Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: ciabysan    23/01/2009    10 recensioni
Racconto parallelo di "Msn: My Sweet Noise". E se Doretta (sì, esatto, il celebre bot di msn) non fosse in realtà un bot, ma uno spettro in cerca di vendetta, pronta a far fuori in modo atroce chiunque la prenda in giro????
Genere: Horror, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SCUSATE IL RITARDO

SCUSATE IL RITARDO.

MA QUESTO RACCONTO LO CONTINUO SOLO IN MOMENTI DI SVAGO E DELIRIO :D AHUAHAUAHUA

 

NON è UN RACCONTO SERIO, Né TANTOMENO HORROR…

 

Un attimo di pausa. Al centro commerciale.

Io e Lucia seduti ad un tavolo con hot dog e patatine davanti ai nostri occhi. Ho addentato una patatina, ma il mio occhio è caduto sempre su quelle foto

“Penso che dobbiamo entrare in quella casa” sussurro con il fiato sospeso
“Sei impazzito?” Lucia mi fulmina con lo sguardo

“Senti…non c’è alcun altro modo”
“Ma come cazzo parli? Sembri un programma di Maria De Filippi”
“Questa affermazione non aveva senso”
“La tua idea non ha senso! Se entriamo in quella casa ci ucciderà all’istante
“Chi? Chi ci ucciderà?”
“Doretta, no?”
“Doretta è un bot! Porca vacca è un bot! In quella casa c’è qualcuno, qualcosa che si cela dietro la sua identità e che uccide
“Non so se è una buona…”

“Sì! Cazzo! È una buona idea!”
“No…ammettilo non lo è”

“a me resta solo un giorno…non posso starmene con le mani in mano, non trovi?”

 

Internet point.

Cerchiamo informazioni su doretta.

 

Doretta 82 è un personaggio virtuale che abbiamo sviluppato qualche mese fa e che abbiamo fatto conoscere agli utenti Windows Live Messenger da Febbraio 2007. Esperimento interessante che ha portato in circa 3 mesi e mezzo a oltre 400K utenti che hanno Doretta nella propria buddy list (numero che cresce a un ritmo di circa 5K utenti al giorno.

 

La diffusione del personaggio è tale da averla ritrovata anche all'interno di Wikipedia ;-)

 

"Doretta è un contatto-sistema di ricerca di Windows Live Messenger. Si può aggiungere come un normale contatto. Doretta parla con l'interlocutore ed è possibile fare delle vere e proprie discussioni, anche se non sempre fornisce risposte pertinenti alle domande. È perlopiù un sistema di ricerca. Ad un certo punto, chiede se può cercare qualcosa. La risposta "sì" aprirà il sistema di ricerca." 

 

…cerchiamo di scoprire il creatore di questa macchina del male.

Doretta82. Femmina, procace, stuzzicante, servizievole (assassina). La trova chiunque su Windows Live Messenger: accetta sempre l'invito (muore), si presenta ed è ben disposta a chattare (e ad uccidere). Sul suo sito alcune immagini ne mostrano profili interessanti e lei si descrive come curiosa, smemorata e sempre pronta a cercare qualunque cosa. (la morte)

Doretta, in verità, è un bot (forse non lo è). Trattasi di un servizio alternativo promosso da Windows Live in cui si simula tale Doretta82 per aiutare gli utenti a cercare (la morte) online quanto desiderato (suicidio). Il motore di Doretta è ovviamente Windows Live Search mentre l'interfaccia rappresenta qualcosa di nuovo. Doretta ha infatti un sito personale, un blog su Windows Live Spaces, comunica attraverso fotografie e con i primi post ha subito fatto capire che è pronta a reagire "umanamente" ad ogni impulso ricevuto (per poi rispondere con la morte). Dopo un po' di chat Doretta arriva al dunque ed il suo scopo è quello di mettersi al servizio offrendosi di compiere ricerche sul web (e di diminuire la popolazione). Si indica ciò che si intende cercare (1=ricerca generale; 2=ricerca di immagini; 3=ricerca di news) ed una finestra laterale di Windows Live Messenger mostra i risultati su Windows Live Search. Doretta chiede anche un feedback e si presta eventualmente ad una nuova ricerca.

 

“resta comunque ignoto il ricercatore di tale servizio”

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: ciabysan