.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: athazagorafobia