Serie TV > Squadra antimafia - Palermo oggi
Segui la storia  |       
Autore: lauretta_Love11    24/07/2015    0 recensioni
Nelle prime quattro stagioni, ambientate a Palermo, vengono narrate le vicende della lotta tra Stato e mafia attraverso le vicende del vice questore di Polizia Claudia Mares, a capo della squadra antimafia di Palermo, e Rosy Abate, ragazza legata a un clan mafioso, unite da un passato tragico che le ha fatte incontrare. Il termine di questo ciclo vedrà la morte della Mares.
Dalla quinta stagione le vicende si spostano a Catania. Protagonista sarà ancora una volta Rosy Abate e il vice questore Lara Colombo, entrambe che si contendono l'amore del vice questore Domenico Calcaterra in una sorta di sfida tra mafia e giustizia.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Rosalia/Rosy Abate
Note: Lime | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Claudia Mares cerca di consolare Rosy Abate, ma lei le dà la colpa di non essere stata presente quando suo marito veniva ucciso. Intanto a Palermo viene ucciso da due gangster in moto Lorenzo Cirò, un killer latitante della 'ndrangheta. I poliziotti trovano nelle tasche del cadavere una foto e nel retro c'è scritto Mercoledì ore 15.30. La Mares cerca di scoprire chi è l'uomo ritratto nella foto. Claudia va a casa di Rosy e cerca di farsi perdonare ma lei è troppo sconvolta per vederla. Si scopre che l'uomo della foto è un certo Michelangelo Lo Bianco, un professore di chimica italoamericano detto Mickey. Si sospetta inoltre che chi stia usando la rivalità tra gli Abate e i Lopane è Ferdinando Castellano, che è chiamato John Nando ed è appena tornato dall'America: infatti Lo Bianco (arrivato in Sicilia con il volo scritto nel retro della fotografia) all'aeroporto è salito sull'auto di Trapani ed è stato portato in una villa di Mondello. Viola intanto analizza il palmare trovato nel casolare dove hanno arrestato Vito Abate e scopre che contiene importanti intercettazioni mentre Alfiere, Gigante ed Africa seguono gli spostamenti di Giacomo Trapani. La Mares e Gigante scoprono una nave proveniente dall'America, contenente delle casse, apparentemente piene di arance. Vanno al porto e scoprono che hanno odore di cloro e contengono fogli di alluminio per farle bruciare più velocemente in caso di emergenza. Ma all'improvviso entra un camion su cui vengono caricate le casse e Claudia e Gigante riescono a scappare per miracolo su un'auto guidata da Alfiere. Claudia Mares va a parlare con Giacomo Trapani, che ora è proprietario di un ingrosso di carne, e gli fa qualche domanda ma lui risulta pulito. Rosy intanto nutre desideri di vendetta e va a trovare il fratello Nardo in carcere, che prima di essere portato via sussurra qualcosa nell'orecchio della sorella; questo insospettisce la Mares, che guarda la scena attraverso una telecamera a circuito chiuso. Per scoprire perché Lo Bianco è arrivato a Palermo, Viola è incaricata di corteggiarlo e di uscire con lui la sera stessa ed avrà un microfono nascosto nel vestito e così accade. Rosy deve incontrare Giacomo Trapani come sussurratogli all'orecchio dal fratello e per depistare il gruppo Duomo va in un centro benessere e ne esce dall'uscita secondaria, incontrandosi con il capogangster. Intanto Viola deve scoprire chi è Michelangelo Lo Bianco perché si è scoperto che la sua identità è falsa. Lo Bianco si insospettisce del comportamento di Viola ma poi i due si baciano: il gruppo Duomo però non riesce ad avere informazioni sull'uomo. Gigante ed Africa entrano in un casolare dove c'è stata una riunione mafiosa e trovano dei flaconi. Dopo essere stati analizzati, si scopre che contengono cocaina liquida che, tramite un processo chimico, sarà trasformata in solida: niente di ciò si era mai visto a Palermo e quindi Claudia Mares capisce che Lo Bianco è stato fatto venire dall'America da Giacomo Trapani per raffinare la cocaina liquida e dice a Viola che non dovrà rivedersi con lui perché è pericoloso. Giacomo Trapani informa Rosy che Michele Lopane vuole riunire la commissione mafiosa per spazzare via la famiglia degli Abate e lei vuole andare alla riunione insieme a lui. Il gruppo Duomo scopre che Lo Bianco è un agente infiltrato dell'FBI per scoprire qualcosa sul traffico di cocaina. Trapani riceve una telefonata misteriosa che lo informa che Lo Bianco è un infiltrato. Alla riunione della commissione, Lopane dice a Rosy che gli Abate devono lasciare Palermo e che non è responsabile della morte del marito Salvo. Lo Bianco e Viola si incontrano perché lui sa che è una poliziotta ma Trapani arriva all'improvviso e li porta via in auto. I due vengono separati e Lo Bianco viene portato al porto per ricevere un carico di cocaina proveniente dagli Stati Uniti d'America. Mentre è sulla barca e sta avvertendo Viola tramite cellulare, Lo Bianco viene colpito dagli spari esplosi da un picciotto di Giacomo Trapani e, ferito gravemente, cade in mare.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Squadra antimafia - Palermo oggi / Vai alla pagina dell'autore: lauretta_Love11