Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Wrightless Smalls    24/07/2015    1 recensioni
Nico disse:''Ricordatemi perché ho accettato di venire con voi'' tutti i suoi amici si girarono guardandolo sia sorpresi sia confusi. Alla fine Piper disse:''Nico non ricordi? Jason ha insistito molto per averci tutti qui!'' Nico mugugnò qualcosa che dovrebbe essere un giusto.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Jasico] Friendship o Romance dipende da come la si vuole guardare.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro personaggio, Jason Grace, Nico di Angelo, Percy Jackson, Will Solace
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                               Iridescent







Nico non sapeva ancora bene il motivo per cui fosse a quel bar, convinto dai suoi amici per ascoltare la cover-band di Jason, Percy, Leo, Frank e Hazel. Mentre Annabeth parlava di cose a cui Nico non interessava, guardò il bar. Era molto grande peccato per la poca gente che ci fosse, nonostante tutto era carino e piacevole.
 Lui e i suoi amici erano seduti in una tavolata a mezzaluna con un tavolo in mezzo. Improvvisamente Nico disse:
''Ricordatemi perché ho accettato di venire con voi'' tutti i suoi amici si girarono guardandolo sia sorpresi sia confusi.
Alla fine Piper disse:
''Nico non ricordi?Jason aveva insistito tanto che fossimo tutti qui!''. Nico mugugnò qualcosa che dovrebbe essere un giusto. Dopo due minuti Nico si chiese per quanto ancora avrebbero aspettato, e proprio mentre lo pensava, le luci si abbassarono di intesità, ed entrò la Band, i Secret Introverse, se ricordava bene.
 Si girò guardando Will, mentre la band sistemava gli strumenti e gli chiese:
''Come mai Secret Introverse?''
Will sorrise e gli disse:
''E' un idea di Jason, disse che aveva un segreto che non aveva detto a nessuno. Secondo Piper, è una cotta, ma Jason nè ha smentito nè ha confermato. E ora silenzio che stanno iniziando, oggi ho proprio voglia di sgolarmi''
Leo e Percy erano i chitarristi, Frank era il batterista, Hazel era la bassista mentre Jason si piazzò davanti al microfono con la chitarra sulla spalla. Dopo un bel respiro Jason disse:
''Salve! Siamo i Secret Introverse, oggi ci improvviseremo i Linkin Park! Spero che non rimanete delusi, inizieremo con 'Lost In The Echo' ''.
Mentre la base iniziava Nico si chiedeva quale fosse il segreto che Jason non aveva detto a nessuno, normalmente Nico se ne sarebbe fregato, ma si parlava del suo migliore amico, non riuscì a non pensarci. Mentre rimuginava, loro erano già alla seconda canzone, che Nico riconobbe subito 'Powerless' così Nico decise di non pensarci e di godersi lo spettacolo.
Il tempo passò dopo molte canzoni e Jason disse al microfono:
''Questa sarà la nostra ultima canzone, e la voglio dedicarla a Nico'' e Jason fissò Nico, insieme a tutto il bar, che tra l'altro si era riempito. Anche i suoi amici lo guardarono sorpresi, e Nico desiderava farsi più piccolo di quanto già non fosse. Intanto Jason aveva iniziato a cantare la canzone preferita di Nico 'Iridescent' e guardò Jason con gli occhi sgranati per tutta la durata della canzone.
Quando la canzone finì, la band andò in cucina che usavano come camerino. Nico si alzò dal suo posto e si diresse in cucina con passo svelto e si dirise in cucina con gli occhi curiosi del bar, barman compreso, quando entrò interruppe la solita parlantina di Leo e guardò Jason con gli occhi lucidi.
Jason si aspettava già una scenggiata. Nonostante 'Iridescent' fosse la canzone preferita di Nico, lui non la ascoltava da tempo, perché gli revoca molti ricordi dolorosi, ma si sorprese quando il ragazzino lo abbracciò, lui odiava i contatti fisici di ogni genere.
''Sei un idiota....... Grazie mille'' disse Nico nell'orecchio di Jason, che dopo aver sentito il ringraziamento strinse le sue braccia sulla vita del più piccolo e sorridendo gli disse:
''Non c'è di che'' 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Wrightless Smalls