Serie TV > The Walking Dead
Segui la storia  |       
Autore: RavSte    21/07/2015    0 recensioni
DAL NONO CAPITOLO DELLA STORIA
-Sei molto dimagrita in questi mesi - osservò.
-Lo abbiamo fatto tutti - risposi apatica.
-Con la differenza che noi appena abbiamo la possibilità, mangiamo... mentre tu...-
Lo guardai curiosa, in attesa che finisse il discorso.
-Nonostante la fame, mangi poco meno di niente e preferisci lasciare il resto a noi. Credi che non ce ne siamo accorti? E' una specie di punizione, quella che ti stai auto infliggendo?- chiese.
Sospirai - non puoi capire - scossi la testa - io vi ho spinti fuori, per egoismo o per sfacciataggine, chiamala come vuoi. Comunque rimane il fatto che sia tutta colpa mia.
Sto mettendo a dura prova questo gruppo, quando avevamo un'alternativa.-.
-Stai dimenticando che anche io ero d'accordo sull'andarcene? Non puoi colpevolizzarti di tutto, noi di certo non lo facciamo. Sappiamo quanto ti occupi di noi, mentre vai a caccia o in spedizione, da sola per procurarci un posto caldo e qualcosa da mettere sotto i denti- tentò di consolarmi lui, circondando le mie spalle con un braccio. Il che funzionò perchè ebbi una sensazione di tranquillità immediata.
Genere: Drammatico, Slice of life, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daryl Dixon, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ero sempre stata affascinata dallo scorrere del tempo, impercettibile quando voleva e pressante altre volte. Più che altro ero affascinata dalla percezione diversa che ogni essere umano avesse di essa.
Sentire ogni minuto sulla propria pelle, come se lasciasse dei segni a ricordare il proprio passaggio.
E poi quelle volte quando il suo passaggio sembri sia una interminabile e lenta tortura.
Ormai nei giorni in cui mi ritrovavo a vivere, il tempo era diventato immutabile, sempre la solita tortura.
Quanto tempo era passato da quando tutto iniziò? Da quando il genere umano iniziò una decadenza che, al contrario, era veloce e feroce. Un paio di mesi? Forse anche più. Eppure sembrava che fossero passati decenni e nessuno ancora riusciva a vedere la luce alla fine del buio e decadente tunnel.
Guardai come le persone con cui ormai cercavo di sopravvivere, si trascinavano stanche lungo la strada.
Perché ormai si riduceva tutto a quello, sopravvivere. In cosa ci distinguevamo precisamente dai morti che camminavano? Razziavamo tutto quello che trovavamo, percorrevamo lunghe strade desolate.... uccidevamo.
Se all'inizio ci limitavamo a liberare la strada dai Vaganti, adesso eravamo arrivati anche a diffidare e talvolta uccidere i nostri stessi simili. Persone ancora in carne ed ossa, con una storia dietro e che come noi cercavano di andare avanti.
Mi asciugai il sudore dalla fronte con il braccio ancora sporco di sangue umano, sangue vivo e caldo.
-Lo sai che dovevamo farlo. Non ti devi sentire in colpa, non c'era altra via – disse Mark affiancandosi a me.
Lo guardai dritto negli occhi, dandogli una risposta silenziosa e poi tornai a guardare di fronte a me.
-Ne abbiamo viste tante e chissà quante altre ancora ne dovremo affrontare e ancora tu ti aggrappi a codici morali che sono stati spazzati via, già tempo addietro. Pensi che  sia stato felice di vedere la morte di quei due uomini? Credi che provi piacere in tutto questo? No, come te d'altronde – mi bloccò con un braccio, ignorando gli sguardi da parte degli altri che poi continuarono il loro cammino.
-Mel, quei uomini ci avevano minacciato. Stavano minacciando Toby, un bambino di 7 anni per l'amore del cielo! Loro avevano ancora una morale? No. E tu devi smetterla di averne ancora una, il mondo non è più lo stesso. Le regole adesso sono queste – disse duro.
-Smettila, ok? So che quello che ho fatto era inevitabile, però perdonami se ho comunque la coscienza sporca. Chi credi di essere? Come possiamo decidere noi della vita di un uomo? Scusa se non vorrei sporcarmi di sangue umano. Non sono un'assassina e voglio continuare a non esserlo – risposi, sorpassandolo e raggiungendo gli altri.


 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Walking Dead / Vai alla pagina dell'autore: RavSte