Serie TV > Dr. House - Medical Division
Ricorda la storia  |      
Autore: Piumadifenice    26/07/2015    2 recensioni
Quando decidi di ucciderti significa che i pro non bastano più per sopprimere i contro.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lawrence Kutner
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Sesta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Molto probabilmente non è niente di che, ma riguardando per la trecentonovantaquattresima volta le stagioni di Dr House mi sono fatta prendere dalla malinconia della morte. E così è spuntato questo.
Spero vi piaccia!
 
 
 
Questa lettera non è per nessuno,
è solo un pretesto per evitare che qualcuno pensi che sia stato fatto tutto di fretta e con paura.
 
Molto probabilmente è solo per me stesso, per mettere su carta le mie vere motivazioni.
 
Evitare di far sembrare tutta la mia vita uno scherzo della natura.
 
Quando decidi di ucciderti significa che i pro non bastano più per sopprimere i contro.
Una vita infelice e di certo meglio della morte, ma fino a che punto?
 
Quando non hai più nessun motivo che ti tiene ancorato alla realtà, che senso ha continuare a sopravvivere?
 
Annaspare alla ricerca di un appiglio che sai ti darà solo l'effimera certezza di non essere precipitato nel buio dell'oblio.
 
No, non ho più bisogno di tutto questo.
 
Non ho bisogno di sopravvivere per evitare che gli altri soffrano mentre la mia vera identità si annulla sotto il peso opprimente dell'infelicità.
 
Arriva il momento in cui il dolore non è più sopportabile e fingere per gli altri non è più una priorità.
 
Ho odiato ogni singolo giorno della mia vita da quando i miei genitori sono morti.
 
Ho odiato ogni singolo momento della mia vita priva di significato.
 
È vero l'ultima nemica ad essere sconfitta sarà la morte.
 
Ma non oggi.
 
Non da me.
 
Adesso non odio più la mia vita, perché non ne ho più una.
 
E quando la morte verrà da me la accoglierò come una vecchia amica.
 
Perché in fondo non è la morte che ci fa paura, ma vivere pensando che dopo non ci sia nulla ad attenderci.
 
Alla fine non me ne frega niente delle persone che mi piangeranno, per una volta sarò egoista.
 
Non mi preoccupererò di quelli che andranno da uno psicologo per tutta la vita, o di quelli che si drogheranno schiacciati dai sensi di colpa.
 
No, per la prima volta mi preoccupererò solo di me stesso.
 
 
 
Lawrence Kutner
 
 
 
 
 
 
Ci sono dei piccolissimi riferimenti a Harry Potter, frasi che mi piacevano troppo in questo contesto, perché il multifandom è bello.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dr. House - Medical Division / Vai alla pagina dell'autore: Piumadifenice