Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Michiyo_    21/07/2015    3 recensioni
//Personaggi originali - Sinnoh
La protagonista è una giovane ragazza, che si ritrova a fuggire per le vie della regione di Kanto. È il team Rocket a inseguirla, poiché lei possiede delle capacità che solo persone fidate dovrebbero conoscere, non dei malavitosi. In una grotta, conosce un misterioso ladro che le permetterà di fuggire; meglio affrontare l'ignoto della regione di Sinnoh, piuttosto che ritornare tra le grinfie del team Rocket.
Pronti per questa nuova avventura?
Genere: Azione, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU, Lemon | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Manga, Videogioco
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ttGBs3z.png

A8eQll0.png

 


« Capo, ho sentito dei rumori da quella parte! »
« Prendi tre uomini e dividetevi, non sarà difficile trovarla, con questo buio non potrà andare lontano ».
« Ricevuto ».
Trattengo il respiro per qualche secondo, stringendo al petto con un po' più di forza del dovuto il mio Meowth.
Spero che il battito frenetico e potente del mio cuore riesca a sentirlo solo io, o mi individueranno in un attimo.
Sono accucciata contro il tronco di un albero, avrei potuto scalarlo ma è buio e non ho una visuale notturna come Meowth.
Sento i loro passi allontanarsi sempre di più, per fortuna un Pokémon selvatico deve averli distratti e io ho anche un grosso cespuglio che mi nasconde dalle loro torce.
Aspetto ancora un momento e riprendo la mia corsa in quella foresta, cercando di non perdere mai l'equilibrio.
Per fortuna sono piccola e leggera, oltre che agile, riesco a fare il minor rumore possibile proprio come se fosse il mio Meowth a correre.
Non incontro nessun Pokémon selvatico durante la corsa, staranno tutti riposando. Riesco a lasciarmi tutti gli alberi e i cespugli alle spalle, ho rischiato di inciampare un paio di volte ma adesso sono fuori.
Il lato positivo è che non vedo nessuna luce e non sento altri passi se non i miei, quello negativo è che devo trovare un posto sicuro dove nascondermi al più presto, così sono troppo scoperta. Provo a correre su alcune passerelle a ridosso dell'acqua, un cartello indica che mi trovo sul Percorso 12 di Kanto.
Lascio saltar giù Meowth per farlo andare avanti in modo da non rischiare di cadere nell'acqua, la luce della luna aiuta ma mi fido più dei suoi occhi che dei miei a questo punto. Riuscendo a sentire i suoi pensieri, posso anche capire un secondo prima da che parte girare, prima di vederlo fare a lui.
All'improvviso però ci fermiamo, siamo quasi alla fine di questa passerella e riesco a sentire il forte rumore di una cascata nelle vicinanze.
« Come c'è qualcuno..? »
È il pensiero che ho sentito dal mio Meowth.
Mi piego sulle ginocchia, restando dietro di lui e allungo un braccio tenendo il palmo della mano rivolto in avanti.
In questo modo posso leggere nella sua mente e capire che cosa sta guardando. Distinguo due sagome nere che camminano con attenzione su delle rocce, di fianco alla cascata, ma all'improvviso scompaiono!
Sarebbero dovuti cadere in acqua, o quantomeno tornare indietro, invece non avevano né saltato né altro. Semplicemente scomparsi da un momento all'altro.
« Andiamo a vedere, potrebbe esserci un nascondiglio sicuro ». Che altre scelte abbiamo? Non si può tornare indietro e nemmeno rimanere qui a lungo. Non credo che quelle due sagome facciano parte delle persone che ci stanno cercando, devono essere ancora nella foresta.
Riprendiamo a correre fino ad avvicinarci alla cascata e ci arrampichiamo su un piccolo sentiero a livello delle rocce.
Ed ecco che Meowth la vede, una fessura tra la roccia e la cascata. C'è qualcosa lì dietro? Si può passare dietro l'acqua?
« Proviamo a passare dai ».
Incito il mio Pokémon ad andare avanti. So che l'acqua non lo fa impazzire, nemmeno a me del resto, ma se c'è dello spazio dietro alla cascata forse non ci bagneremo molto.
Atterriamo entrambi sulla roccia, ma non ho il tempo di guardarmi intorno perché Meowth si mette in posizione d'attacco sulle sue quattro zampette.


« C'è qualcuno? »
« Chi sei? Come sei arrivata qui? »
« Io e il mio Pokémon stavamo cercando un riparo per la notte ».
Non mi sembra il caso di dire che ci stiamo nascondendo da un team di uomini che vogliono riportarci indietro.
Eh no, finalmente siamo riusciti a fuggire da lì, non ci rivedranno mai più.
« Eri a conoscenza di questa grotta? »
È davvero una domanda così rilevante?
« No, noi... Ti abbiamo visto entrare. Abbiamo bisogno di un luogo sicuro ».
Spero non continui a fare domande, perché più di questo da me non saprà. Non mi interessa come mai anche lui si trovi qui, l'importante è che badi ai suoi affari come io bado ai miei.
C'è un momento di silenzio ed io ne approfitto per concentrarmi sui pensieri di Meowth e su ciò che sta vedendo.
Ci sono una persona e tre Pokémon, uno di questi è davvero grande e puntano tutti e quattro verso di noi, anche se sono seduti a terra.
L'uomo dice qualcosa al suo Pokémon, ma non sono abbastanza vicina per sentirlo. Quest'ultimo apre la bocca e sono già pronta a dire a Meowth di spostarsi, ma è un falso allarme, la fiammata che esce dalla sua bocca è diretta verso il basso.
I miei occhi si abituano alla luce che viene creata da quel fuoco e finalmente riesco a distinguere le varie figure.
« Sedetevi vicino al fuoco ».
Accogliamo subito l'invito, li raggiungiamo ed io mi siedo abbastanza vicina con le gambe piegate al petto e le braccia ad avvolgerle. Meowth si struscia contro di me e si siede a terra, leccandosi le zampette.
Li guardo tutti e quattro come loro guardando noi, ma mi concentro più sui Pokémon. Il primo è nero, con una lunga lingua rossa avvolta attorno al collo, seduto a gambe incrociate. Il più grande è sicuramente un drago, ha il corpo azzurro e due ali davvero enormi, di colore rosso. Del terzo mi stupiscono i denti aguzzi e scintillanti e il corpo che assomiglia più ad una pianta carnivora, ma non capisco cosa ci sia dall'altra parte per la sua posizione.
È la prima volta che vedo questo genere di Pokémon.
« Hai un nome signorina? »
Lui assomiglia molto al primo Pokémon per il vestiario scuro, ma al collo porta una sciarpa rossa. Prendo a fissare le fiamme con uno sguardo assorto, incurvandomi ancora un po' su me stessa. Non so cosa farò domani, di giorno sarà più difficile nascondermi e non potrò certo passare la vita qua dentro.
« Mi chiamo... Luce. Lui è Nova ».
Non voglio dire il mio vero nome, scelgo qualcosa di totalmente differente e facile da ricordare. Meowth miagola e si appallottola su se stesso per riposare, così io lo accarezzo con una mano per ricevere le sue fusa.
« E tu ne hai uno? »
Non credevo di voler fare conoscenza, ma l'atmosfera è tranquilla e non ricordo l'ultima volta in cui ho scambiato due parole con qualcuno. In realtà sono una persona abbastanza curiosa, ma non sono abituata a fare conversazione, è più semplice rimanere in silenzio.
« No ».
Dalla padella alla brace, complimenti Luce. Quanto può essere affidabile un ragazzo nascosto in una grotta con tre Pokémon evidentemente pericolosi al seguito e senza nome?
Forse, per il momento, meno di quelli che mi stanno cercando. E mi ha anche offerto un posto al calduccio.
« Sei scappata di casa? »
Ahh, fare domande gli piace, ma rispondere no.
Faccio un sospiro e mi sposto una ciocca di capelli dietro all'orecchio, ritornando poi nella posizione iniziale.
Devo dare proprio l'impressione di una ragazza scappata di casa, con i lunghi capelli biondo cenere arruffati per la corsa, gli abiti scelti senza stile ma solo per tenere a bada il freddo e nascosta dietro ad una cascata.
« Sí, all'incirca ».
Sono fuggita, ma non da casa mia. Non ho mai visto quel posto come una casa, solo come una prigione.
« Come mai tu sei qui? »
Colgo la palla al balzo per chiederglielo, non vorrà continuare a fare domande a me senza rivelare nulla di suo.
Lascia la sua posizione a gambe incrociate per piegare quella sinistra verso l'alto, poggiarci il gomito sopra e la guancia contro il palmo della mano. Lo guardo negli occhi ma non riesco a distinguere il colore, il fuoco gli è di fronte ma il suo viso è girato verso di me, a destra. In più la sciarpa gli copre le labbra, anche se la voce esce chiara, è difficile capire il tipo di espressione che ha.
« Sono una cattiva persona ».
Dice, senza un tono preciso.
Non so come reagire, aggrotto le sopracciglia e continuo a guardarlo. Non so nemmeno cosa pensare in realtà, che risposta è? Che persona è? Enigmatico.
« Hai ucciso una persona o un Pokémon? »
Conosco la cattiveria, l'ho vista ogni giorno da quando ho coscienza. Ma è impossibile combatterla da soli..
« No ».
Lascio il respiro che avevo trattenuto qualche secondo prima. Non posso fidarmi della sua risposta, ma in questo momento è sempre meglio di niente.
« Hai rapito qualcuno? »
In questo caso però non dovrebbe ritrovarsi in una grotta, credo..
« No ».
Abbassa un po' la sciarpa e io finalmente colgo la sua espressione, che pare divertita. Ok uomo dei no, a che gioco stiamo giocando?
« Hai rubato qualcosa? »
È l'ultima domanda che ho in mente, ma probabilmente ha mentito fin dall'inizio.
Questa volta invece di una risposta, emette uno sbuffo-risata e appoggia le mani sul terreno roccioso smettendo di guardarmi.
Bingo.
Un ladro, niente di nuovo per me.
« Sai mantenerlo un segreto? »
Mi viene da chiedermi se sia poco furbo o molto sicuro di sé. Mi ha mostrato la sua faccia, i suoi Pokémon, vuole rivelarmi un segreto. Non è da escludere nemmeno che si stia solo prendendo gioco di me per passare il tempo, ma rimane il fatto che sia nascosto anche lui.
« Mi lascerai passare la notte qui senza farmi del male? »
Se proprio vuole rendermi una sua complice, che mi dia qualcosa in cambio.
Non sono una sprovveduta, mi fiderò solo in parte della parola di un ladro, magari dormendo con un occhio aperto.
L'unica risposta che ricevo è un cenno col capo, poi prende a frugare in un suo borsello. Io non mi sono portata dietro nemmeno uno zaino, ho voluto limitare tutti i pesi per fuggire velocemente. I soldi li ho nascosti nelle scarpe, ne ho racimolati un bel po', è da due settimane che li 'prelevo' alle reclute.
Questo pensiero mi fa divertire, prima non ho ragionato, ma sono una ladra anche io.
« Guarda come splende ».
La voce del ragazzo mi riporta con i piedi a terra.
Riporto l'attenzione su di lui, che tiene in mano una pietra dall'aspetto molto prezioso.
Brilla, illuminata dalle fiamme, non credo di aver mai visto qualcosa di così bello.
Anche lui deve pensarla allo stesso modo, dallo sguardo bramoso che rivolge alla gemma.
« La venderai? »
Chissà quanti Pokédollar vale, di sicuro abbastanza per rifarsi una vita, ma anche due o tre.
« No, non me ne farei niente del ricavato. La nasconderò in qualche luogo sicuro ».
Rimango abbastanza stupita e me lo si può leggere in faccia.
Perché rubare qualcosa di prezioso per poi tenerlo nascosto, tanto vale lasciarlo al legittimo proprietario.
« Ma potresti farci di tutto, comprarti un jet privato e fuggire il più lontano possibile ».
Questo è il mio desiderio, in realtà. Quello che ci farei io se avessi l'opportunità. Potrei anche suggerirgli di restituirla, una cosa stupida da dire a un ladro che di onesto non ha nulla, ma non mi interessa più di tanto. Meglio tenersi fuori dai suoi affari, mi creano già abbastanza problemi i miei.
« E dove andresti? »
È lui a chiedermelo, deve aver intuito i miei pensieri.
Io sbadiglio, mi stropiccio gli occhi con una mano e desidero solamente assopirmi vicino a questo fuocherello scoppiettante.
I suoi Pokémon sono rilassati ma non dormono, Nova invece è nel mondo dei sogni da tempo, ha smesso di fare le fusa.
« Nel posto più lontano da poter raggiungere in poco tempo ».
Rispondo con sicurezza.
Non so davvero dove andrò domani, ma non posso rimanere a Kanto, quelli hanno occhi in tutta la regione.
Cade il silenzio tra di noi, io mi richiudo nei miei pensieri. Per quanto cerchi di levarmi dalla testa certe immagini, ormai mi perseguitano anche da sveglia.
I miei occhi azzurro chiaro diventano vuoti e vitrei, assumono il colore delle fiamme che sto fissando ma senza vederle realmente.
« Greninja vai fuori a fare da guardia ».
Il Pokémon nero si alza in piedi e in meno di un battito di ciglia è davanti alla cascata. Mi giro in tempo per guardarlo mentre spacca la cascata con una mossa e ci passa attraverso, sparendo alla vista.
È un Pokémon d'acqua dunque, starà sicuramente meglio nuotando all'esterno.
Il ladro cambia posizione, si avvicina al Pokémon più grosso per appoggiarsi a lui e poter riposare. Io mi guardo velocemente intorno e decido come posizionarmi. Prendo Nova in braccio facendo attenzione a non svegliarlo e mi alzo, andando a sedermi con la schiena poggiata ad una parente e il mio micio sulle gambe distese. Dormirò davvero scomoda se riuscirò a farlo e in più dovrò stare attenta che a lui non venga la brillante idea di rubare la moneta sulla testolina di Meowth.
**il giorno dopo**
Mi sveglio la mattina seguente per colpa di alcuni rumorini, simili a dei "tic tic tic" piuttosto fastidiosi.
Nova miagola, io apro gli occhi e li lascio abituare a quella poca luce che c'è, prima di mettere a fuoco la situazione.
Provo un dolore alle spalle e al collo ed in un baleno mi torna alla mente tutta la serata precedente, compreso il 'coinquilino'.
« Se ne sono andati ».
Il fuoco è spento e senza di loro questa caverna mi sembra molto più grande, anche per via della luce.
« Mmiá »
Il miagolio squillante di Nova mi fa girare verso di lui, che lascia cadere sulle mie gambe un oggettino lucido e freddo.
Spalanco gli occhi e lo raccolgo subito tra le mani, guardando anche scioccata il mio micio.
« Ma questa è la pietra di ieri sera! »
Com'è possibile che l'abbia lasciata qui, o che Meowth gliel'abbia sottratta. La rigiro nella mia mano e sono senza parole, quando lo sguardo mi cade in basso, attirato da qualcosa di colore rosso.
« Una sciarpa rossa, quella che indossava il ladro... E questo cos'è? »
Raccolgo la sciarpa tra le mani e un foglio rettangolare incastrato nel mezzo svolazza sul pavimento.
Lo raccolgo, è più lungo che alto ed è pieno di scritte.
Leggo velocemente, non ci metto molto a capire di cosa si tratta: è il biglietto di una nave per la regione di Sinnoh!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Michiyo_